HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano piange don Giovanni Costanza, a cui diede i natali

8/08/2023

Cordoglio anche a San Severino Lucano per la scomparsa di Don Giovanni Costanza, paese natale del sacerdote.
“Un dolore profondo ha colpito me e l’intera comunità di San Severino Lucano nel momento in cui si è appresa la triste notizia della scomparsa del sacerdote Don Giovanni Costanza, afferma il sindaco Franco Fiore, che continua:
“Parroco per anni nelle parrocchie di Agromonte e Latronico egli era nato e vissuto nella nostra comunità dove spesso ritornava per pratiche religiose ed anche per vivere momenti di affetto e di cordialità con la gente del luogo e con i suoi parenti. È sempre stato legato a noi!E noi tutti non lo dimenticheremo.
Non dimenticheremo l’uomo di fede, il nobile pastore di Dio, l’umile sacerdote sempre vicino ,in modo vero, alle esigenze di tutti:dei poveri,dei bisognosi,degli affranti .
Persona mite,colta,intelligente,capace di dare sempre in modo sincero buoni consigli a tutti.
La presunzione mai ha albergato nel suo animo,conosciuto da tutti noi da quando era bambino e seguito da tutti noi nel suo percorso sacerdotale.
Ci siamo incontrati ultimamente a Roma in occasione della benedizione della statua della Vergine del Pollino da parte del Papa in Vaticano ed insieme a tanti fedeli abbiamo trascorso momenti di affetto,amicizia,stima.
Anche nella malattia ha mostrato la sua vera e profonda fede con la capacità di accettare l’evoluzione negativa della patologia che lo ha colpito e portato a morte.
Caro Don Giovanni non dimenticheremo i tuoi consigli,la tua disponibilità,la tua immensa fede,il tuo affetto che nutrivi nei confronti di noi tutti!!! Sarai sempre presente!!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/01/2026 - A Matera il romanzo “Agosto” di Rocco Infantino

Il romanzo “Agosto. Il mese delle foglie che cadono” di Rocco Infantino, pubblicato dalla casa editrice Edigrafema, verrà presentato a Matera venerdì 9 gennaio, alle ore 18.00, nella libreria Mondadori, in piazza Vittorio Veneto. Dialogheranno con l'autore le giornaliste Bea...-->continua

7/01/2026 - A S. Severino Lucano in viaggio con Babbo Natale, grazie a Medihospes

Si prenda un pomeriggio d’inverno, il 04 Gennaio e ci si rechi in un piccolo paese all’estremo sud della Basilicata, S. Severino Lucano.
Arrivati in una piazzetta, chiamata Largo Francesco Leo, sarà possibile ammirare la slitta di Babbo Natale, con le sue...-->continua

7/01/2026 - Tre appuntamenti di "Devoti in devozione" a Matera dal 9 all'11 gennaio

“Nessun uomo è un’isola”: nasce da questa consapevolezza la conversazione a più voci sulla solitudine che si svolgerà venerdì 9 gennaio alle ore 18.00 nella Chiesa di Madonna delle Virtù Nuova a Matera, nel cuore del Sasso Barisano. A partire dal libro “La sol...-->continua

7/01/2026 - Il Calendario dell’Esercito agli alunni di Pecorone

Gli alunni della pluriclasse terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Pecorone ricevono in dono il Calendario dell’Esercito Italiano. Quest’anno il gradito pensiero è stato inviato dal Tenente Colonnello Luigi Izzo Capo Sezione Reclutamento e Forze di C...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo