HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gli studenti dell’Unibas incontrano i manager dell’Harley-Davidson

22/05/2023

L’Università degli studi della Basilicata è l’unico ateneo in Italia selezionato da Harley-Davidson per reclutare un Marketing Assistant del futuro. L’appuntamento è per martedì 23 maggio 2023, a Potenza, nell’aula magna del campus universitario di Macchia Romana (ore 14), quando il top management europeo della nota casa motociclistica statunitense incontrerà gli studenti di Economia per presentare l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio retribuita all’interno dell’azienda, lavorando per il dipartimento Marketing ed Eventi. I manager Francesco Vanni (Managing Director Italy, Spain & Portugal), Giacomo Marzoli (Marketing Manager Italy, Spain & Portugal) e Luca Bracco (Human Resources Manager Italy, France, Spain & Portugal) arriveranno a Potenza cavalcando le loro motociclette, che resteranno parcheggiate all’interno del campus, disponibili per i selfie. Nel corso dell’incontro, riservato agli studenti dell’Unibas, i manager racconteranno l’evoluzione delle strategie aziendali, con particolare attenzione alla gestione del brand in ottica comunitaria, toccando inoltre il tema della gestione delle risorse umane e dello smart working: “Si tratta – ha spiegato la docente di Gestione delle Imprese e di Marketing nell’Unibas, la prof.ssa Carla Rossi – di uno degli incontri con esponenti del mondo del lavoro che abitualmente organizziamo per gli studenti del Corso di Laurea in Economia per favorire il costante dialogo tra Università e professione. In questo caso, siamo particolarmente grati ai manager di Harley-Davidson per la disponibilità con la quale hanno accettato l’invito a raccontare ai nostri studenti le sfide quotidiane che un’impresa affronta nell’attuazione delle strategie di marketing e nella gestione delle risorse umane”. Il coordinatore dei corsi di studio in Economia dell’Unibas, il prof. Ferdinando Di Carlo, ha invece evidenziato che questa è ”una grande opportunità per i nostri studenti che potranno non solo ascoltare manager affermati, ma avere anche la possibilità di svolgere un tirocinio in una realtà internazionale. I rapporti con le aziende, e l’apertura di spazi di lavoro per i nostri iscritti rappresentano una delle priorità per il nostro Corso e per l’intero ateneo, su cui ci impegniamo quotidianamente”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di Gielle Volley

La società sportiva Gielle Volley Policoro presenterà domani, 16 dicembre, la stagione sportiva 2025/2026 e le attività inclusive che si svolgeranno nel corso dell’anno, che prevedono la grande novità della collaborazione con Anffas Policoro Aps-Ets e con la cooperativa soci...-->continua

15/12/2025 - Obesità e stili di vita sani: al via il progetto Shield tra Italia e Grecia

Partire dai banchi di scuola per contrastare obesità e malattie metaboliche e ridurre il rischio di patologie croniche in età adulta. È questa la sfida del progetto Shield (Sustainable health innovation and engagement for lifestyle determinants), iniziativa tr...-->continua

15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo