HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premiato il giovane pianista Pietro Maria Mauro vincitore a New York del Golden Classical Music Awards

9/05/2023

Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano e la Consigliera Giovanna Di Sanzo, hanno consegnato oggi un riconoscimento ufficiale a Pietro Maria Francesco Mauro, 9 anni, vincitore a New York del Golden Classical Music Awards, per la sua esibizione al pianoforte della Sonata K1 di Domenico Scarlatti.
La kermesse internazionale dedicata ai giovani musicisti di tutto il mondo, svoltasi al Carnegie Hall, è stata caratterizzata dalla presenza del giovane artista di Senise, che, come ha avuto modo di spiegare questa mattina accompagnato dai genitori Isabella De Fina e Antonio Mauro, non lo ha per nulla intimorito "forte" della sua esperienza di studio al pianoforte (con i maestri Giuseppe Fusaro e Clarissa de Rosa Arcuri) da circa tre anni e dei suoi successi già registrati in questi anni, che lo hanno condotto negli Usa.
Ora il successo "che a quanto vediamo - hanno commentato Giordano e Di Sanzo insieme agli altri consiglieri provinciali presenti - ci mette davanti ad un talento della nostra regione che ci auguriamo prosegua con la stessa intensità e le stesse motivazioni, che siamo sicuri lo porteranno lontano".
"Un piccolo riconoscimento, il nostro, che vale come spinta a fare sempre meglio, per aver dato lustro alla nostra provincia e direi all'intera regione - ha aggiunto Giordano - in una gara internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo. E non è cosa da poco".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo