|
|
| Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia: manifestazione finale il 26 settembre |
|---|
8/09/2023 | Si terrà il 26 settembre a Roma, la manifestazione finale della VII edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale. L’evento si svolgerà nell’Aula Magna dell’Università Lumsa, promotrice del concorso insieme all’Ordine dei Giornalisti e alla Fondazione Alessandra Bisceglia. Il Premio è dedicato alla memoria di Alessandra Bisceglia, giovane giornalista lucana scomparsa prematuramente il 3 settembre di 15 anni fa, in seguito ad una malformazione vascolare rarissima. Saranno premiati i migliori elaborati nelle sezioni “Servizi radio-televisivi; articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; servizi, articoli, podcast e multimediali sul web”. La premiazione sarà preceduta da un corso-convegno, con inizio alle ore 15 circa, dal titolo “Il giornalismo e le grandi paure. I media tra allarmismo e corretta informazione”, che consentirà ai giornalisti partecipanti di ottenere crediti per la formazione continua. I vincitori e i riconoscimenti speciali nella seconda parte della serata, che inizierà intorno alle 18.30. Numerosi e di spessore i relatori che interverranno al convegno e alla premiazione finale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata
Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità.
La valuta...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore
Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Cersosimo festeggia i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale
Una comunità in festa a Cersosimo per celebrare un traguardo speciale: i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale, nato il 7 dicembre 1925 da Rosalia Trupo e Giuseppe Natale. L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare questo importante anniversario con un...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Potenza. Proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep”: una serata di memoria e solidarietà
Il Comitato per la Pace di Potenza invita la cittadinanza tutta alla proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep – Dove piangono gli ulivi”,
Mercoledì 10 dicembre, a Potenza, presso il Piccolo Teatro CeSAM in Via Molise, 5 (Principe di Piemonte)....-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|