|
|
| Festeggiamenti Beata Vergine Maria a Rione Cocuzzo |
|---|
5/09/2023 | Entrano nel vivo nel Rione Cocuzzo di Potenza i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima immacolata.
Organizzata dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata con il contributo a vario titolo della comunità, la festa "è una finestra aperta sul cielo - ha dichiarato il parroco, Don Donato Lauria - rafforza la voglia di vivere, apre alla speranza, rafforza la nostra comunione."
Iniziato martedì 5, il programma religioso durerà fino a venerdì 8 settembre, giorno della Natività di Maria: avrà luogo la Santa Messa Solenne delle ore 19, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita Monsignor Salvatore Ligorio con incoronazione della Beata Vergine, al termine prevista la processione per le vie del quartiere ed in piazza l'atto di affidamento a Maria con benedizione.
Fitto di iniziative anche il programma civile 2023 con la piazza del Cocuzzo che ospiterà il food & beverage a cura dell'Associazione Cuochi, in collaborazione con i Portatori di Maria e gli operatori della Caritas parrocchiale. Tra gli eventi, mercoledì 6 settembre, in piazza sarà allestito il Villaggio dello Sport a cura dell'Assessorato allo Sport del Comune di Potenza, dove alle ore 18 si svolgerà per la prima volta in città il Paintball, finale alle ore 21 con dj set di Antonio Misuriello.
Giovedì 7 settembre alle ore 21 ancora musica con il concerto di Pierpaolo Micca e Alessandro Lisanti, mentre venerdì 8 settembre alle ore 21 il ritorno de L'Officina dei Ricordi con i grandi successi 60'/70'/80' e alle ore 22 l'esibizione comica di Mario Ierace in Zio Vito.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|