|
|
| Festeggiamenti Beata Vergine Maria a Rione Cocuzzo |
|---|
5/09/2023 | Entrano nel vivo nel Rione Cocuzzo di Potenza i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima immacolata.
Organizzata dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata con il contributo a vario titolo della comunità, la festa "è una finestra aperta sul cielo - ha dichiarato il parroco, Don Donato Lauria - rafforza la voglia di vivere, apre alla speranza, rafforza la nostra comunione."
Iniziato martedì 5, il programma religioso durerà fino a venerdì 8 settembre, giorno della Natività di Maria: avrà luogo la Santa Messa Solenne delle ore 19, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita Monsignor Salvatore Ligorio con incoronazione della Beata Vergine, al termine prevista la processione per le vie del quartiere ed in piazza l'atto di affidamento a Maria con benedizione.
Fitto di iniziative anche il programma civile 2023 con la piazza del Cocuzzo che ospiterà il food & beverage a cura dell'Associazione Cuochi, in collaborazione con i Portatori di Maria e gli operatori della Caritas parrocchiale. Tra gli eventi, mercoledì 6 settembre, in piazza sarà allestito il Villaggio dello Sport a cura dell'Assessorato allo Sport del Comune di Potenza, dove alle ore 18 si svolgerà per la prima volta in città il Paintball, finale alle ore 21 con dj set di Antonio Misuriello.
Giovedì 7 settembre alle ore 21 ancora musica con il concerto di Pierpaolo Micca e Alessandro Lisanti, mentre venerdì 8 settembre alle ore 21 il ritorno de L'Officina dei Ricordi con i grandi successi 60'/70'/80' e alle ore 22 l'esibizione comica di Mario Ierace in Zio Vito.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|