HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano di Lucania: Lucania classica festival la declinazione del clarinetto

2/08/2023

Sta per volgere al termine la terza edizione del Lucania Classica Festival che, sotto la direzione di Valeria Veltro e Raffaele D’Angelo, ha condiviso e diffuso arte, musica ed emozioni in ogni angolo della regione grazie al coinvolgimento di talenti lucani ed internazionali. Questa sera, 2 Agosto 2023, a Satriano di Lucania (Pz) presso il largo esterno al Municipio, si esibiranno gli artisti Arianna Pia Toce, Giovanni Catena, Michele Zaccagnino e Pasquale Castellano del Quartetto di clarinetti “G. Orsomando” in Wood Quartet, una serata che promette di configurarsi come connubio di arti performative ed estemporanee favorito dall’incontro di diversi artisti che si ispirano a vicenda. La musica diventa ispirazione grafica, e vede come protagonista il clarinetto e quattro virtuosi di questo versatile strumento. Con Musiche di Strauss Johann, Zequina de Abreu, Korsakov e Nino Rota tra i più influenti e prolifici della storia del cinema, daranno vita ad una serata in cui la musica si fonderà in maniera simbiotica con la frizzante e multiforme arte di Roberta Lioy, artista informale figurinista, esponente di spicco della galleria Art & co di Milano, che dara vita a spettacolari scenografie estemporanee e dinamiche con la sua qualificata opera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2026 - Aor San Carlo, visite ed esami gratuiti per l’open day sui disturbi uditivi

In occasione della quinta giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e sui disturbi uditivi dal titolo “Sordità: un problema nascosto”, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo organizza un open day dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce...-->continua

23/02/2026 - Il Salotto Donata Doni: teatro, comunità e impegno sociale

Il Salotto Donata Doni si conferma punto di riferimento culturale per la comunità lagonegrese, promuovendo iniziative che intrecciano arte, riflessione e partecipazione attiva.
Con il patrocinio morale del Comune di Lagonegro e la collaborazione dell’Assoc...-->continua

23/02/2026 - Avis Marconia “A. Barbetta”: grande partecipazione all’assemblea annuale dei soci

Si è tenuta Sabato 21 febbraio 2026 presso la sala consiliare di Marconia la 29a assemblea annuale dei soci AVIS della delegazione comunale di Marconia “Arcangelo Barbetta”.
Un evento atteso e molto partecipato che ha ribadito l’importanza del tema trattat...-->continua

23/02/2026 - A Senise si è svolta la seconda edizione del Carnevale

Una straordinaria giornata di festa, partecipazione e identità ha coinvolto l’intera comunità: ieri, 22 febbraio, Piazza Aldo Moro ha ospitato la Seconda Edizione del Carnevale Senisese 2026, confermandosi un appuntamento sempre più sentito e capace di unire t...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo