HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano piange don Giovanni Costanza, a cui diede i natali

8/08/2023

Cordoglio anche a San Severino Lucano per la scomparsa di Don Giovanni Costanza, paese natale del sacerdote.
“Un dolore profondo ha colpito me e l’intera comunità di San Severino Lucano nel momento in cui si è appresa la triste notizia della scomparsa del sacerdote Don Giovanni Costanza, afferma il sindaco Franco Fiore, che continua:
“Parroco per anni nelle parrocchie di Agromonte e Latronico egli era nato e vissuto nella nostra comunità dove spesso ritornava per pratiche religiose ed anche per vivere momenti di affetto e di cordialità con la gente del luogo e con i suoi parenti. È sempre stato legato a noi!E noi tutti non lo dimenticheremo.
Non dimenticheremo l’uomo di fede, il nobile pastore di Dio, l’umile sacerdote sempre vicino ,in modo vero, alle esigenze di tutti:dei poveri,dei bisognosi,degli affranti .
Persona mite,colta,intelligente,capace di dare sempre in modo sincero buoni consigli a tutti.
La presunzione mai ha albergato nel suo animo,conosciuto da tutti noi da quando era bambino e seguito da tutti noi nel suo percorso sacerdotale.
Ci siamo incontrati ultimamente a Roma in occasione della benedizione della statua della Vergine del Pollino da parte del Papa in Vaticano ed insieme a tanti fedeli abbiamo trascorso momenti di affetto,amicizia,stima.
Anche nella malattia ha mostrato la sua vera e profonda fede con la capacità di accettare l’evoluzione negativa della patologia che lo ha colpito e portato a morte.
Caro Don Giovanni non dimenticheremo i tuoi consigli,la tua disponibilità,la tua immensa fede,il tuo affetto che nutrivi nei confronti di noi tutti!!! Sarai sempre presente!!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo