|
|
| San Severino L.: successo per il concerto di Giuseppe Germano |
|---|
18/08/2023 | Si è svolto nella tarda serata di ieri 17 agosto il concerto di chitarra classica del Maestro Giuseppe Germano di San Severino Lucano, nella Chiesa Madre. Il concerto è stato organizzato dall’ associazione culturale Gruppo Lupi San Severino Lucano, che si occupa di escursionismo, educazione e divulgazione ambientale e tra i cui fini c'è anche la promozione della cultura. Il concerto ha avuto un grande successo, la Chiesa Madre era affollata di persone e le esecuzioni di chitarra classica con brani di Sor, Albeniz, Morricone e Piazzolla, hanno ricevuto le ovazioni da parte del pubblico, che ha apprezzato la padronanza tecnica e lo stile del musicista. Il maestro Giuseppe Germano ha suonato a titolo gratuito, il concerto si inserisce in un’iniziativa di volontariato nata dal basso, che ha avuto lo scopo di valorizzare un talento locale, in modo da permettergli di suonare ed essere apprezzato nel suo paese di appartenenza. L’evento è stato possibile anche grazie al parroco Don Antonio Lo Gatto (che si ringrazia) e alla parrocchia, che hanno messo a disposizione la Chiesa Madre come location del concerto. Ricordiamo che è possibile acquistare il CD uscito per “Guitart” (guidarti.it).
Gruppo Lupi San Severino Lucano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'iniziativa, denom...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Il ricordo di Nicola De Rosa: “Un maestro di pensiero e coerenza”
Pubblichiamo il ricordo del professor Nicola De Rosa, scomparso nelle scorse ore, oggi a sua volta docente. Un passaggio generazionale che dà continuità a un legame con il mondo della scuola, passando da ex studente a insegnante. Nel suo omaggio, Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza, l’Università della Basilicata inaugura le immatricolazioni con il ''Convivium Unibas 2026''
Oggi, mercoledì 1 luglio si aprono le immatricolazioni e l’Università si riunisce attorno a un’enorme tavolata, aperta a chiunque voglia unirsi!
Si tratta di Convivium Unibas 2026, la Cena di Comunità dell’Università degli Studi della Basilicata, che ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|