HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ordinazioni sacerdotali nella Cattedrale di Matera

21/04/2023

Sabato 22 aprile nella Cattedrale di Matera due giovani diaconi poco più che trentenni, Stefano Casamassima e Antonello Petrocelli, riceveranno l’ordinazione presbiterale.

Sarà Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, a presiedere alle 18.30 la celebrazione che conferirà loro, mediante l’imposizione delle mani e l’unzione sacramentale, il dono del sacerdozio.

Il cammino di preparazione di Stefano e Antonello è durato circa sette anni, con gli studi nel Seminario regionale di Basilicata e poi con il servizio in qualità di diaconi in due parrocchie della città dei Sassi.

In festa le comunità di San Giovanni Battista e di San Paolo apostolo di Matera dove i novelli sacerdoti celebreranno la loro prima messa Domenica 23 aprile.

La diretta della celebrazione dell’ordinazione sacerdotale dalla Cattedrale di Matera sarà diffusa attraverso i canali social (Facebook e Youtube) di Logos - le ragioni della verità, il web magazine della Diocesi di Matera-Irsina.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo