HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano piange don Giovanni Costanza, a cui diede i natali

8/08/2023

Cordoglio anche a San Severino Lucano per la scomparsa di Don Giovanni Costanza, paese natale del sacerdote.
“Un dolore profondo ha colpito me e l’intera comunità di San Severino Lucano nel momento in cui si è appresa la triste notizia della scomparsa del sacerdote Don Giovanni Costanza, afferma il sindaco Franco Fiore, che continua:
“Parroco per anni nelle parrocchie di Agromonte e Latronico egli era nato e vissuto nella nostra comunità dove spesso ritornava per pratiche religiose ed anche per vivere momenti di affetto e di cordialità con la gente del luogo e con i suoi parenti. È sempre stato legato a noi!E noi tutti non lo dimenticheremo.
Non dimenticheremo l’uomo di fede, il nobile pastore di Dio, l’umile sacerdote sempre vicino ,in modo vero, alle esigenze di tutti:dei poveri,dei bisognosi,degli affranti .
Persona mite,colta,intelligente,capace di dare sempre in modo sincero buoni consigli a tutti.
La presunzione mai ha albergato nel suo animo,conosciuto da tutti noi da quando era bambino e seguito da tutti noi nel suo percorso sacerdotale.
Ci siamo incontrati ultimamente a Roma in occasione della benedizione della statua della Vergine del Pollino da parte del Papa in Vaticano ed insieme a tanti fedeli abbiamo trascorso momenti di affetto,amicizia,stima.
Anche nella malattia ha mostrato la sua vera e profonda fede con la capacità di accettare l’evoluzione negativa della patologia che lo ha colpito e portato a morte.
Caro Don Giovanni non dimenticheremo i tuoi consigli,la tua disponibilità,la tua immensa fede,il tuo affetto che nutrivi nei confronti di noi tutti!!! Sarai sempre presente!!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo