HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Miss Sorriso Basilicata è Aurora Laguardia

6/08/2023

Aurora Laguardia è Miss Sorriso Basilicata. La 18enne potentina, studentessa del liceo linguistico con la passione per la recitazione e il sogno di diventare attrice, è stata eletta nel corso della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato 5 agosto presso il Centro Museale di Craco Peschiera, nel materano.
Ai piedi del borgo fantasma sospeso nel tempo, fonte di ispirazione cinematografica, la finale è stata preceduta da una selezione tra aspiranti miss, il cui hair style è stato curato da Opera Parrucchieri di Rocco Vizzuso, di Grassano, per Framesi, la multinazionale italiana dell'hairbeauty professionale.
Premiata come Miss Craco Peschiera Chiara Luceri, 18enne di Palazzo San Gervasio, neodiplomata; Miss Rocchetta Bellezza Angelica Pia Pangaro, 19enne di Marconia, commessa; Miss Framesi Vanessa Lauria, 20enne di Marconia, barista; quarta classificata Maria Grazia Gioia, 21enne di Marconia, odontotecnico; quinta Milena Trabace, 25enne di Irsina, imprenditrice; sesta Lidia Maria Iannuzziello, 21enne di Craco, studentessa di sostenibilità ambientale nel settore agroalimentare. Miss Mascotte Cristiana Mancazzo, 16enne di Vaglio Basilicata, studentessa del liceo scientifico.
A votarle una giuria presieduta dal sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta e composta dall’assessore del Comune di Bernalda Antonio Perrone, dal sindaco di Stigliano Francesco Micucci, dalla giornalista Caterina Decanio, dal dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, dall’imprenditore Nicola Pessolano, da Stefano Quinteri della Gioielleria Quinteri per Miluna Gioielli, da Piero Calandriello dell’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci, dall’agente di commercio Lucio Vecchione, dall’infermiera Rossella Di Chiara e da Michele Iusco.
L'evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Craco e della locale Pro Loco San Vincenzo, ed è stato condotto da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud; ad allietarlo la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2026 - Marateale, tra cinema, cultura e impegno sociale

Emozioni, cinema e impegno sociale hanno caratterizzato la seconda serata della XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell’Hotel Santavenere.
La serata si è aperta con la premiazione d...-->continua

22/07/2026 - Ad Aliano l'evento-dibattito ''Identità, Ritornanza & Rimanenza''

Cosa significa oggi abitare davvero i luoghi della memoria: rassegnarsi all’abbandono o trasformare la “restanza” in un cantiere di futuro? È possibile ricucire lo strappo sociale dei borghi senza cadere nel tranello della nostalgia, ma trovando cura nelle pol...-->continua

22/07/2026 - Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo

Al Museo Archeologico della Siritide due eventi di rilievo per l’Estate 2026. Il grande egittologo Zahi Hawass sarà ospite a Herakleia, mentre due giorni dopo, sempre nell’antica terra di storie, di cultura e di miti, “Ulisse racconta Ulisse”, un evento dedic...-->continua

22/07/2026 - Murgia Materana, oltre 41 mila accessi confermano il nuovo modello di gestione

Oltre 41 mila titoli di accesso emessi tra il 1° marzo e il 20 luglio 2026 su Murgia Timone confermano l'efficacia del nuovo modello di gestione introdotto dall'Ente Parco della Murgia Materana. Fondato su regole di fruizione chiare e su un costante monitoragg...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo