HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro “sono grido” prima silloge poetica di Elsa Stigliano

17/07/2023

E’ in programma per venerdì 21 luglio la presentazione della prima silloge poetica di Elsa Stigliano, intitolata “Sono grido” (Attraverso Edizioni, Viterbo).
L’evento si terrà alle ore 20 presso il locale “Bar&Bar” (da Ottavia) in via Salerno a Policoro.

Nell’esposizione l’autrice sarà accompagnata dai professori Michele Borraccia e Pino Suriano, con i quali dialogherà intorno alle questioni esposte nelle sue poesie. “Sono grido” tratta della tristezza più profonda, dell’ansia, della rabbia, ma anche di “cieli di primavera” che permettono alla speranza e alla felicità di tornare a farci visita. La raccolta è un percorso esistenziale che dalla morte dell’anima arriva alla rinascita, attraverso l’acquisizione della propria consapevolezza emotiva e dell’esperienza dell’amore.

Elsa Stigliano, 22enne di Policoro, è dottoressa in Scienze della Comunicazione e Frequenta il Corso di Laurea Magistrale di Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Ha all’attivo esperienze nella recitazione; “Sono grido” è la sua prima pubblicazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziativa ha proiettat...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

9/06/2026 - Da Colobraro a Youngstown: il lamento folk di Nick Adduci che ricuce una memoria familiare

Da un campo di Colobraro a Brier Hill, e ritorno. Il musicista italo-americano Nick Adduci dà voce alla sua antenata in un lamento folk – e attraverso quella canzone ritrova una cugina nel paese da cui tutto è cominciato.

Nel 1911, in un campo di Colo...-->continua

9/06/2026 - Dalla Basilicata all’Italia: a giugno un percorso per "nutrire mente e comunità”

L’associazione Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno ha inaugurato venerdì 5 giugno presso la sede di Rione Murate a Potenza il ciclo di incontri “Nutrire la mente, onorare la terra”: promosso nell’ambito del progetto Ri‑Generazioni...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo