|
|
| INNER COLORS - Nuova mostra collettiva di Artisti Internazionali a Matera del progetto RenovArt 2023 |
|---|
8/09/2023 | Giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera è in programma l'inaugurazione di Inner Colors, mostra di Artisti Internazionali.
Dal 14 settembre all'08 ottobre 2023 la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera ospita la mostra collettiva Inner Colors con le opere di artisti internazionali. La mostra è curata dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, in collaborazione con ApuliaAste, Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia e MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.
Sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con ingresso libero.
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
"Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima". Vasilij Kandinskij
Il colore ha sempre giocato un ruolo fondamentale sin dall'antichità ed è una testimonianza tangibile nell'arte e soprattutto nella psicologia di ciascun essere umano.
Gli artisti selezionati riflettono su sé stessi, sulla realtà che li circonda, sul significato e sulla scelta delle tonalità e delle sfumature di colore che caratterizzano i loro lavori, quali sinonimo della propria identità e personalità.
La mostra collettiva Inner Colors fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto ideato e curato dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, dedicato ai migliori talenti artistici internazionali.
ARTISTI SELEZIONATI
Shafaq Ahmad, Pakistan/Stati Uniti | Małgorzata Czerniawska, Polonia
Miho Endo, Giappone | Julie Hammonds, Regno Unito | Ewe Klimik, Polonia
Magnus Lindblom, Svezia | Riitta Nelimarkka, Finlandia
Aristea Panagiotakopoulou, Grecia | Lucia Ravens, Stati Uniti
Irina Schiwon, Germania | Adriana Setter, Italia
Ardea Thurston-Shaine, Canada | Alida Velea, Romania
SEDE ESPOSITIVA
Lega Navale Italiana Sezione di Matera – Magna Grecia
Via Fiorentini 103-107 - 75100, Matera, Italia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/01/2026 - “Essenza Lucana” sul podio del King of Pizza
Un risultato che profuma di territorio, passione e alta professionalità. La pizza “Essenza Lucana” di Gabriele Conte di San Severino Lucano conquista il terzo posto assoluto al King of Pizza, prestigioso contest nazionale organizzato dalla NIPfood – Nazionale Italiana Pizzai...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Potenza, seconda tappa della campagna “Ecogiustizia Subito”
La campagna nazionale “Ecogiustizia Subito: in nome del popolo inquinato”, promossa da ACLI, AGESCI, ARCI, Azione Cattolica, Legambiente e Libera per riportare in primo piano il tema delle mancate bonifiche in Italia con dati e proposte, fa la seconda tappa de...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Conclusa alla Sapienza la Conferenza Nazionale delle Scuole di Pace
Il 16 e 17 gennaio 2026, alla Sapienza Università di Roma, si è tenuta la Conferenza Nazionale delle Scuole di Pace intitolata “Sbellichiamoci”, la prima a riunire in un unico appuntamento le principali reti italiane impegnate nell’educazione alla pace, dall’i...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Guida VITAE 2026: a Melfi la presentazione delle grandi eccellenze lucane
Sabato 24 gennaio, a Melfi presso l’Hotel Il Castagneto, con inizio alle ore 18:00 si terrà la presentazione della Guida Vitae 2026 - edita dall’Associazione Italiana Sommelier - con la presenza dei produttori lucani che racconteranno i vini selezionati che ra...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|