HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Miss Sorriso Basilicata è Aurora Laguardia

6/08/2023

Aurora Laguardia è Miss Sorriso Basilicata. La 18enne potentina, studentessa del liceo linguistico con la passione per la recitazione e il sogno di diventare attrice, è stata eletta nel corso della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta sabato 5 agosto presso il Centro Museale di Craco Peschiera, nel materano.
Ai piedi del borgo fantasma sospeso nel tempo, fonte di ispirazione cinematografica, la finale è stata preceduta da una selezione tra aspiranti miss, il cui hair style è stato curato da Opera Parrucchieri di Rocco Vizzuso, di Grassano, per Framesi, la multinazionale italiana dell'hairbeauty professionale.
Premiata come Miss Craco Peschiera Chiara Luceri, 18enne di Palazzo San Gervasio, neodiplomata; Miss Rocchetta Bellezza Angelica Pia Pangaro, 19enne di Marconia, commessa; Miss Framesi Vanessa Lauria, 20enne di Marconia, barista; quarta classificata Maria Grazia Gioia, 21enne di Marconia, odontotecnico; quinta Milena Trabace, 25enne di Irsina, imprenditrice; sesta Lidia Maria Iannuzziello, 21enne di Craco, studentessa di sostenibilità ambientale nel settore agroalimentare. Miss Mascotte Cristiana Mancazzo, 16enne di Vaglio Basilicata, studentessa del liceo scientifico.
A votarle una giuria presieduta dal sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta e composta dall’assessore del Comune di Bernalda Antonio Perrone, dal sindaco di Stigliano Francesco Micucci, dalla giornalista Caterina Decanio, dal dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, dall’imprenditore Nicola Pessolano, da Stefano Quinteri della Gioielleria Quinteri per Miluna Gioielli, da Piero Calandriello dell’associazione culturale Enotria Felix di Pisticci, dall’agente di commercio Lucio Vecchione, dall’infermiera Rossella Di Chiara e da Michele Iusco.
L'evento è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Craco e della locale Pro Loco San Vincenzo, ed è stato condotto da Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud; ad allietarlo la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
Si ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, Ufficio Moda Italia, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/11/2025 - Lagonegro: il 13 novembre convegno dell’Ordine dei Commercialisti sulle novità fiscali

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro organizza per il 13 novembre un incontro dal titolo “Novità fiscali di periodo – Zes Unica 2025”.

L’evento si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore “De Sarlo – De Lorenzo” di Lago...-->continua

11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare

Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal...-->continua

11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente

È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua

11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo