|
|
| Soccorso Alpino: esercitazione del Gruppo tecnico Forre a Savoia di Lucania |
|---|
13/06/2023 | A Savoia di Lucania si è svolta un’esercitazione notturna del Gruppo Tecnico Forre del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata.
La simulazione, avvenuta in località Cascate del Tuorno, è avvenuta al buio, dopo un temporale in una forra (una profonda gola nella quale scorre un corso d’acqua) in un contesto operativo non nuovo ai soccorritori.
L’attività,, perfettamente riuscita, ha impiegato 6 operatori di Soccorso in Forra coordinati da un istruttore regionale. Hanno raggiunto il ferito e, dopo averlo imbarellato, lo hanno evacuato percorrendo le cascate fino all' imbocco del sentiero.
Soddisfazione da parte del Gruppo Tecnico Forre sia per il lavoro di squadra messo in campo che per il tempi di risoluzione dell'intervento.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola
La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut
Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego
Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi
Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|