HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: a San Rocco rafforzato il legame con Busto Garolfo

17/08/2023

In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, San Rocco, a Senise è stato rafforzato un legame che dura da decenni: il gemellaggio tra la cittadina sul Sinni e Busto Garolfo, unite da una speciale relazione e da una comunità, quella lombarda, che ha ospitato moltissimi emigranti senisesi.

Nella sala convegni del complesso monumentale di San Francesco, si è svolta una cerimonia ufficiale che ha previsto saluti e scambio di doni e prospettive per future collaborazioni.
Presenti i rappresentanti istituzionali delle due comunità, la parrocchia e le associazioni, tra le quali l'Avis legata anch'essa da un profondo legame di gemellaggio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/01/2026 - Carbone: tartufo bianco del Serrapotamo e Carosella Lucana al centro di un incontro operativo con ALSIA

Si è svolta oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Carbone, una importante riunione operativa che ha visto al centro due asset strategici per lo sviluppo del territorio del Serrapotamo e dell’intera Basilicata: il tartufo bianco pregiato del Serrapotamo e la Carosella...-->continua

15/01/2026 - Al via campagna social a favore delle donne iraniane

La libertà delle donne non è una concessione culturale né geografica: è un diritto umano fondamentale. Da questo principio nasce la campagna social “La loro voce è la nostra voce”, un’iniziativa di solidarietà e presa di posizione pubblica a sostegno delle don...-->continua

15/01/2026 - Apt Basilicata, missione di contatto ad Helsinki in occasione della fiera Matka

L'Apt Basilicata partecipa per la prima volta a Matka, il principale salone del turismo del Nord Europa, in programma a Helsinki da oggi 15 gennaio a domenica 18 gennaio.
La Basilicata condividerà con altre regioni l'area espositiva italiana, allestita con...-->continua

15/01/2026 - Fantastico Medioevo, dal 16 gennaio in uscita i primi due volumi della collana

Dal prossimo 16 gennaio sono in uscita in libreria e presso i maggiori store online i primi due volumi della collana “Fantastico Medioevo”, 11 libri agili e avvincenti su importanti personaggi, luoghi e vicende della Basilicata, realizzati con gli Editori Late...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo