|
|
| Castelluccio Sup.: al Conservatorio Etonobotanica lectio magistralis di Touwaide |
|---|
19/05/2023 | Il Conservatorio Etnobotanica, Castelluccio Superiore, nel novero delle attività scientifico-culturali, accademiche e divulgative ospita una Lectio Magistralis del Prof. Alain Touwaide, Membro fondatore e Primo ricercatore della Cattedra UNESCO Salerno per domenica 21 Maggio 2023 ore 17.00:
La tradizione greca antica delle piante medicinali
San Nilo e le comunità basiliane
Alain Touwaide vive a Washington e per il mese di Maggio, è visiting researcher al Campus UNISA, cogliamo l’occasione della presenza per fruire di un Suo contributo scientifico alle “risorse” storiche del comune, quali la trascorsa presenza delle comunità monastiche italogreche basiliane e di San Nilo, le “misule”, il Conservatorio Etnobotanico, primo istituto di ricerca in essere italiano, ed il Parco Pollino.
Auspichiamo di poterci avvalere della collaborazione con il Giardino della Minerva e Institute for the Preservation of Medical Tradition.
Il valore storico-culturale dei luoghi e le attività del Conservatorio Etnobotanica, potrebbero arricchirsi dell’interesse di ricercatori e studiosi nazionali ed internazionali per la Valle del Mercure.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/12/2025 - L'ultima giornata di Visioni Verticali, spazio alle giovani promesse del cinema
Visioni Verticali conclude la sua settima edizione con una serata che apre lo sguardo sul mondo e sulle nuove generazioni del cinema. L’ultimo appuntamento del festival intreccia attualità, memoria e racconto, ripercorrendo la storia della Palestina attraverso il linguaggio ...-->continua |
|
|
|
|
14/12/2025 - Senise, la casa di Babbo Natale: una magia che unisce e valorizza il territorio
Ieri, il Centro Sai di Senise, gestito dalla cooperativa Medihospes, ha dato vita a un evento straordinario: "La Casa di Babbo Natale: una magia che unisce". In un'atmosfera che ha mescolato gioia e meraviglia, la casetta di Babbo Natale ha aperto le sue porte...-->continua |
|
|
|
|
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle
Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha ri...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|