HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sarà inaugurata sabato la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci di Matera

20/04/2023

La città di Matera e una vasta platea di studenti ritrovano un importante strumento per lo svolgimento della pratica sportiva connessa al percorso scolastico. La nuova palestra del Morra-Da Vinci, infatti, sarà inaugurata sabato 22 aprile, alle 10.30, alla presenza del presidente della Provincia, Piero Marrese, del dirigente scolastico, Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose e militari della città.
I lavori, finanziati con il decreto MUTUI BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, sono consistiti nella preventiva demolizione e successiva ricostruzione del corpo palestra. Nel dettaglio la nuova palestra è costituita da un corpo di fabbrica autonomo da utilizzare come centrale termica; un altro, adiacente, da utilizzare come spogliatoio e, infine, dalla palestra a servizio dell’edificio scolastico del Morra-Da Vinci.
“Non è il primo obiettivo centrato – ha rimarcato Marrese – e neanche l’ultimo: dopo l’inaugurazione dei campetti dell’ITCG Loperfido di Matera, del nuovo plesso dell’Alberghiero di Marconia, della palestra dell’Iis Pitagora di Policoro, ecco una nuova struttura per i nostri studenti che, dopo un periodo di tempo davvero lungo, possono riappropriarsi finalmente della loro palestra. Accrescere, modernizzare ed ampliare l’offerta scolastica è una delle mission della Provincia di Matera: proseguiremo su questa strada virtuosa intrapresa pur nelle ristrettezze economiche nelle quali versano le Province. Questa – ha concluso il presidente – è un’altra importante battaglia che continuerò a condurre”.
Anche il dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, Caterina Policaro, ha rimarcato l’importanza di questa inaugurazione: “Preliminarmente voglio ringraziare il presidente Marrese per aver fortemente voluto questo importante risultato. Finalmente gli studenti potranno tornare a praticare l’attività sportiva in una sede moderna, sicura e logisticamente accessibile dopo tanti anni”.
Dopo il canonico taglio del nastro sono in programma alcune gare amichevoli di volley e basket tra rappresentative di studenti dell’istituto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano

I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua

31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua

31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno

L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua

31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo