Il Video- Barbara D'Urso protagonista della seconda giornata di ''marateale''
27/07/2023
E' stata Barbara D'Urso la protagonista della seconda giornata di “Marateale - Premio Internazionale Basilicata” in programma fino al 29 luglio a Maratea, all'interno del teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. La regina del piccolo schermo , che ha ricevuto il premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, ha raccontato dei suoi esordi al cinema, della sua lunga esperienza in tv e dei impegni a teatro. Intervistata dalla giornalista di Sky cinema, Barbara Tarricone, la D'Urso ha parlato anche del suo futuro, rimarcando le sue origini lucane, da parte del padre originario di Laurenzana. “Le casalinghe esistono eccome e a quelle lucane prometto che tornero' presto, ma non dico dove". La seconda giornata di Marateale, sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia, si è aperta con una master class degli attori Rosabell Laurenti Sellers e Lorenzo Richelmy. E' toccato poi all'attore e regista lucano Rocco Papaleo lasciare l'impronta della mano nell'ambito del progetto “The way of the glory” che raccoglierà le impronte degli artisti più amati nel centro storico di Maratea. La serata, condotta da Roberta Giarrusso, è proseguita poi con tre attori che, nonostante la loro giovane età, sono già riusciti a imporsi sulla scena cinematografica italiana grazie al successo dei loro ultimi progetti: Pasquale Risiti, Francesco Pellegrino e Vladimir Randazzo. E' stato poi premiato il produttore cinematografico internazionale Tarak Ben Amman che ha parlato di cinema e di come è cambiato negli anni grazie alla tecnologia. In conclusione, la presentazione e la proiezione in anteprima del film "Una preghiera per Giuda" con gli attori Tony Sperandeo, Emilio Franchini, Jane Alexander e Bruno Bilotta e il regista Massimo Paolucci. Al termine della giornata spazio alla musica, in piazzetta del Gesù, con Silvia Salemi, gli Smania Uagliuns e i dg set di Rai Radio 2 che saranno presenti fino a sabato. Questa sera , tra i più attesi protagonisti del mondo della settima arte, invece, spiccano il regista Paolo Genovese e gli attori Edoardo Leo, Roberto Ciufoli e Rocco Papaleo. Quest'ultimo presenterà al pubblico il suo ultimo film da regista, “Scordato", che poi verrà proiettato.
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua