HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: a San Rocco rafforzato il legame con Busto Garolfo

17/08/2023

In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, San Rocco, a Senise è stato rafforzato un legame che dura da decenni: il gemellaggio tra la cittadina sul Sinni e Busto Garolfo, unite da una speciale relazione e da una comunità, quella lombarda, che ha ospitato moltissimi emigranti senisesi.

Nella sala convegni del complesso monumentale di San Francesco, si è svolta una cerimonia ufficiale che ha previsto saluti e scambio di doni e prospettive per future collaborazioni.
Presenti i rappresentanti istituzionali delle due comunità, la parrocchia e le associazioni, tra le quali l'Avis legata anch'essa da un profondo legame di gemellaggio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi a Montescaglioso

La grande opera lirica approda a Montescaglioso con uno dei titoli più amati e rappresentati al mondo: La traviata di Giuseppe Verdi, in programma sabato 14 marzo 2026 alle ore 20.30 nella suggestiva Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo.


-->continua

10/03/2026 - Matera 2026: Al via il concorso nazionale per scrittori e artisti

Nel cuore della città dei Sassi, dove la pietra millenaria ha saputo farsi accoglienza, nasce un’iniziativa che punta a trasformare il patrimonio in racconto. L’Associazione Culturale Itinerando al Sud e CHEvoluzione...-->continua

9/03/2026 - Il Toro scudettato del 1976 rivive nel racconto di Patrizio Sala

Un tuffo nel passato glorioso del Torino, un dialogo serrato, pieno di curiosità ed aneddoti, su una delle pagine più belle della storia della squadra granata, quella dello scudetto del 1976, ma apprezzare anche i caratteri del profilo di un uomo che, sia s...-->continua

9/03/2026 - Franco Arminio a Melfi tra poesia e teatro

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, i Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa, in collaborazione con Archeoclub di Melfi, organizzano lo spettacolo “Franco Arminio – uno spettacolo tra poesia e teatro”, in programma sabato 14 marzo alle ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo