HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto per il Metaponto Beach Festival 2023

14/08/2023

La 21esima edizione de U strittul ru zafaran ha ospitato anche un importante momento di vera inclusione, nella sua prima serata del 9 agosto con ''Una notte al Museo''. Tra le associazioni che hanno partecipato con l'allestimento di uno stand una particolare nota di merito va all'associazione Anfass di Policoro con il progetto di inclusione lavorativa per ragazzi autistici ''PeperonAut''. Il progetto è realizzato da Anffas Policoro e dall’associazione Lucanicom, in collaborazione con Asp e Fondazione Stella Maris Mediterraneo.
Le associazioni hanno partecipato a un bando pubblicato dal comune di Chiaromonte con fondi del Gal “La Cittadella del Sapere” a valer sul Psr.
La partecipazione è stata importante occasione per ribadire la necessità di avere tempi celeri per la realizzazione, più volte annunciata, del centro diurno per ragazzi autistici a Senise, nella struttura dell'area dell'Antico Mercato.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/05/2026 - A Moliterno. ''Note Condivise con il Flute in Progress''

Giovedi 7 maggio 2026, alle ore 9.30, presso il Cine Teatro Pino di Moliterno (PZ), si terrà la lezione-concerto “Note Condivise con il Flute in Progress”, un appuntamento che coniuga formazione, pratica esecutiva e condivisione artistica, ponendo al centro il valore educati...-->continua

5/05/2026 - Aor San Carlo, pubblicati due importanti contributi scientifici della Neurologia

Due recenti e prestigiosi contributi scientifici testimoniano il lavoro costante della Neurologia dell’ospedale San Carlo di Potenza per l’innovazione clinica e la ricerca. “La pubblicazione su una rivista internazionale e la presenza dei nostri professionisti...-->continua

5/05/2026 - Sanità e prevenzione: a Chiaromonte confronto sull'alcolismo

Polis per Chiaromonte , associazione ETS, inaugura una serie di incontri sulla prevenzione sanitaria in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e il POD di Chiaromonte.
Il primo di questi appuntamenti riguarda l'Alcolismo , piaga sociale da sempre. <...-->continua

5/05/2026 - Matera. Sit-in Solidarietà alla Flotilla, per la liberazione immediata di Thiago e Saif

Il Comitato per la Pace di Matera organizza per mercoledì 6 maggio un sit-in pubblico in via del Corso, nella piazza antistante la sede di BPER di Matera, a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 20:30.

L’iniziativa nasce per esprimere solidarietà alla...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo