HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Medihospes ed il primo incontro a San Severino Lucano del Progetto SAI in “Rosa”

12/06/2023

In occasione del mese della prevenzione, prende il via il ciclo di incontri promosso dalla Cooperativa Sociale Medihospes in collaborazione con gli operatori del Consultorio Familiare di Senise e l’Azienda Sanitaria di Potenza. Si è tenuto a San Severino Lucano il secondo incontro del Progetto SAI in rosa, promuovendo un progetto di educazione alla salute, che ha coinvolto le donne accolte presso i centri di accoglienza e, la popolazione locale, in un percorso di informazione e sensibilizzazione sulla propria salute, nello specifico nelle aree della sessualità e dell’affettività.

Tale iniziativa segue la prospettiva della prevenzione e della promozione della salute appunto, oltre che di sinergia con le realtà territoriali circostanti, come l’Azienda Sanitaria Locale, con cui è fondamentale collaborare in un’ottica di integrazione attiva dei beneficiari.

Lo stesso sindaco Francesco Fiore, nonché ex medico di base, presente all’incontro, ha sottolineato l’importanza che un progetto di tale portata può avere, soprattutto per la fascia adolescenziale.

La cooperativa MEDIHOSPES entusiasta del successo e dell’interesse ottenuto provvederà a calendarizzare altri incontri in vista di una giornata conclusiva che abbraccerà diversi aspetti della tematica presentati da esperti del settore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2026 - Maratea, incontro commemorativo sulla Resistenza e consegna delle attestazioni ANPI ai partigiani marateoti

Nel corso della mattinata del 27 aprile, nell’Aula Mar@congress dell’I.I.S. “Giovanni Paolo II” di Maratea, si è svolto un incontro commemorativo della Lotta di Liberazione dal nazifascismo. L’iniziativa, proposta dall’A.N.P.I. (Sez. di Lauria – Valle del Noce), ha voluto ri...-->continua

28/04/2026 - Stalking e femminicidio, il 30 aprile a Matera un convegno promosso dall’Ente Provincia

Un momento di approfondimento e confronto su fenomeni che continuano a segnare in modo drammatico il tessuto sociale e che richiedono un impegno corale da parte delle istituzioni e della comunità.

Con questa mission la Provincia di Matera ha organizza...-->continua

27/04/2026 - Progetto di rigenerazione urbana della città di Pisticci:il Giardino Verticale

“Il progetto di rigenerazione urbana della città di Pisticci: il Giardino Verticale”: su questo tema l’architetto Giuseppe Trabace relazionerà il 28 aprile alle 15 nella Sala Consiliare del Comune di Pisticci nell’ambito del convegno “La natura come cura per ...-->continua

27/04/2026 - Progetto “AgNUE”: all’Unibas monitoraggio dell’azoto in agricoltura

Migliorare l’efficienza nell’utilizzo dell’azoto nei sistemi agricoli, per ridurne le perdite e quindi l’impatto ambientale ed economico, in relazione al fatto che circa la metà del fertilizzante non viene assorbito dalle colture, ma disperso: è l’obiettivo di...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo