|
|
| INNER COLORS - Nuova mostra collettiva di Artisti Internazionali a Matera del progetto RenovArt 2023 |
|---|
8/09/2023 | Giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera è in programma l'inaugurazione di Inner Colors, mostra di Artisti Internazionali.
Dal 14 settembre all'08 ottobre 2023 la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia a Matera ospita la mostra collettiva Inner Colors con le opere di artisti internazionali. La mostra è curata dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, in collaborazione con ApuliaAste, Lega Navale Italiana Sezione di Matera - Magna Grecia e MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.
Sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, con ingresso libero.
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA
"Il colore è un potere che influenza direttamente l'anima". Vasilij Kandinskij
Il colore ha sempre giocato un ruolo fondamentale sin dall'antichità ed è una testimonianza tangibile nell'arte e soprattutto nella psicologia di ciascun essere umano.
Gli artisti selezionati riflettono su sé stessi, sulla realtà che li circonda, sul significato e sulla scelta delle tonalità e delle sfumature di colore che caratterizzano i loro lavori, quali sinonimo della propria identità e personalità.
La mostra collettiva Inner Colors fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto ideato e curato dalla Storica dell'Arte dott.ssa Carmela Loiacono, dedicato ai migliori talenti artistici internazionali.
ARTISTI SELEZIONATI
Shafaq Ahmad, Pakistan/Stati Uniti | Małgorzata Czerniawska, Polonia
Miho Endo, Giappone | Julie Hammonds, Regno Unito | Ewe Klimik, Polonia
Magnus Lindblom, Svezia | Riitta Nelimarkka, Finlandia
Aristea Panagiotakopoulou, Grecia | Lucia Ravens, Stati Uniti
Irina Schiwon, Germania | Adriana Setter, Italia
Ardea Thurston-Shaine, Canada | Alida Velea, Romania
SEDE ESPOSITIVA
Lega Navale Italiana Sezione di Matera – Magna Grecia
Via Fiorentini 103-107 - 75100, Matera, Italia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/05/2026 - Inaugurazione nuova palestra scolastica nel plesso di San Salvatore
Un nuovo spazio dedicato allo sport, alla salute e alla socializzazione dei giovani. Il 26 maggio dalle ore 9:30, l’Istituto Comprensivo Leonardo de Lorenzo (plesso scolastico di San Salvatore) taglierà ufficialmente il nastro della sua nuova palestra scolastica, situata in ...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Il Lucania Summer Festival riparte da Tursi il 26 maggio
Sarà Tursi ad accendere ufficialmente la nuova stagione del Lucania Summer Festival, il format musicale e culturale che già dalla sua prima edizione ha trasformato le piazze in grandi feste a cielo aperto tra musica, spettacolo e divertimento. La seconda edizi...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Giovani imprenditori crescono ‘’Semi di innovazione: L’Agritech dei giovani lucani’’
Nei giorni 21 – 22 - 23 del mese scorso - aprile, nel laboratorio di informatica 1 dell’ITSET “M, Capitolo” di Tursi – plesso dell’I.I.S. “Policoro-Tursi”, un gruppo di studenti delle classi quinte ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo e In...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - ''La gentilezza contro il bullismo'': emozioni e riflessioni a Lagonegro
Un pomeriggio intenso, ricco di emozioni e di significati profondi, quello andato in scena il 21 maggio al Centro Sociale di Lagonegro con la rappresentazione teatrale “Il giardino dei cuori felici”, promossa dal Salotto Letterario “Donata Doni” insieme all’Is...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|