|
|
| Guardia di Finanza, avvicendamento al vertice Comando Basilicata |
|---|
8/09/2023 | Questa mattina nella Caserma del Comando Regionale “Maresciallo Capo Forlenza C.V.M.” a Potenza, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Vito Gianpaolo Augelli, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Basilicata” della Guardia di Finanza, tra i Generali di Brigata Gaetano Scazzeri e Roberto Pennoni. Alla manifestazione sono intervenuti gli Ufficiali, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, una rappresentanza dei militari operanti sul territorio lucano nonché i componenti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e del Consiglio di Base di Rappresentanza. Il Generale Scazzeri lascia la guida del Comando Regionale per assumere altro prestigioso incarico al Comando Generale del Corpo, con sede in Roma. Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale – Generale di Corpo d’Armata Vito Gianpaolo Augelli – ha rivolto al Generale Scazzeri i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata ed ha formulato al Generale Pennoni gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico che sta per assumere.
Il Generale Roberto Pennoni, di origini umbre, già Comandante Provinciale di Bari, ha ricoperto in precedenza numerosi incarichi di responsabilità in tutti i settori che caratterizzano l’attività istituzionale della Guardia di Finanza, sia di Stato Maggiore presso il Comando Generale del Corpo che, fra gli altri, alla guida del Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia e I Gruppo Roma. Il Comandante Regionale subentrante ha ringraziato il Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli, assicurando come le Fiamme Gialle lucane continueranno ad operare con spirito di sacrificio e lealtà nei confronti di tutti i cittadini e delle Istituzioni, a tutela della sicurezza economico finanziaria dell’intera collettività. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/01/2026 - Nasce CalankiSport: a Montalbano Jonico la nuova associazione per sport, benessere e territorio
Sarà presentata ufficialmente domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18.00, presso Palazzo Rondinelli a Montalbano Jonico, la nuova associazione CalankiSport, realtà nata con l’obiettivo di promuovere lo sport, il benessere e la valorizzazione del territorio attraverso attività ...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - San Carlo, prima in Basilicata: ablazione della fibrillazione atriale con elettroporazione
Eseguita per la prima volta in Basilicata, nella Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza, una procedura di ablazione della fibrillazione atriale mediante elettroporazione, una tecnica di ultima generazione per il trattamento delle aritmie cardiache.
-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Turismo: fare rete per migliorare l’accoglienza e valorizzare le professionalità
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso l’Open Space APT Basilicata di Matera, si terrà la seconda tavola rotonda promossa dall’agenzia Martulli Viaggi, in collaborazione con APT Basilicata.
L’incontro, dal titolo “Operatori e servizi turistici: fa...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - A Ferrandina la sessione conclusiva del corso WATDEV
Sarà la sala consiliare del Comune di Ferrandina a ospitare, venerdì 23 gennaio, alle ore 9.00, la giornata conclusiva del percorso internazionale di formazione dedicato alla gestione sostenibile dell’acqua e alla resilienza climatica in agricoltura. L’appunt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|