|
|
| Ad Abriola “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici” |
|---|
12/08/2023 | E’ tutto pronto in seno alla comunità abriolana per lo spettacolo dal titolo: “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici” evento dell’anno e dell’estate di Abriola promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Abriola grazie al lavoro congiunto del Sindaco di Abriola, Romano Triunfo e del presidente della Pro Loco, Alberto Fellone. L’evento avrà inizio alle 19 e si svolgerà presso il Castello Federici che afferisce allo storico Palazzo De Stefano e fa parte del ricco cartellone estivo. Regista e ideatore Alberto Fellone, special guest Gerardo Romano, gli interpreti sono Maria Antonietta Galluzzi, Maria Paola Lombardi, Tommaso Maiorino, Mariangela Pupillo, Nunzio Rivelli, Rocco Sabia, Angelo Sarli, Giuseppe Triunfo, Gerardo Triunfo e Donatella Triunfo. Si tratta di una tragicommedia in quattro atti con quattro scene in altrettanti luoghi differenti. La partenza sarà data da Piazza Tocco nel segno dell’età contemporanea. Una semplice famiglia e i normali problemi quotidiani tra genitori e figli. Successivamente un ricordo porterà nel passato e riconduce le scene nel 1809, anno in cui Abriola era amministrata dalla famiglia Federici. Gli anni del brigantaggio e della rinascita faranno il resto rendendo unico il canovaccio e suggestive le scene.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle Grazie di Mater...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti
Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Studiosa olandese a Valsinni sulle tracce di Isabella Morra
Come già comunicato, da giovedì 16 aprile e per tre giorni sarà a Valsinni Marjolein van Zuylen, cittadina olandese residente a L’Aia.
Van Zuylen ha studiato presso l’Università di Leiden, dove attualmente lavora nella biblioteca artistica. Ha tradot...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|