|
|
| A Pignola, ''Not(t)e d’Estate'' |
|---|
24/08/2023 | Saranno i ragazzi dell’associazione giovanile “Young Minds – Events&Co.” a chiudere le serate estive in Piazza a Pignola quando, in data Domenica 27 Agosto 2023 in Piazza Risorgimento, andrà in scena “Not(t)e d’Estate”, un evento ricco di arte e musica.
A partire dalle ore 18:00, lungo Via Marconi, si aprirà il Mercatino degli Artigiani e dei Produttori. Alle ore 19:00, nella Corte Interna del prestigioso Palazzo Marsico, seguirà il Concerto “All’Opera Ensamble – La Potenza della Lirica”, organizzato in collaborazione con “Orchestra Ensamble Choir – Musica Maggiore”.Alle 21:30, in Piazza Risorgimento, prenderà il via l’intenso spettacolo di varietà, condotto da Gerardo,il giovane lucano approdato tra i forni di Bake Off Italia 9, che vedrà in scaletta l’artista Miriam Ladik,le coreografie dell’ASD “Il Cigno” di Potenza, brani estratti da vari musical della Compagnia Teatrale “InCanto”e il Coro di bambini “L’ottava Nota”, guidato da Donatella Abbandonato e Rosanna Parente, che presenteranno uno spettacolo innovativo e inclusivo. Con il superospite della serata, l’organizzazione promette non solo musica ma anche comicità: infatti, dopo il grande successo a “Tu Si Que Vales”, salirà sul palco il comico lucano Dino Paradiso.
“Crediamo fortemente che ogni forma d’arte vada valorizzata: tale convinzione è nel DNA della nostra associazione.”– dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione – “È arrivato il momento in cui i giovani devono essere protagonisti del futuro e noi dell’associazione Young Minds, stiamo offrendo tutto il nostro entusiasmo per dare il nostro contributo alla crescita della comunità pignolese. Con passione e leggerezza, porteremo in scena una serata di varietà, pensata per tutti, dalle famiglie ai giovani.”
Durante il corso della serata verrà anche consegnato il premio “Giovane Pignolese dell’Anno” a diversi ragazzi che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti nell’ambito lavorativo e culturale.
Dunque non resta che segnare in agenda questo appuntamento a cui non si può assolutamente mancare. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro
Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo
Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità
Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.
L'appuntamento è in prog...-->continua |
|
|
|
|
20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|