HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto per il Metaponto Beach Festival 2023

14/08/2023

La 21esima edizione de U strittul ru zafaran ha ospitato anche un importante momento di vera inclusione, nella sua prima serata del 9 agosto con ''Una notte al Museo''. Tra le associazioni che hanno partecipato con l'allestimento di uno stand una particolare nota di merito va all'associazione Anfass di Policoro con il progetto di inclusione lavorativa per ragazzi autistici ''PeperonAut''. Il progetto è realizzato da Anffas Policoro e dall’associazione Lucanicom, in collaborazione con Asp e Fondazione Stella Maris Mediterraneo.
Le associazioni hanno partecipato a un bando pubblicato dal comune di Chiaromonte con fondi del Gal “La Cittadella del Sapere” a valer sul Psr.
La partecipazione è stata importante occasione per ribadire la necessità di avere tempi celeri per la realizzazione, più volte annunciata, del centro diurno per ragazzi autistici a Senise, nella struttura dell'area dell'Antico Mercato.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/03/2026 - Il Filo di Arianna: prosegue il percorso formativo per caregiver

Prosegue con successo il percorso dedicato a familiari, volontari e personale non sanitario impegnati quotidianamente nell’assistenza a persone con demenze e Parkinsonismi. Il corso, organizzato da Coop Adan con il supporto di numerosi partner e sostenitori, propone contenut...-->continua

19/03/2026 - “AGONIA”, il nuovo album di Chiello: da domani disponibile in digitale, CD e vinile

Domani, venerdì 20 marzo, esce in digitale e nei formati CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) “AGONIA”, il nuovo album di CHIELLO (https://island.lnk.to/AGONIA).

L’album contiene “TI PENSO SEMPRE” (Island...-->continua

19/03/2026 - Rassegna conferenze-dibattito di Educazione Sanitaria ''Meglio prevenire che curare''

Il Circolo Radici Aps è lieto di annunciare l’avvio della rassegna di conferenze-dibattito di educazione sanitaria intitolata "Meglio prevenire che curare", un principio fondamentale attribuito a Ippocrate, il quale ha segnato il passaggio della medicina dal ...-->continua

19/03/2026 - Equinozio di primavera e riti lucani: a Castelgrande studiosi a confronto tra astronomia e tradizione

Sabato 21 marzo 2026, a partire dalle ore 10:00 e per l’intera giornata, Castelgrande ospiterà “Equinozio… evento sommamente favorevole”, iniziativa dedicata all’astronomia culturale e alla valorizzazione delle tradizioni locali. L’evento, patrocinato da Regio...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo