|
|
| INNER COLORS - Nuova mostra collettiva di Artisti Internazionali a Matera del progetto RenovArt 2023 |
|---|
8/09/2023 | Giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera è in programma l'inaugurazione di Inner Colors, mostra di Artisti Internazionali.
Dal 14 settembre all'08 ottobre 2023 la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera ospita la mostra collettiva Inner Colors con le opere di artisti internazionali. La mostra è curata dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, in collaborazione con ApuliaAste, Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia e MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.
Sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con ingresso libero.
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
"Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima". Vasilij Kandinskij
Il colore ha sempre giocato un ruolo fondamentale sin dall'antichità ed è una testimonianza tangibile nell'arte e soprattutto nella psicologia di ciascun essere umano.
Gli artisti selezionati riflettono su sé stessi, sulla realtà che li circonda, sul significato e sulla scelta delle tonalità e delle sfumature di colore che caratterizzano i loro lavori, quali sinonimo della propria identità e personalità.
La mostra collettiva Inner Colors fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto ideato e curato dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, dedicato ai migliori talenti artistici internazionali.
ARTISTI SELEZIONATI
Shafaq Ahmad, Pakistan/Stati Uniti | Małgorzata Czerniawska, Polonia
Miho Endo, Giappone | Julie Hammonds, Regno Unito | Ewe Klimik, Polonia
Magnus Lindblom, Svezia | Riitta Nelimarkka, Finlandia
Aristea Panagiotakopoulou, Grecia | Lucia Ravens, Stati Uniti
Irina Schiwon, Germania | Adriana Setter, Italia
Ardea Thurston-Shaine, Canada | Alida Velea, Romania
SEDE ESPOSITIVA
Lega Navale Italiana Sezione di Matera – Magna Grecia
Via Fiorentini 103-107 - 75100, Matera, Italia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/05/2026 - Antincendo Boschivo, grande partecipazione al corso di formazione
Prosegue con grande partecipazione il Corso di Formazione Specialistica Antincendio Boschivo (AIB) promosso dal Modulo Formazione del Coordinamento Nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di preparazione e potenziam...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - La voce del mare – Renanera feat. Pino Aprile
«Ti parlo dei Sud – Canzoni di Pino Aprile» non è solo un album musicale, ma un’operazione culturale necessaria. Nasce dall’incontro tra la firma saggistica più autorevole sul Meridione, Pino Aprile (autore del best-seller Terroni), e la raffinata ricerca etno...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"
Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|