|
|
| U strittul ru zafaran ha ospitato la mostra pittorica di Raffaele Melfi |
|---|
13/08/2023 | Nell'ambito delle iniziative de 'U strittul ru zafaran'' si è svolta una serata all'insegna dell'arte pittorica grazie all'esposizione temporanea delle opere di Raffaele Melfi.
La mostra è stata ospitata nel suggestivo spazio del chiostro maggiore del Complesso Monumentale di San Francesco nel corso della serata finale della manifestazione.
La festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, ha riempito di folla festante le piazze e i visitatori, una volta arrivati davanti al grande portale in legno del Complesso, hanno potuto godere di un'atmosfera di contemplazione artistica.
Melfi ritrae soggetti diversi: riconoscibili, all'occhio del visitatore, i panorami mozzafiato del lago di Montecotugno e del centro storico, scorci di altri luoghi amati dal pittore, ritratti e autoritratti, ma non sono mancati omaggi al protagonista della cucina lucana, festeggiato nella serata senisese, il peperone.
Melfi è un professionista dai molteplici interessi e dalle tante passioni: avvocato, il suo linguaggio è anche, appunto, la pittura ma non disdegna la musica, altra sua grande passione.
Quello sulla tela è un racconto attraverso cui l'autore-pittore apre la sua anima e la dona a chiunque sappia ascoltarla.


|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|