|
|
| A Policoro “sono grido” prima silloge poetica di Elsa Stigliano |
|---|
17/07/2023 | E’ in programma per venerdì 21 luglio la presentazione della prima silloge poetica di Elsa Stigliano, intitolata “Sono grido” (Attraverso Edizioni, Viterbo).
L’evento si terrà alle ore 20 presso il locale “Bar&Bar” (da Ottavia) in via Salerno a Policoro.
Nell’esposizione l’autrice sarà accompagnata dai professori Michele Borraccia e Pino Suriano, con i quali dialogherà intorno alle questioni esposte nelle sue poesie. “Sono grido” tratta della tristezza più profonda, dell’ansia, della rabbia, ma anche di “cieli di primavera” che permettono alla speranza e alla felicità di tornare a farci visita. La raccolta è un percorso esistenziale che dalla morte dell’anima arriva alla rinascita, attraverso l’acquisizione della propria consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’amore.
Elsa Stigliano, 22enne di Policoro, è dottoressa in Scienze della Comunicazione e Frequenta il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Ha all’attivo esperienze nella recitazione; “Sono grido” è la sua prima pubblicazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|