HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

U strittul ru zafaran ha ospitato la mostra pittorica di Raffaele Melfi

13/08/2023

Nell'ambito delle iniziative de 'U strittul ru zafaran'' si è svolta una serata all'insegna dell'arte pittorica grazie all'esposizione temporanea delle opere di Raffaele Melfi.
La mostra è stata ospitata nel suggestivo spazio del chiostro maggiore del Complesso Monumentale di San Francesco nel corso della serata finale della manifestazione.
La festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, ha riempito di folla festante le piazze e i visitatori, una volta arrivati davanti al grande portale in legno del Complesso, hanno potuto godere di un'atmosfera di contemplazione artistica.
Melfi ritrae soggetti diversi: riconoscibili, all'occhio del visitatore, i panorami mozzafiato del lago di Montecotugno e del centro storico, scorci di altri luoghi amati dal pittore, ritratti e autoritratti, ma non sono mancati omaggi al protagonista della cucina lucana, festeggiato nella serata senisese, il peperone.
Melfi è un professionista dai molteplici interessi e dalle tante passioni: avvocato, il suo linguaggio è anche, appunto, la pittura ma non disdegna la musica, altra sua grande passione.
Quello sulla tela è un racconto attraverso cui l'autore-pittore apre la sua anima e la dona a chiunque sappia ascoltarla.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - “L’italiano dei social network”: come il digitale sta trasformando la lingua

Nel volume L’italiano dei social network, Ilaria Fiorentini analizza il modo in cui la lingua italiana si è trasformata nell’ambiente digitale e, in particolare, sui social network. Dopo una panoramica sul rapporto tra lingua e Internet, l’autrice affronta diversi temi di gr...-->continua

6/06/2026 - Al via il Premio Letterario Nazionale di Poesia “Talia”

Un concorso aperto a poeti affermati ed esordienti. C’è tempo fino la 30 giugno 2026 per inviare le opere. Grande opportunità per gli amanti della scrittura e della poesia. Un’iniziativa di spicco curata dall’Associazione “Oratorio Giovani” per conto del Comun...-->continua

6/06/2026 - “Oasiadi 26”, una giornata più che “Speciale” per i ragazzi dei Padri Trinitari

Gli ospiti della struttura hanno partecipato a Foggia a un evento sportivo all’insegna di inclusione e condivisione
Gli ospiti dei Padri Trinitari di Venosa hanno partecipato pochi giorni fa a Foggia alle “Oasiadi 26”, un evento dedicato a sport, inclusion...-->continua

5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione

Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di C...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo