HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Miss Sorriso Basilicata è Aurora Laguardia

6/08/2023

Aurora Laguardia è Miss Sorriso Basilicata. La 18enne potentina, studentessa del liceo linguistico con la passione per la recitazione e il sogno di diventare attrice, è stata eletta nel corso della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato 5 agosto presso il Centro Museale di Craco Peschiera, nel materano.
Ai piedi del borgo fantasma sospeso nel tempo, fonte di ispirazione cinematografica, la finale è stata preceduta da una selezione tra aspiranti miss, il cui hair style è stato curato da Opera Parrucchieri di Rocco Vizzuso, di Grassano, per Framesi, la multinazionale italiana dell'hairbeauty professionale.
Premiata come Miss Craco Peschiera Chiara Luceri, 18enne di Palazzo San Gervasio, neodiplomata; Miss Rocchetta Bellezza Angelica Pia Pangaro, 19enne di Marconia, commessa; Miss Framesi Vanessa Lauria, 20enne di Marconia, barista; quarta classificata Maria Grazia Gioia, 21enne di Marconia, odontotecnico; quinta Milena Trabace, 25enne di Irsina, imprenditrice; sesta Lidia Maria Iannuzziello, 21enne di Craco, studentessa di sostenibilità ambientale nel settore agroalimentare. Miss Mascotte Cristiana Mancazzo, 16enne di Vaglio Basilicata, studentessa del liceo scientifico.
A votarle una giuria presieduta dal sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta e composta dall’assessore del Comune di Bernalda Antonio Perrone, dal sindaco di Stigliano Francesco Micucci, dalla giornalista Caterina Decanio, dal dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, dall’imprenditore Nicola Pessolano, da Stefano Quinteri della Gioielleria Quinteri per Miluna Gioielli, da Piero Calandriello dell’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci, dall’agente di commercio Lucio Vecchione, dall’infermiera Rossella Di Chiara e da Michele Iusco.
L'evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Craco e della locale Pro Loco San Vincenzo, ed è stato condotto da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud; ad allietarlo la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la regione, la ...-->continua

4/04/2026 - Sant'Arcangelo: la Via Matris in scena sabato 11 aprile

La Via Matris in programma nel venerdì santo, causa mal tempo, è stata rinviata a sabato 11 aprile alle ore 20.00. L’associazione quindi ha preferito trovare una data che possa consentire alle centinaia di persone che raggiungeranno il centro storico di Sant...-->continua

4/04/2026 - La storia di Velia Immacolata Innecco: una voce che sfida i limiti e accende i sogni

Tra le onde del mare, il canto di Velia Immacolata Innecco risuona come eco di coraggio e determinazione. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, Velia è una giovane artista lucana che ha trasformato le sfide della vita in note e melodie. Fin dalla nasc...-->continua

3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese ch...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo