HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ottimi risultati per i giovani musicisti dell'Istituto Berardi-Nitti di Melfi a Sapri

18/05/2023

Grande risultato ottenuto dall'Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi, nel corso della terza edizione del Concorso Internazionale “Esecuzione Musicale – Antonio Vivaldi – Città di Sapri”, patrocinato dall’Istituzione AFAM (Conservatorio di Musica – G. Martucci di Salerno) presso l’Auditorium “Cesarino”, che ha visto protagonisti gli alunni curati dal prof. di sassofono, Fabio Montemurro e dal prof. di tromba, Giovanni Cavaliere, con la partecipazione del prof. di musica, Gennaro Varlotta.
Le classi III A, III B e III D,con Calabrese Benedetta, Sara Tayari, Tartaglia Gaia, Navigato Ludovica, Pagano Alice, Pennella Nicola, Tayari Rayen, Iannuzziello Lorenzo, Cappiello Francesco, Calandrelli Lavinia, Ragaglia Ilaria, De Leo Elena, Mazzucca Bruno, Sasso Giada, Ferrara Gabriele, Caschetta Aurora, Tartaglia Benedetta Maria e Lovecchio Gabriel, si sono esibiti con la Body percussion a cura del Prof Gennaro Varlotta, con i brani: We will rock you e Scherzo without instrument, e si sono aggiudicati il I° Premio.
Con il brano Fratello sole sorella luna, la classe I di sax, con l'arrangiamento del Prof. Fabio Montemurro, si sono aggiudicati il II° premio con i seguenti alunni: Di Pietro Nicola(solista), Castellano Scarpaleggia Alfonso, Amarena Martina, Pinto Filomena, Liccione Raffaele, Muccilli Gabriel e Suriano Rocco. Mentre con le classi II e III medie di sax, con il brano La Califfa e l'arrangiamento del prof. Fabio Montemurro, è stato assegnato il II° premio agli alunni: Isaceanu Dario Stefan (solista), Caschetta Aurora, Lovecchio Gabriel, Ferrara Gabriele, Massa Stefano, Caprarella Giuseppe, Di Muro Ivan, Rinaldi Roberto, Pastore Michele, Farris Francesco e Mukaj Eleandro. Invece con le classi I, II e III medie di sax, con il brano When the saints go marching e arrangiamento del Prof. Fabio Montemurro, è stato conferito il II° premio ai seguenti alunni: Di Pietro Nicola(solista), Castellano Scarpaleggia Alfonso(solista), Amarena Martina, Pinto Filomena, Liccione Raffaele, Muccilli Gabriel, Suriano Rocco, Isaceanu Dario Stefan, Caschetta Aurora, Lovecchio Gabriel, Ferrara Gabriele, Massa Stefano, Caprarella Giuseppe, Di Muro Ivan, Rinaldi Roberto, Pastore Michele, Farris Francesco e Mukaj Eleandro. Inoltre con le classi I, II e III media di tromba con i brani, La primavera di Vivaldi, Schindler's list e Te deum, con l'arrangiamento del Prof. Giovanni Cavaliere si sono aggiudicati il II° premio, grazie agli alunni: Monticelli Marco, Tartaglia Mario Paolo, Valvano Teodoro Pio, Asquino Michele, Cristofalo Matteo Vito, Marmo Alice, Racanati Francesco, Larotonda Giuseppe Pio, Loreti Anthony, Battistella Mattia, Fernandez Ada Genesise Tartaglia Benedetta Maria. Concludendo con le classi II e III medie di sax e tromba, con i brani Moment for Morricone e l'arrangiamento del Prof. Fabio Montemurro, e The final countdown, con l'arrangiamento del Prof. Giovanni Cavaliere, è stato conferito il I° premio ai seguenti alunni: Caschetta Aurora, Lovecchio Gabriel, Isaceanu Dario Stefan, Ferrara Gabriel, Racanati Francesco, Racanati Francesco, Larotonda Giuseppe Pio, Savino Eva, Fernandez Ada Genesis e Benedetta Maria Tartaglia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze

Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua

5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai

Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”. -->continua

5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera

Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua

5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo

Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo