HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premiato il giovane pianista Pietro Maria Mauro vincitore a New York del Golden Classical Music Awards

9/05/2023

Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano e la Consigliera Giovanna Di Sanzo, hanno consegnato oggi un riconoscimento ufficiale a Pietro Maria Francesco Mauro, 9 anni, vincitore a New York del Golden Classical Music Awards, per la sua esibizione al pianoforte della Sonata K1 di Domenico Scarlatti.
La kermesse internazionale dedicata ai giovani musicisti di tutto il mondo, svoltasi al Carnegie Hall, è stata caratterizzata dalla presenza del giovane artista di Senise, che, come ha avuto modo di spiegare questa mattina accompagnato dai genitori Isabella De Fina e Antonio Mauro, non lo ha per nulla intimorito "forte" della sua esperienza di studio al pianoforte (con i maestri Giuseppe Fusaro e Clarissa de Rosa Arcuri) da circa tre anni e dei suoi successi già registrati in questi anni, che lo hanno condotto negli Usa.
Ora il successo "che a quanto vediamo - hanno commentato Giordano e Di Sanzo insieme agli altri consiglieri provinciali presenti - ci mette davanti ad un talento della nostra regione che ci auguriamo prosegua con la stessa intensità e le stesse motivazioni, che siamo sicuri lo porteranno lontano".
"Un piccolo riconoscimento, il nostro, che vale come spinta a fare sempre meglio, per aver dato lustro alla nostra provincia e direi all'intera regione - ha aggiunto Giordano - in una gara internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo. E non è cosa da poco".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/01/2026 - Riserva regionale ed Oasi del Lago Pantano di Pignola: il WWF chiede massima cautela sugli interventi previsti

Il WWF Italia segue con grande attenzione le recenti dichiarazioni dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, in merito agli interventi programmati nell’ambito dei fondi nazionali per l’emergenza idrica e, in particolare, quelli destinati al ...-->continua

30/01/2026 - Una storia nella storia: la memoria di Mons. Nolè diventa gesto concreto di speranza

A margine dell’inaugurazione della Bottega solidale “A Casa di Leo”, nel quartiere Bucaletto a Potenza, promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, ha preso forma un momento di intensa emozione e profondo significato: una storia ...-->continua

30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non ...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo