HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

INNER COLORS - Nuova mostra collettiva di Artisti Internazionali a Matera del progetto RenovArt 2023

8/09/2023

Giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera è in programma l'inaugurazione di Inner Colors, mostra di Artisti Internazionali.

Dal 14 settembre all'08 ottobre 2023 la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera ospita la mostra collettiva Inner Colors con le opere di artisti internazionali. La mostra è curata dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, in collaborazione con ApuliaAste, Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia e MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.

Sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con ingresso libero.

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
"Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima". Vasilij Kandinskij
Il colore ha sempre giocato un ruolo fondamentale sin dall'antichità ed è una testimonianza tangibile nell'arte e soprattutto nella psicologia di ciascun essere umano.
Gli artisti selezionati riflettono su sé stessi, sulla realtà che li circonda, sul significato e sulla scelta delle tonalità e delle sfumature di colore che caratterizzano i loro lavori, quali sinonimo della propria identità e personalità.
La mostra collettiva Inner Colors fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto ideato e curato dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, dedicato ai migliori talenti artistici internazionali.

ARTISTI SELEZIONATI
Shafaq Ahmad, Pakistan/Stati Uniti | Małgorzata Czerniawska, Polonia
Miho Endo, Giappone | Julie Hammonds, Regno Unito | Ewe Klimik, Polonia
Magnus Lindblom, Svezia | Riitta Nelimarkka, Finlandia
Aristea Panagiotakopoulou, Grecia | Lucia Ravens, Stati Uniti
Irina Schiwon, Germania | Adriana Setter, Italia
Ardea Thurston-Shaine, Canada | Alida Velea, Romania

SEDE ESPOSITIVA
Lega Navale Italiana Sezione di Matera – Magna Grecia
Via Fiorentini 103-107 - 75100, Matera, Italia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro

Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua

20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo

Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua

20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità

Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.

L'appuntamento è in prog...-->continua

20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo