HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Margherita Romaniello nuova Presidente Lucana Film Commission

30/08/2023

Si è svolto oggi alle 15 il Consiglio Generale dei Soci e del CDA della Lucana Film Commission. All’ordine del giorno le dimissioni del Presidente, Angelo Mellone, che rimarrà però consigliere del CdA della Lucana Film Commission. È stata nominata come nuovo Presidente, all’unanimità da tutti i Soci (la Regione Basilicata, le Province di Matera e Potenza, i Comuni di Matera e Potenza), Margherita Gina Romaniello, fino ad oggi in carica come Vicepresidente della LFC. Una nomina in continuità con l’attuale assetto della Fondazione e che avrà alla 80 Mostra del Cinema di Venezia - il prossimo 4 settembre - il suo battesimo ufficiale.

“Sono molto felice di questa nomina e sono onorata della fiducia dimostratami da Angelo Mellone e dai Soci della Fondazione. Il binomio Basilicata e Cinema è la missione del nostro compito, come quello di valorizzare, formare e promuovere le professionalità lucane legate al mondo dell’audio visivo. Angelo Mellone ha tracciato una strada innovativa. Ed io e gli altri Consiglieri continueremo sempre più lungo questo nuovo percorso”.

"I migliori auguri di buon lavoro a Margherita Romaniello, che proseguirà un lavoro importante fatto in questi mesi da Angelo Mellone, che ringrazio per aver voluto continuare il suo lavoro al servizio della nostra terra". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua

10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua

10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere

È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.

Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua

10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo