|
|
| A Policoro “sono grido” prima silloge poetica di Elsa Stigliano |
|---|
17/07/2023 | E’ in programma per venerdì 21 luglio la presentazione della prima silloge poetica di Elsa Stigliano, intitolata “Sono grido” (Attraverso Edizioni, Viterbo).
L’evento si terrà alle ore 20 presso il locale “Bar&Bar” (da Ottavia) in via Salerno a Policoro.
Nell’esposizione l’autrice sarà accompagnata dai professori Michele Borraccia e Pino Suriano, con i quali dialogherà intorno alle questioni esposte nelle sue poesie. “Sono grido” tratta della tristezza più profonda, dell’ansia, della rabbia, ma anche di “cieli di primavera” che permettono alla speranza e alla felicità di tornare a farci visita. La raccolta è un percorso esistenziale che dalla morte dell’anima arriva alla rinascita, attraverso l’acquisizione della propria consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’amore.
Elsa Stigliano, 22enne di Policoro, è dottoressa in Scienze della Comunicazione e Frequenta il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Ha all’attivo esperienze nella recitazione; “Sono grido” è la sua prima pubblicazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|