|
|
| Soccorso Alpino: esercitazione del Gruppo tecnico Forre a Savoia di Lucania |
|---|
13/06/2023 | A Savoia di Lucania si è svolta un’esercitazione notturna del Gruppo Tecnico Forre del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata.
La simulazione, avvenuta in località Cascate del Tuorno, è avvenuta al buio, dopo un temporale in una forra (una profonda gola nella quale scorre un corso d’acqua) in un contesto operativo non nuovo ai soccorritori.
L’attività,, perfettamente riuscita, ha impiegato 6 operatori di Soccorso in Forra coordinati da un istruttore regionale. Hanno raggiunto il ferito e, dopo averlo imbarellato, lo hanno evacuato percorrendo le cascate fino all' imbocco del sentiero.
Soddisfazione da parte del Gruppo Tecnico Forre sia per il lavoro di squadra messo in campo che per il tempi di risoluzione dell'intervento.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.
Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lilliput, che gesti...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Intitolazione del Museo etnobotanico di San Costantino A. a Pasquale Scutari
Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16, presso la sala conferenze "Martin Camaj" della Casa Parco di San Costantino Albanese un importante convegno al quale prenderanno parte numerosi accademici di grande spessore e che vedrà l'intitolazione del Museo etnobot...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Lavello: il 28 dicembre la prima festa del commercio della comunità
Lavello si prepara a vivere una giornata dedicata alla valorizzazione del commercio locale e alla partecipazione della comunità. Il 28 dicembre, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, arriva Vivi Lavello, la prima edizione di un evento diffuso che coinvolg...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - ''Cara Dea'': il 5 gennaio prima nazionale a Matera
Lunedì 5 gennaio Altrimedia Edizioni presenta, presso l’hotel San Domenico a Matera alle ore 18, Cara Dea. Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell’adolescenza alla forza di andare avanti, l’antologia curata dall’associazione “Dea per sempre”, fondata da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|