HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 30 maggio scadenza iscrizioni al Premio letterario ‘Città di Chiaromonte’

22/05/2023

Il prossimo 30 maggio scadranno i termini per partecipare al IX Premio Letterario Nazionale ‘Città di Chiaromonte’. Il concorso si propone di incentivare la produzione di opere letterarie, artistiche o multimediali ed è aperto ad autori italiani o stranieri e senza nessun limite di età.
Sono previste tre diverse categorie: Poesia in lingua italiana, con tema libero; Sezione Poesia in dialetto lucano (vernacolo), con tema libero e traduzione a fronte; Sezione Narrativa, anche questa a tema libero.
Non sono ammessi testi già premiati nei primi tre in altre rassegne.

CLICCA PER SAPERNE DI PIU'




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/03/2026 - A Policoro il convegno dedicato a Papa Clemente XI Albani

Si terrà giovedì 19 marzo 2026 a Policoro il convegno culturale “Memoria • Spirito •
Responsabilità – Omaggio a Papa Clemente XI Albani”, promosso dalla Fondazione
Internazionale Papa Clemente XI Albani – Delegazione della Provincia di Matera.
L’iniziativa si svo...-->continua

18/03/2026 - La regista lucana Alessandra Lancellotti protagonista nella giuria del BIF&ST

La regista Alessandra Lancellotti presiederà la giuria popolare della sezione Per il cinema italiano del BIF&ST - Bari International Film&TV Festival 2026. La kermesse, giunta alla sua diciassettesima edizione e prodotta dalla Apulia Film Commission, si svolge...-->continua

17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo