|
|
| A Pignola, ''Not(t)e d’Estate'' |
|---|
24/08/2023 | Saranno i ragazzi dell’associazione giovanile “Young Minds – Events&Co.” a chiudere le serate estive in Piazza a Pignola quando, in data Domenica 27 Agosto 2023 in Piazza Risorgimento, andrà in scena “Not(t)e d’Estate”, un evento ricco di arte e musica.
A partire dalle ore 18:00, lungo Via Marconi, si aprirà il Mercatino degli Artigiani e dei Produttori. Alle ore 19:00, nella Corte Interna del prestigioso Palazzo Marsico, seguirà il Concerto “All’Opera Ensamble – La Potenza della Lirica”, organizzato in collaborazione con “Orchestra Ensamble Choir – Musica Maggiore”.Alle 21:30, in Piazza Risorgimento, prenderà il via l’intenso spettacolo di varietà, condotto da Gerardo,il giovane lucano approdato tra i forni di Bake Off Italia 9, che vedrà in scaletta l’artista Miriam Ladik,le coreografie dell’ASD “Il Cigno” di Potenza, brani estratti da vari musical della Compagnia Teatrale “InCanto”e il Coro di bambini “L’ottava Nota”, guidato da Donatella Abbandonato e Rosanna Parente, che presenteranno uno spettacolo innovativo e inclusivo. Con il superospite della serata, l’organizzazione promette non solo musica ma anche comicità: infatti, dopo il grande successo a “Tu Si Que Vales”, salirà sul palco il comico lucano Dino Paradiso.
“Crediamo fortemente che ogni forma d’arte vada valorizzata: tale convinzione è nel DNA della nostra associazione.”– dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – “È arrivato il momento in cui i giovani devono essere protagonisti del futuro e noi dell’associazione Young Minds, stiamo offrendo tutto il nostro entusiasmo per dare il nostro contributo alla crescita della comunità pignolese. Con passione e leggerezza, porteremo in scena una serata di varietà, pensata per tutti, dalle famiglie ai giovani.”
Durante il corso della serata verrà anche consegnato il premio “Giovane Pignolese dell’Anno” a diversi ragazzi che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti nell’ambito lavorativo e culturale.
Dunque non resta che segnare in agenda questo appuntamento a cui non si può assolutamente mancare. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/06/2026 - Sai MSNA Lilliput di S. Severino Lucano, ospite alla Giornata Mondiale del Rifugiato a Sant’Arcangelo
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Lunedì 15 Giugno, il Circolo ARCI CSP “Pasquale Critone” di Sant’Arcangelo (PZ), ha dato vita ad una serie di manifestazioni sportive ed in particolare, a partire dalle ore 15:00 e fino alle 20:00, si è svolto un torneo di ...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Potenza al centro dell’Europa tra formazione, inclusione e innovazione per i gio
Per una settimana Potenza si è trasformata in un laboratorio europeo di inclusione e formazione. Sette giorni per sperimentare sul campo i moduli didattici sviluppati nell’ambito del progetto internazionale “Erasmus Plus Pathways to Employment” ideato per migl...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Matera. Antropografie mediterranee – Orizzonti fluidi tra luoghi, memorie e appartenenze
Il MIP – Matera International Photography APS–ETS inaugura giovedì 25 giugno 2026, alle ore 18.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Matera (Via T. Stigliani,25) ANTROPOGRAFIE MEDITERRANEE. Mappe dell’umano tra luoghi, memorie e appartenenze, mostra collett...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - ''Basilicata: ben-essere in musica'' – Musei e parchi archeologici in festa per la Festa della Musica 2026
I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, , partecipano alla 32^ edizione della Festa della Musica, dal tema “La voce dei Luoghi”, con una grande rassegna su base regionale dal titolo Basilicata: ben-essere in musica, ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|