|
|
| Miss Sorriso Basilicata è Aurora Laguardia |
|---|
6/08/2023 | Aurora Laguardia è Miss Sorriso Basilicata. La 18enne potentina, studentessa del liceo linguistico con la passione per la recitazione e il sogno di diventare attrice, è stata eletta nel corso della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato 5 agosto presso il Centro Museale di Craco Peschiera, nel materano.
Ai piedi del borgo fantasma sospeso nel tempo, fonte di ispirazione cinematografica, la finale è stata preceduta da una selezione tra aspiranti miss, il cui hair style è stato curato da Opera Parrucchieri di Rocco Vizzuso, di Grassano, per Framesi, la multinazionale italiana dell'hairbeauty professionale.
Premiata come Miss Craco Peschiera Chiara Luceri, 18enne di Palazzo San Gervasio, neodiplomata; Miss Rocchetta Bellezza Angelica Pia Pangaro, 19enne di Marconia, commessa; Miss Framesi Vanessa Lauria, 20enne di Marconia, barista; quarta classificata Maria Grazia Gioia, 21enne di Marconia, odontotecnico; quinta Milena Trabace, 25enne di Irsina, imprenditrice; sesta Lidia Maria Iannuzziello, 21enne di Craco, studentessa di sostenibilità ambientale nel settore agroalimentare. Miss Mascotte Cristiana Mancazzo, 16enne di Vaglio Basilicata, studentessa del liceo scientifico.
A votarle una giuria presieduta dal sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta e composta dall’assessore del Comune di Bernalda Antonio Perrone, dal sindaco di Stigliano Francesco Micucci, dalla giornalista Caterina Decanio, dal dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, dall’imprenditore Nicola Pessolano, da Stefano Quinteri della Gioielleria Quinteri per Miluna Gioielli, da Piero Calandriello dell’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci, dall’agente di commercio Lucio Vecchione, dall’infermiera Rossella Di Chiara e da Michele Iusco.
L'evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Craco e della locale Pro Loco San Vincenzo, ed è stato condotto da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud; ad allietarlo la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''
Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale e civile, capa...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'
Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Si è volto il forum dei cardiologi presso ospedale San Pio da Pietralcina
Si è conclusa con grande entusiasmo la prima edizione del Forum dei giovani appassionati di ecocardiografia, un’iniziativa promossa dal Comitato Scientifico composto dai dottori Magnesa, Mazzeo, Carluccio, Bufano e Corbo, grazie alla collaborazione e al suppo...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Il 21 e il 22 marzo le giornate FAI presso il Monastero di Orsoleo
In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2026, promosse dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, sarà possibile visitare uno dei luoghi più suggestivi della Basilicata: la Chiesa e Convento di Santa Maria d’Orsoleo, situata nel comune di Sant’Arcangelo. L’...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|