HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Visita comandante interregionale dell’Italia meridionale al comando regionale Guardia di finanza Basilicata

19/07/2023

In data odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, è giunto in Matera per una visita di commiato al Comando Regionale delle Fiamme Gialle, in quanto a breve lascerà la sede di Napoli per ricoprire il prestigioso incarico di Direttore Generale della Direzione Investigativa Antimafia.

L’Alto Ufficiale è stato accolto, presso la caserma del Comando Provinciale di Matera, “Fin. MBVM Rutigliano Vincenzo” di via Lazazzera, dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Gaetano Scazzeri e dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, dove ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti dislocati nel territorio lucano, oltre agli appartenenti al Consiglio di Rappresentanza Militare, una cospicua componente di militari in servizio, nei vari gradi, nonché i rappresentanti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Al termine della visita, l’Autorità ha inteso esprimere a tutti i Finanzieri lucani il proprio ringraziamento per l’impegno quotidianamente profuso, per i risultati conseguiti nei diversi comparti della missione istituzionale affidata al Corpo e per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distretto 2120 Pugli...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

8/06/2026 - La solidarietà sale a bordo: AVIS e Miccolis insieme per promuovere la donazione

Il trasporto pubblico si trasforma in un veicolo di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva. Nasce in Basilicata la nuova campagna di sensibilizzazione itinerante, della durata di 30 giorni, dedicata alla donazione di sangue e plasma, promossa da AVI...-->continua

8/06/2026 - ''Solidarietà alla lotta degli albanesi in difesa del loro ambiente''

Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza al popolo albanese e alla sua battaglia per la difesa del territorio e dell’ambiente. Dalla vetta del Monte Pollino, Saverio De Marco richiama l’attenzione su una mobilitazione che unisce tutela della natura, id...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo