|
|
| Senise: a San Rocco rafforzato il legame con Busto Garolfo |
|---|
17/08/2023 | In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, San Rocco, a Senise è stato rafforzato un legame che dura da decenni: il gemellaggio tra la cittadina sul Sinni e Busto Garolfo, unite da una speciale relazione e da una comunità, quella lombarda, che ha ospitato moltissimi emigranti senisesi.
Nella sala convegni del complesso monumentale di San Francesco, si è svolta una cerimonia ufficiale che ha previsto saluti e scambio di doni e prospettive per future collaborazioni.
Presenti i rappresentanti istituzionali delle due comunità, la parrocchia e le associazioni, tra le quali l'Avis legata anch'essa da un profondo legame di gemellaggio.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale
Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pane della devozi...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Due stelle mondiali della fusion protagoniste della XXII edizione del festival il 18 e 19 luglio a Viggiano
Due autentiche leggende della scena jazz e fusion internazionale, Dave Weckl e Richard Bona, saranno protagoniste della XXII edizione di Viggiano Jazz, in programma il 18 e 19 luglio 2026 nella suggestiva cornice di Piazza Regina delle Genti Lucane. Promosso d...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda avev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|