|
|
| Visita comandante interregionale dell’Italia meridionale al comando regionale Guardia di finanza Basilicata |
|---|
19/07/2023 | In data odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, è giunto in Matera per una visita di commiato al Comando Regionale delle Fiamme Gialle, in quanto a breve lascerà la sede di Napoli per ricoprire il prestigioso incarico di Direttore Generale della Direzione Investigativa Antimafia.
L’Alto Ufficiale è stato accolto, presso la caserma del Comando Provinciale di Matera, “Fin. MBVM Rutigliano Vincenzo” di via Lazazzera, dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Gaetano Scazzeri e dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, dove ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti dislocati nel territorio lucano, oltre agli appartenenti al Consiglio di Rappresentanza Militare, una cospicua componente di militari in servizio, nei vari gradi, nonché i rappresentanti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Al termine della visita, l’Autorità ha inteso esprimere a tutti i Finanzieri lucani il proprio ringraziamento per l’impegno quotidianamente profuso, per i risultati conseguiti nei diversi comparti della missione istituzionale affidata al Corpo e per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione
Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|