|
|
| San Severino Lucano piange don Giovanni Costanza, a cui diede i natali |
|---|
8/08/2023 | Cordoglio anche a San Severino Lucano per la scomparsa di Don Giovanni Costanza, paese natale del sacerdote.
“Un dolore profondo ha colpito me e l’intera comunità di San Severino Lucano nel momento in cui si è appresa la triste notizia della scomparsa del sacerdote Don Giovanni Costanza, afferma il sindaco Franco Fiore, che continua:
“Parroco per anni nelle parrocchie di Agromonte e Latronico egli era nato e vissuto nella nostra comunità dove spesso ritornava per pratiche religiose ed anche per vivere momenti di affetto e di cordialità con la gente del luogo e con i suoi parenti. È sempre stato legato a noi!E noi tutti non lo dimenticheremo.
Non dimenticheremo l’uomo di fede, il nobile pastore di Dio, l’umile sacerdote sempre vicino ,in modo vero, alle esigenze di tutti:dei poveri,dei bisognosi,degli affranti .
Persona mite,colta,intelligente,capace di dare sempre in modo sincero buoni consigli a tutti.
La presunzione mai ha albergato nel suo animo,conosciuto da tutti noi da quando era bambino e seguito da tutti noi nel suo percorso sacerdotale.
Ci siamo incontrati ultimamente a Roma in occasione della benedizione della statua della Vergine del Pollino da parte del Papa in Vaticano ed insieme a tanti fedeli abbiamo trascorso momenti di affetto,amicizia,stima.
Anche nella malattia ha mostrato la sua vera e profonda fede con la capacità di accettare l’evoluzione negativa della patologia che lo ha colpito e portato a morte.
Caro Don Giovanni non dimenticheremo i tuoi consigli,la tua disponibilità,la tua immensa fede,il tuo affetto che nutrivi nei confronti di noi tutti!!! Sarai sempre presente!!”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale
Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo
Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua |
|
|
|
|
6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora
Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua |
|
|
|
|
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede
Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|