|
|
| U strittul ru zafaran ha ospitato la mostra pittorica di Raffaele Melfi |
|---|
13/08/2023 | Nell'ambito delle iniziative de 'U strittul ru zafaran'' si è svolta una serata all'insegna dell'arte pittorica grazie all'esposizione temporanea delle opere di Raffaele Melfi.
La mostra è stata ospitata nel suggestivo spazio del chiostro maggiore del Complesso Monumentale di San Francesco nel corso della serata finale della manifestazione.
La festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, ha riempito di folla festante le piazze e i visitatori, una volta arrivati davanti al grande portale in legno del Complesso, hanno potuto godere di un'atmosfera di contemplazione artistica.
Melfi ritrae soggetti diversi: riconoscibili, all'occhio del visitatore, i panorami mozzafiato del lago di Montecotugno e del centro storico, scorci di altri luoghi amati dal pittore, ritratti e autoritratti, ma non sono mancati omaggi al protagonista della cucina lucana, festeggiato nella serata senisese, il peperone.
Melfi è un professionista dai molteplici interessi e dalle tante passioni: avvocato, il suo linguaggio è anche, appunto, la pittura ma non disdegna la musica, altra sua grande passione.
Quello sulla tela è un racconto attraverso cui l'autore-pittore apre la sua anima e la dona a chiunque sappia ascoltarla.


|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale
Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, che deporrà...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'
È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Molto partecipata la presentazione del libro di Massimo Castoldi al centro Nitti
Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Melfi: molto partecipata la presentazione del libro di Castoldi al centro Nitti
Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|