HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

INNER COLORS - Nuova mostra collettiva di Artisti Internazionali a Matera del progetto RenovArt 2023

8/09/2023

Giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera è in programma l'inaugurazione di Inner Colors, mostra di Artisti Internazionali.

Dal 14 settembre all'08 ottobre 2023 la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera ospita la mostra collettiva Inner Colors con le opere di artisti internazionali. La mostra è curata dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, in collaborazione con ApuliaAste, Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia e MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.

Sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con ingresso libero.

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
"Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima". Vasilij Kandinskij
Il colore ha sempre giocato un ruolo fondamentale sin dall'antichità ed è una testimonianza tangibile nell'arte e soprattutto nella psicologia di ciascun essere umano.
Gli artisti selezionati riflettono su sé stessi, sulla realtà che li circonda, sul significato e sulla scelta delle tonalità e delle sfumature di colore che caratterizzano i loro lavori, quali sinonimo della propria identità e personalità.
La mostra collettiva Inner Colors fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto ideato e curato dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, dedicato ai migliori talenti artistici internazionali.

ARTISTI SELEZIONATI
Shafaq Ahmad, Pakistan/Stati Uniti | Małgorzata Czerniawska, Polonia
Miho Endo, Giappone | Julie Hammonds, Regno Unito | Ewe Klimik, Polonia
Magnus Lindblom, Svezia | Riitta Nelimarkka, Finlandia
Aristea Panagiotakopoulou, Grecia | Lucia Ravens, Stati Uniti
Irina Schiwon, Germania | Adriana Setter, Italia
Ardea Thurston-Shaine, Canada | Alida Velea, Romania

SEDE ESPOSITIVA
Lega Navale Italiana Sezione di Matera – Magna Grecia
Via Fiorentini 103-107 - 75100, Matera, Italia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/03/2026 - Parte il progetto educativo sul rispetto del Pianeta ideato da WESE

Nelle ultime settimane gli Istituti scolastici dei Comuni del comprensorio “Tempa Rossa”, sono coinvolti nel progetto educativo dal titolo “A scuola per l’Ambiente. La robotica a supporto dell’educazione ambientale”, un’iniziativa ideata da WESE - WE Smart Engineering, soste...-->continua

30/03/2026 - WeDo lab a Matera. Focus sul wedding. Sarli (Apt): “tappa di un percorso da esplorare”

“Sono molto contenta che Wedo lab abbia scelto Matera e la Basilicata per il terzo appuntamento nazionale dedicato al Destination wedding. È un settore ancora poco esplorato per la nostra regione ma che potrebbe aprirsi a traiettorie di sviluppo interessanti, ...-->continua

30/03/2026 - “Le Vie della Croce”, grande partecipazione ai primi appuntamenti

Grande partecipazione e vivo interesse hanno caratterizzato i primi due appuntamenti de “Le Vie della Croce”, il percorso culturale e spirituale promosso dalla Pro Loco di Rionero in Vulture dedicato ai riti della Settimana Santa.

La presentazione del...-->continua

30/03/2026 - “Sentieri, Saperi, Sapori. La montagna lucana tra biodiversità e comunità” - Iniziativa Cai del 1 aprile 2026

Un incontro dedicato al profondo legame del Club Alpino Italiano con il territorio, la cultura e le tradizioni locali: si terrà mercoledì 1 aprile alle ore 17:00 presso Open Space “Porta dei Parchi” in Piazza Vittorio Veneto a Matera l’evento “Sentieri, Saperi...-->continua

E NEWS











WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo