|
|
| Satriano di Lucania: Lucania classica festival la declinazione del clarinetto |
|---|
2/08/2023 | Sta per volgere al termine la terza edizione del Lucania Classica Festival che, sotto la direzione di Valeria Veltro e Raffaele D’Angelo, ha condiviso e diffuso arte, musica ed emozioni in ogni angolo della regione grazie al coinvolgimento di talenti lucani ed internazionali. Questa sera, 2 Agosto 2023, a Satriano di Lucania (Pz) presso il largo esterno al Municipio, si esibiranno gli artisti Arianna Pia Toce, Giovanni Catena, Michele Zaccagnino e Pasquale Castellano del Quartetto di clarinetti “G. Orsomando” in Wood Quartet, una serata che promette di configurarsi come connubio di arti performative ed estemporanee favorito dall’incontro di diversi artisti che si ispirano a vicenda. La musica diventa ispirazione grafica, e vede come protagonista il clarinetto e quattro virtuosi di questo versatile strumento. Con Musiche di Strauss Johann, Zequina de Abreu, Korsakov e Nino Rota tra i più influenti e prolifici della storia del cinema, daranno vita ad una serata in cui la musica si fonderà in maniera simbiotica con la frizzante e multiforme arte di Roberta Lioy, artista informale figurinista, esponente di spicco della galleria Art & co di Milano, che dara vita a spettacolari scenografie estemporanee e dinamiche con la sua qualificata opera. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto, il cui concept...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Inaugurati a Irsina i nuovi spazi di ‘Fratello Sole’
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione dei nuovi spazi riabilitativi e di servizio della comunità per la comorbilità psichiatrica “Fratello Sole”.
“Luoghi come Bo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Biblioteca verticale: lo spettacolo dal vivo anima il patrimonio del Polo bibliotecario di Potenza
Prende il via “Biblioteca verticale: un patrimonio dal vivo”, un progetto promosso dalla Biblioteca nazionale di Potenza, ideato e curato dall’associazione Gommalacca Teatro e beneficiario del bando per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo i...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - "Vivi il Parco" riparte con i Bottari di Stany Ruggiero
Prende il via oggi, venerdì 12 giugno, il cartellone di eventi della seconda edizione di "Vivi il Parco" presso il Parco Baden Powell di Potenza.
Ad inaugurare la stagione sarà lo spettacolo de I Bottari di Stany Ruggiero della Cantica Popolare, protagonis...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|