HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad Abriola “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici”

12/08/2023

E’ tutto pronto in seno alla comunità abriolana per lo spettacolo dal titolo: “Il puzzle dell’orrore: l’ecatombe Federici” evento dell’anno e dell’estate di Abriola promosso dalla Pro Loco e dal Comune di Abriola grazie al lavoro congiunto del Sindaco di Abriola, Romano Triunfo e del presidente della Pro Loco, Alberto Fellone. L’evento avrà inizio alle 19 e si svolgerà presso il Castello Federici che afferisce allo storico Palazzo De Stefano e fa parte del ricco cartellone estivo. Regista e ideatore Alberto Fellone, special guest Gerardo Romano, gli interpreti sono Maria Antonietta Galluzzi, Maria Paola Lombardi, Tommaso Maiorino, Mariangela Pupillo, Nunzio Rivelli, Rocco Sabia, Angelo Sarli, Giuseppe Triunfo, Gerardo Triunfo e Donatella Triunfo. Si tratta di una tragicommedia in quattro atti con quattro scene in altrettanti luoghi differenti. La partenza sarà data da Piazza Tocco nel segno dell’età contemporanea. Una semplice famiglia e i normali problemi quotidiani tra genitori e figli. Successivamente un ricordo porterà nel passato e riconduce le scene nel 1809, anno in cui Abriola era amministrata dalla famiglia Federici. Gli anni del brigantaggio e della rinascita faranno il resto rendendo unico il canovaccio e suggestive le scene.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua

10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua

10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere

È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.

Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua

10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo