|
|
| A Policoro “sono grido” prima silloge poetica di Elsa Stigliano |
|---|
17/07/2023 | E’ in programma per venerdì 21 luglio la presentazione della prima silloge poetica di Elsa Stigliano, intitolata “Sono grido” (Attraverso Edizioni, Viterbo).
L’evento si terrà alle ore 20 presso il locale “Bar&Bar” (da Ottavia) in via Salerno a Policoro.
Nell’esposizione l’autrice sarà accompagnata dai professori Michele Borraccia e Pino Suriano, con i quali dialogherà intorno alle questioni esposte nelle sue poesie. “Sono grido” tratta della tristezza più profonda, dell’ansia, della rabbia, ma anche di “cieli di primavera” che permettono alla speranza e alla felicità di tornare a farci visita. La raccolta è un percorso esistenziale che dalla morte dell’anima arriva alla rinascita, attraverso l’acquisizione della propria consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’amore.
Elsa Stigliano, 22enne di Policoro, è dottoressa in Scienze della Comunicazione e Frequenta il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Ha all’attivo esperienze nella recitazione; “Sono grido” è la sua prima pubblicazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'
"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani
Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino
Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”
La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|