HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

U strittul ru zafaran ha ospitato la mostra pittorica di Raffaele Melfi

13/08/2023

Nell'ambito delle iniziative de 'U strittul ru zafaran'' si è svolta una serata all'insegna dell'arte pittorica grazie all'esposizione temporanea delle opere di Raffaele Melfi.
La mostra è stata ospitata nel suggestivo spazio del chiostro maggiore del Complesso Monumentale di San Francesco nel corso della serata finale della manifestazione.
La festa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, ha riempito di folla festante le piazze e i visitatori, una volta arrivati davanti al grande portale in legno del Complesso, hanno potuto godere di un'atmosfera di contemplazione artistica.
Melfi ritrae soggetti diversi: riconoscibili, all'occhio del visitatore, i panorami mozzafiato del lago di Montecotugno e del centro storico, scorci di altri luoghi amati dal pittore, ritratti e autoritratti, ma non sono mancati omaggi al protagonista della cucina lucana, festeggiato nella serata senisese, il peperone.
Melfi è un professionista dai molteplici interessi e dalle tante passioni: avvocato, il suo linguaggio è anche, appunto, la pittura ma non disdegna la musica, altra sua grande passione.
Quello sulla tela è un racconto attraverso cui l'autore-pittore apre la sua anima e la dona a chiunque sappia ascoltarla.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/01/2026 - Premio Olivarum 2025/2026: a Metaponto celebrata l’eccellenza dell’olio lucano

Si è svolta giovedì 22 gennaio 2026, presso la Sala Convegni dell’Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “Pantanello” di Metaponto, la cerimonia di premiazione della XXII edizione del Premio regionale Olivarum, promosso dalla Regione Basilicata e dall’Agenzia lucana di s...-->continua

22/01/2026 - Ente Parco della Murgia Materana, istituito il Comitato Tecnico-Scientifico

L’Ente Parco della Murgia Materana avvia una nuova fase di lavoro per rafforzare la gestione del territorio: il Consiglio Direttivo ha approvato la costituzione del Comitato Tecnico-Scientifico e ha avviato formalmente il percorso di aggiornamento del Piano de...-->continua

22/01/2026 - A Melfi la presentazione del libro ''Non interferite'' di don Marcello Cozzi

Sabato 24 Gennaio, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro "Non interferite” il sangue dei preti sull’altare delle mafie di don Marcello Cozzi (San Paolo Edizioni,2...-->continua

22/01/2026 - Melfi: sabato presentazione di 'Non interferite', libro di don Marcello Cozzi

Sabato 24 Gennaio, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro "Non interferite” il sangue dei preti sull’altare delle mafie di don Marcello Cozzi (San Paolo Edizioni,2...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo