|
|
| Ad Abriola “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici” |
|---|
12/08/2023 | E’ tutto pronto in seno alla comunità abriolana per lo spettacolo dal titolo: “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici” evento dell’anno e dell’estate di Abriola promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Abriola grazie al lavoro congiunto del Sindaco di Abriola, Romano Triunfo e del presidente della Pro Loco, Alberto Fellone. L’evento avrà inizio alle 19 e si svolgerà presso il Castello Federici che afferisce allo storico Palazzo De Stefano e fa parte del ricco cartellone estivo. Regista e ideatore Alberto Fellone, special guest Gerardo Romano, gli interpreti sono Maria Antonietta Galluzzi, Maria Paola Lombardi, Tommaso Maiorino, Mariangela Pupillo, Nunzio Rivelli, Rocco Sabia, Angelo Sarli, Giuseppe Triunfo, Gerardo Triunfo e Donatella Triunfo. Si tratta di una tragicommedia in quattro atti con quattro scene in altrettanti luoghi differenti. La partenza sarà data da Piazza Tocco nel segno dell’età contemporanea. Una semplice famiglia e i normali problemi quotidiani tra genitori e figli. Successivamente un ricordo porterà nel passato e riconduce le scene nel 1809, anno in cui Abriola era amministrata dalla famiglia Federici. Gli anni del brigantaggio e della rinascita faranno il resto rendendo unico il canovaccio e suggestive le scene.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/07/2026 - Montescaglioso, Carabinieri salvano un cucciolo di Falco grillaio ferito
Un fragile pigolio ha attirato l’attenzione di un carabiniere della Stazione di Montescaglioso nelle prime ore del mattino. Tra i rami della siepe perimetrale della caserma è stato trovato un giovane falco grillaio, rimasto incastrato e impossibilitato a liberarsi a causa di...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - San Chirico Raparo si prepara alla festa patronale
Un paese che si ritrova attorno ai propri Santi Patroni, una tradizione che si rinnova da secoli e un programma capace di coniugare spiritualità, cultura e spettacolo. Dal 14 al 18 luglio 2026 San Chirico Raparo vivrà i Solenni Festeggiamenti in onore di San C...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - I Popular Chic tornano con il nuovo singolo "Senza Te"
Il duo genovese Popular Chic, formato da Daniele La Vittoria e Marika Mastronardi, presenta il nuovo singolo "Senza Te", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 10 luglio 2026.
Dopo il grande affetto ricevuto con Pisticci Fo...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - L'AIS Basilicata celebra i nuovi Sommelier nel giorno del suo 61° compleanno
Oggi, 7 luglio, l’Associazione Italiana Sommelier festeggia il suo 61° anniversario, quale miglior occasione per celebrare anche la famiglia di AIS Basilicata che diventa sempre più grande.
Negli scorsi giorni, infatti, presso la Cantina Paternoster si è s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|