|
|
| A Policoro “sono grido” prima silloge poetica di Elsa Stigliano |
|---|
17/07/2023 | E’ in programma per venerdì 21 luglio la presentazione della prima silloge poetica di Elsa Stigliano, intitolata “Sono grido” (Attraverso Edizioni, Viterbo).
L’evento si terrà alle ore 20 presso il locale “Bar&Bar” (da Ottavia) in via Salerno a Policoro.
Nell’esposizione l’autrice sarà accompagnata dai professori Michele Borraccia e Pino Suriano, con i quali dialogherà intorno alle questioni esposte nelle sue poesie. “Sono grido” tratta della tristezza più profonda, dell’ansia, della rabbia, ma anche di “cieli di primavera” che permettono alla speranza e alla felicità di tornare a farci visita. La raccolta è un percorso esistenziale che dalla morte dell’anima arriva alla rinascita, attraverso l’acquisizione della propria consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’amore.
Elsa Stigliano, 22enne di Policoro, è dottoressa in Scienze della Comunicazione e Frequenta il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Ha all’attivo esperienze nella recitazione; “Sono grido” è la sua prima pubblicazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/02/2026 - Giacomo Giorgio e Giorgio Pasotti portano l’intensità di "Otello" al Teatro Festival Ferrandina- A Mimì
Mercoledì 11 febbraio, il Teatro Festival Ferrandina-A Mimì accoglie una delle proposte più attese della stagione: Otello, una nuova e intensa rilettura del capolavoro shakespeariano firmata da Giorgio Pasotti, con una drammaturgia originale di Dacia Maraini.
Lo spe...-->continua |
|
|
|
|
7/02/2026 - La Murgia Materana protagonista del cinema internazionale: Mel Gibson sceglie Matera tra tutela e valorizzazione
La Murgia Materana torna a imporsi come luogo simbolico del cinema internazionale. Il nuovo progetto cinematografico del regista Mel Gibson, “The Resurrection of the Christ – TROTC”, sceglie ancora una volta Matera e il suo paesaggio identitario, confermandone...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - Giornata Internazionale dell’Epilessia, a Matera presentato il calendario di eventi: Basilicata si illumina di viola
Il giorno 6 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Nelson Mandela di Matera si è tenuta la conferenza stampa per il calendario eventi in onore della Giornata internazionale dell’epilessia che si terrà lunedì 9 febbraio 2026.
Alla conferenza stampa erano pr...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - PNES, incontro all’ASM per l’integrazione tra sanità, sociale e terzo settore
Integrazione tra sanità, servizi sociali ed enti del terzo settore nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Equità e Salute (PNES) dell’area contrasto alla povertà sanitaria. È stato questo il tema dell’incontro svoltosi oggi nella sede dell’Az...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|