HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Satriano di Lucania: Lucania classica festival la declinazione del clarinetto

2/08/2023

Sta per volgere al termine la terza edizione del Lucania Classica Festival che, sotto la direzione di Valeria Veltro e Raffaele D’Angelo, ha condiviso e diffuso arte, musica ed emozioni in ogni angolo della regione grazie al coinvolgimento di talenti lucani ed internazionali. Questa sera, 2 Agosto 2023, a Satriano di Lucania (Pz) presso il largo esterno al Municipio, si esibiranno gli artisti Arianna Pia Toce, Giovanni Catena, Michele Zaccagnino e Pasquale Castellano del Quartetto di clarinetti “G. Orsomando” in Wood Quartet, una serata che promette di configurarsi come connubio di arti performative ed estemporanee favorito dall’incontro di diversi artisti che si ispirano a vicenda. La musica diventa ispirazione grafica, e vede come protagonista il clarinetto e quattro virtuosi di questo versatile strumento. Con Musiche di Strauss Johann, Zequina de Abreu, Korsakov e Nino Rota tra i più influenti e prolifici della storia del cinema, daranno vita ad una serata in cui la musica si fonderà in maniera simbiotica con la frizzante e multiforme arte di Roberta Lioy, artista informale figurinista, esponente di spicco della galleria Art & co di Milano, che dara vita a spettacolari scenografie estemporanee e dinamiche con la sua qualificata opera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo