HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L' Ente Pro Loco Basilicata celebra la Festa della Musica a Tursi con un omaggio a Rocco Scotellaro

19/06/2023

In occasione della Festa della Musica il 21 Giugno 2023 l'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Tursi e il Parco Letterario "Albino Pierro" rendono omaggio a Rocco Scotellaro, a 100 anni dalla nascita del poeta, scrittore, e sindaco di Tricarico (Mt), con una rassegna musicale e di poesie. "E' Fatto Giorno" è il titolo della manifestazione che si svolgerà alle ore 10,00 a Tursi (Mt) presso la Terrazza della Casa Museo di Albino Pierro in Corso Umberto con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Siae, dell' Ente Pro Loco Italiane, dell' Anci e della Commissione Europea all'interno del cartellone di eventi nazionali della Festa della Musica "Vivi la Vita". Dopo i saluti del Presidente della Pro Loco Tursi Francesco Ottomano e del Presidente dell'Ente Pro Loco Basilicata Aps Rocco Franciosa e delle istituzioni presenti, ci sarà l'esibizione musicale di Danilo Vignola, Ukulele e Giò Didonna Cajòn e la lettura delle poesie di Rocco Scotellaro, Isabella Morra e Albino Pierro. Il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa dichiara "celebriamo il 21 giugno solstizio d'estate con la Pro Loco Tursi nella casa del celebre poeta tursitano Albino Pierro rendendo omaggio a Rocco Scotellaro con una rassegna musicale e di poesie tra cui anche quelle di Isabella Morra quale occasione per promuovere il patrimonio culturale lucano".
La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali social dell' Ente Pro Loco Basilicata



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di Gielle Volley

La società sportiva Gielle Volley Policoro presenterà domani, 16 dicembre, la stagione sportiva 2025/2026 e le attività inclusive che si svolgeranno nel corso dell’anno, che prevedono la grande novità della collaborazione con Anffas Policoro Aps-Ets e con la cooperativa soci...-->continua

15/12/2025 - Obesità e stili di vita sani: al via il progetto Shield tra Italia e Grecia

Partire dai banchi di scuola per contrastare obesità e malattie metaboliche e ridurre il rischio di patologie croniche in età adulta. È questa la sfida del progetto Shield (Sustainable health innovation and engagement for lifestyle determinants), iniziativa tr...-->continua

15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo