HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Margherita Romaniello nuova Presidente Lucana Film Commission

30/08/2023

Si è svolto oggi alle 15 il Consiglio Generale dei Soci e del CDA della Lucana Film Commission. All’ordine del giorno le dimissioni del Presidente, Angelo Mellone, che rimarrà però consigliere del CdA della Lucana Film Commission. È stata nominata come nuovo Presidente, all’unanimità da tutti i Soci (la Regione Basilicata, le Province di Matera e Potenza, i Comuni di Matera e Potenza), Margherita Gina Romaniello, fino ad oggi in carica come Vicepresidente della LFC. Una nomina in continuità con l’attuale assetto della Fondazione e che avrà alla 80 Mostra del Cinema di Venezia - il prossimo 4 settembre - il suo battesimo ufficiale.

“Sono molto felice di questa nomina e sono onorata della fiducia dimostratami da Angelo Mellone e dai Soci della Fondazione. Il binomio Basilicata e Cinema è la missione del nostro compito, come quello di valorizzare, formare e promuovere le professionalità lucane legate al mondo dell’audio visivo. Angelo Mellone ha tracciato una strada innovativa. Ed io e gli altri Consiglieri continueremo sempre più lungo questo nuovo percorso”.

"I migliori auguri di buon lavoro a Margherita Romaniello, che proseguirà un lavoro importante fatto in questi mesi da Angelo Mellone, che ringrazio per aver voluto continuare il suo lavoro al servizio della nostra terra". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo