|
|
| Montalbano J.: gli studenti del Pitagora incontrano il rapper lucano MadLoco |
|---|
13/05/2023 | Interessante e coinvolgente mattinata quella che gli studenti del Liceo Musicale "Pitagora" di Montalbano jonico hanno trascorso con il giovane cantante rapper lucano MadLoco. L'iniziativa è stata organizzata dalla docente di Canto, prof.ssa Nunzia Oriolo.
Soddisfatte le tante curiosità del percorso artistico del giovane rapper che già vanta al suo attivo numerosi album presenti anche sulle maggiori piattaforme audio social.
MadLoco ha eseguito molti dei suoi brani ed ha concluso l'incontro con un brano cantato insieme agli alunni della classe di Canto dell'Istituto.
Un'apertura verso questo genere musicale che tanto interessa ed appassiona i giovani ai nostri giorni, come ha detto la dirigente Cristalla Mezzapesa. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/12/2025 - Policoro: presentazione del progetto “Des-TEEN-azione – Desideri in Azione”
I desideri del mondo adolescenziale, i sogni dei ragazzi del territorio, il loro talento e le loro potenzialità. Sono alcuni degli ingredienti dell’importante progetto che sarà presentato martedì 09 dicembre alle ore 10.00 a Policoro, nella Sala Consiliare del Comune.
Si...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Bullismo:focus nella Scuola di S. Severino Lucano a cura di Medihospes
Il 3 Dicembre a S. Severino Lucano, presso la Scuola primaria e Secondaria di primo grado, l’equipe del Progetto SAI del Comune, gestito dalla Cooperativa Medihospes, ha realizzato anche quest’anno la giornata dal titolo “Forti senza violenza: bullismo ed inte...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - Sant’Angelo di Avigliano: seconda edizione del Villaggio di Natale
È in programma per sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la seconda edizione de “Il Villaggio di Natale”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Voci Unite APS, si svilupperà nel suggestivo borgo antico della frazi...-->continua |
|
|
|
|
5/12/2025 - L’altra metà del Parco: perché Orsomarso e Monte Alpi non sono comparse
C’è un paradosso che abita le nostre terre, e ogni tanto fa capolino come un’ombra lunga al tramonto. È il paradosso di chi resta.
Restare, qui in Basilicata, non è mai stato un gesto neutro.
È una scelta che sa di radici, di ostinazione, di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|