|
|
| Visita comandante interregionale dell’Italia meridionale al comando regionale Guardia di finanza Basilicata |
|---|
19/07/2023 | In data odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, è giunto in Matera per una visita di commiato al Comando Regionale delle Fiamme Gialle, in quanto a breve lascerà la sede di Napoli per ricoprire il prestigioso incarico di Direttore Generale della Direzione Investigativa Antimafia.
L’Alto Ufficiale è stato accolto, presso la caserma del Comando Provinciale di Matera, “Fin. MBVM Rutigliano Vincenzo” di via Lazazzera, dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Gaetano Scazzeri e dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, dove ha incontrato i Comandanti di tutti i Reparti dislocati nel territorio lucano, oltre agli appartenenti al Consiglio di Rappresentanza Militare, una cospicua componente di militari in servizio, nei vari gradi, nonché i rappresentanti della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Al termine della visita, l’Autorità ha inteso esprimere a tutti i Finanzieri lucani il proprio ringraziamento per l’impegno quotidianamente profuso, per i risultati conseguiti nei diversi comparti della missione istituzionale affidata al Corpo e per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza gode tra le varie Istituzioni e nella collettività.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|