|
|
| A Montalbano Jonico è stato inaugurato ''Ginestre'' |
|---|
1/08/2023 | Esperienze inclusive e totalmente green, nel pieno rispetto dell’Agenda 2025 e dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.
Da oggi a Montalbano Jonico c’è “Ginestre”, un nuovo servizio di noleggio e-bike per facilitare l’esplorazione della Basilicata in bike tutelando l’ambiente e il territorio: l’attività inaugurata in corso Carlo Alberto offrirà bici, a pedalata assistita, dotate di seggiolino porta bimbo, Cargo-bike con ausili per la mobilità dei disabili e dei minori, oltre a tutto quello che serve per fantastiche escursioni cicloturistiche, con e senza accompagnatore, alla scoperta dei nostri borghi con un unico obiettivo: garantire una fantastica esperienza inclusiva nella bellezza dei calanchi e del Metapontino.
“Con grande orgoglio – ha dichiarato Marrese – oggi ho inaugurato questa attività che è sorta a Montalbano Jonico e che andrà ad arricchire l’offerta turistica già piuttosto ampia e variegata nella nostra comunità. Grazie all’intuizione di un gruppo di giovani che si è messo in gioco sarà possibile visitare la riserva dei calanchi e tutto il nostro bellissimo territorio con mezzi totalmente green che, dunque, oltre a un contatto diretto con il territorio garantiranno anche il pieno rispetto dell’ambiente.
E’ questa la mentalità che ci piace!” |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/03/2026 - Policoro riscopre il suo Teatro Antico: una scoperta di grande valore storico
“Una scoperta emozionante per Policoro. Ed è una grande emozione essere qui per l’importanza accademica che si sta dando al ritrovamento del Teatro Antico di Herakleia”.
Queste, le prime parole dell’intervento del Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, in occasi...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Due giornate di memoria per il naufragio del piroscafo Utopía
Due giornate di commemorazione del naufragio del piroscafo utopia avvenuto nel 1891 al largo della città andalusa della Linea De La Conceptión. Le due giornate all’insegna del ricordo del tragico evento sono iniziate ieri, 16 marzo con la presentazione del lib...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea, la rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali
La rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali di Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026 si allarga a diversi partner del territorio.
Nel weekend del 21 e 22 marzo, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, sarà possibile partec...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Satriano di Lucania: un weekend tra danze popolari, teatro e primo soccorso pediatrico
Venerdì 20 marzo, alle ore 20:00 presso la palestra della scuola elementare, per il cartellone "Satriano 52 Eventi", torna “Ritmi del Sud", corso di danze popolari in cinque incontri - condotto da Agape Danze Popolari - per sperimentare la forza espressiva del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|