HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: a San Rocco rafforzato il legame con Busto Garolfo

17/08/2023

In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, San Rocco, a Senise è stato rafforzato un legame che dura da decenni: il gemellaggio tra la cittadina sul Sinni e Busto Garolfo, unite da una speciale relazione e da una comunità, quella lombarda, che ha ospitato moltissimi emigranti senisesi.

Nella sala convegni del complesso monumentale di San Francesco, si è svolta una cerimonia ufficiale che ha previsto saluti e scambio di doni e prospettive per future collaborazioni.
Presenti i rappresentanti istituzionali delle due comunità, la parrocchia e le associazioni, tra le quali l'Avis legata anch'essa da un profondo legame di gemellaggio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale

Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, che deporrà...-->continua

16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'

È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua

16/03/2026 - Molto partecipata la presentazione del libro di Massimo Castoldi al centro Nitti

Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua

16/03/2026 - Melfi: molto partecipata la presentazione del libro di Castoldi al centro Nitti

Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo