HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Le Pro Loco lucane alla Fiera San Giorgio con EPLI Puglia

24/04/2023

Successo a Gravina in Puglia per le Pro Loco Basilicata presenti alla 729 edizione della Fiera San Giorgio con EPLI Puglia.
Nello stand Ente Pro Loco Italiane organizzato da Epli Puglia presieduto da Oronzo Rifino hanno partecipato nella giornata di sabato la Pro Loco Pisticci presieduta da Beniamino Laurenza con Enotria Felix e Birra JP2 e nella gironata di domenica la Pro Loco Montemilone presieduta da Matilde Conte accompagnata dal Comune di Montemilone guidato dal Sindaco Antonio D'Amelio con i consiglieri comunali Mario Matera e Rosa D'Amelio. Il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps Rocco Franciosa nel ringraziare per l'ospitalità ha sottolineato "è stata una straordinaria occasione di promozione del patrimonio culturale della Lucania e dei prodotti tipici lucani grazie alla sinergia messa in campo con gli amici di Ente Pro Loco Puglia che vede il coinvolgimento attivo delle Pro Loco della Lucania impegnate in attività di valorizzazione turistica oltre i confini regionali". Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente della Pro Loco Montemilone Matilde Conte insieme al Sindaco D'Amelio che hanno potuto promuovere le bellezze storiche - monumentali e le prelibatezze enogastronomiche locali. Per Piero Calandriello della Pro Loco Pisticci è stata un'importante vetrina per il territorio pisticcese e di presentazione in anteprima della prossima edizione della manifestazione "Enotria Felix 2023" in programma a fine luglio nel centro storico di Pisticci "la città bianca lucana".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo