|
|
| U strittul ru zafaran ha ospitato la mostra pittorica di Raffaele Melfi |
|---|
13/08/2023 | Nell'ambito delle iniziative de 'U strittul ru zafaran'' si è svolta una serata all'insegna dell'arte pittorica grazie all'esposizione temporanea delle opere di Raffaele Melfi.
La mostra è stata ospitata nel suggestivo spazio del chiostro maggiore del Complesso Monumentale di San Francesco nel corso della serata finale della manifestazione.
La festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, ha riempito di folla festante le piazze e i visitatori, una volta arrivati davanti al grande portale in legno del Complesso, hanno potuto godere di un'atmosfera di contemplazione artistica.
Melfi ritrae soggetti diversi: riconoscibili, all'occhio del visitatore, i panorami mozzafiato del lago di Montecotugno e del centro storico, scorci di altri luoghi amati dal pittore, ritratti e autoritratti, ma non sono mancati omaggi al protagonista della cucina lucana, festeggiato nella serata senisese, il peperone.
Melfi è un professionista dai molteplici interessi e dalle tante passioni: avvocato, il suo linguaggio è anche, appunto, la pittura ma non disdegna la musica, altra sua grande passione.
Quello sulla tela è un racconto attraverso cui l'autore-pittore apre la sua anima e la dona a chiunque sappia ascoltarla.


|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di Michee di raccon...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Il 22 febbraio 2026 a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese
Il 22 febbraio 2026 torna a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese. L’evento si conferma come occasione di aggregazione per la comunità. Quest’anno la manifestazione prevede alcune novità legate alla valorizzazione del territorio tramite la gastro...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Rotonda alla Bit per presentare un turismo lento e rigenerativo
Rotonda, con il “ Borgo Ospitale – Albergo Diffuso”, ha partecipato alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2026, tra le più importanti fiere di settore a livello nazionale e internazionale, per presentare le nuove offerte turistiche pensate per ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|