|
|
| Festeggiamenti Beata Vergine Maria a Rione Cocuzzo |
|---|
5/09/2023 | Entrano nel vivo nel Rione Cocuzzo di Potenza i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima immacolata.
Organizzata dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata con il contributo a vario titolo della comunità, la festa "è una finestra aperta sul cielo - ha dichiarato il parroco, Don Donato Lauria - rafforza la voglia di vivere, apre alla speranza, rafforza la nostra comunione."
Iniziato martedì 5, il programma religioso durerà fino a venerdì 8 settembre, giorno della Natività di Maria: avrà luogo la Santa Messa Solenne delle ore 19, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita Monsignor Salvatore Ligorio con incoronazione della Beata Vergine, al termine prevista la processione per le vie del quartiere ed in piazza l'atto di affidamento a Maria con benedizione.
Fitto di iniziative anche il programma civile 2023 con la piazza del Cocuzzo che ospiterà il food & beverage a cura dell'Associazione Cuochi, in collaborazione con i Portatori di Maria e gli operatori della Caritas parrocchiale. Tra gli eventi, mercoledì 6 settembre, in piazza sarà allestito il Villaggio dello Sport a cura dell'Assessorato allo Sport del Comune di Potenza, dove alle ore 18 si svolgerà per la prima volta in città il Paintball, finale alle ore 21 con dj set di Antonio Misuriello.
Giovedì 7 settembre alle ore 21 ancora musica con il concerto di Pierpaolo Micca e Alessandro Lisanti, mentre venerdì 8 settembre alle ore 21 il ritorno de L'Officina dei Ricordi con i grandi successi 60'/70'/80' e alle ore 22 l'esibizione comica di Mario Ierace in Zio Vito.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/03/2026 - La biennale d’arte di Venezia: l’arte che parla al mondo
Espressione di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e proiezione di ciò che saremo, la Biennale d’Arte di Venezia torna come di consueto ogni due anni, a raccontarci del tessuto umano e della sua complessa e straordinaria relazione con il mondo nella dimensione dell’esister...-->continua |
|
|
|
|
22/03/2026 - Melfi, una borsa di studio per ricordare la dottoressa Colasuonno
Una borsa di studio per ricordare una donna medico che ha dedicato la propria vita alla cura delle persone e per sostenere le giovani che scelgono di intraprendere lo stesso percorso.
Nasce a Melfi la borsa di studio intitolata alla memoria della dott...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''
Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'
Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|