|
|
| Ordinazioni sacerdotali nella Cattedrale di Matera |
|---|
21/04/2023 | Sabato 22 aprile nella Cattedrale di Matera due giovani diaconi poco più che trentenni, Stefano Casamassima e Antonello Petrocelli, riceveranno l’ordinazione presbiterale.
Sarà Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, a presiedere alle 18.30 la celebrazione che conferirà loro, mediante l’imposizione delle mani e l’unzione sacramentale, il dono del sacerdozio.
Il cammino di preparazione di Stefano e Antonello è durato circa sette anni, con gli studi nel Seminario regionale di Basilicata e poi con il servizio in qualità di diaconi in due parrocchie della città dei Sassi.
In festa le comunità di San Giovanni Battista e di San Paolo apostolo di Matera dove i novelli sacerdoti celebreranno la loro prima messa Domenica 23 aprile.
La diretta della celebrazione dell’ordinazione sacerdotale dalla Cattedrale di Matera sarà diffusa attraverso i canali social (Facebook e Youtube) di Logos - le ragioni della verità, il web magazine della Diocesi di Matera-Irsina. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|