HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Miss Sorriso Basilicata è Aurora Laguardia

6/08/2023

Aurora Laguardia è Miss Sorriso Basilicata. La 18enne potentina, studentessa del liceo linguistico con la passione per la recitazione e il sogno di diventare attrice, è stata eletta nel corso della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato 5 agosto presso il Centro Museale di Craco Peschiera, nel materano.
Ai piedi del borgo fantasma sospeso nel tempo, fonte di ispirazione cinematografica, la finale è stata preceduta da una selezione tra aspiranti miss, il cui hair style è stato curato da Opera Parrucchieri di Rocco Vizzuso, di Grassano, per Framesi, la multinazionale italiana dell'hairbeauty professionale.
Premiata come Miss Craco Peschiera Chiara Luceri, 18enne di Palazzo San Gervasio, neodiplomata; Miss Rocchetta Bellezza Angelica Pia Pangaro, 19enne di Marconia, commessa; Miss Framesi Vanessa Lauria, 20enne di Marconia, barista; quarta classificata Maria Grazia Gioia, 21enne di Marconia, odontotecnico; quinta Milena Trabace, 25enne di Irsina, imprenditrice; sesta Lidia Maria Iannuzziello, 21enne di Craco, studentessa di sostenibilità ambientale nel settore agroalimentare. Miss Mascotte Cristiana Mancazzo, 16enne di Vaglio Basilicata, studentessa del liceo scientifico.
A votarle una giuria presieduta dal sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta e composta dall’assessore del Comune di Bernalda Antonio Perrone, dal sindaco di Stigliano Francesco Micucci, dalla giornalista Caterina Decanio, dal dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, dall’imprenditore Nicola Pessolano, da Stefano Quinteri della Gioielleria Quinteri per Miluna Gioielli, da Piero Calandriello dell’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci, dall’agente di commercio Lucio Vecchione, dall’infermiera Rossella Di Chiara e da Michele Iusco.
L'evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Craco e della locale Pro Loco San Vincenzo, ed è stato condotto da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud; ad allietarlo la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo