|
|
| Sarà inaugurata sabato la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci di Matera |
|---|
20/04/2023 | La città di Matera e una vasta platea di studenti ritrovano un importante strumento per lo svolgimento della pratica sportiva connessa al percorso scolastico. La nuova palestra del Morra-Da Vinci, infatti, sarà inaugurata sabato 22 aprile, alle 10.30, alla presenza del presidente della Provincia, Piero Marrese, del dirigente scolastico, Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose e militari della città.
I lavori, finanziati con il decreto MUTUI BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, sono consistiti nella preventiva demolizione e successiva ricostruzione del corpo palestra. Nel dettaglio la nuova palestra è costituita da un corpo di fabbrica autonomo da utilizzare come centrale termica; un altro, adiacente, da utilizzare come spogliatoio e, infine, dalla palestra a servizio dell’edificio scolastico del Morra-Da Vinci.
“Non è il primo obiettivo centrato – ha rimarcato Marrese – e neanche l’ultimo: dopo l’inaugurazione dei campetti dell’ITCG Loperfido di Matera, del nuovo plesso dell’Alberghiero di Marconia, della palestra dell’Iis Pitagora di Policoro, ecco una nuova struttura per i nostri studenti che, dopo un periodo di tempo davvero lungo, possono riappropriarsi finalmente della loro palestra. Accrescere, modernizzare ed ampliare l’offerta scolastica è una delle mission della Provincia di Matera: proseguiremo su questa strada virtuosa intrapresa pur nelle ristrettezze economiche nelle quali versano le Province. Questa – ha concluso il presidente – è un’altra importante battaglia che continuerò a condurre”.
Anche il dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, Caterina Policaro, ha rimarcato l’importanza di questa inaugurazione: “Preliminarmente voglio ringraziare il presidente Marrese per aver fortemente voluto questo importante risultato. Finalmente gli studenti potranno tornare a praticare l’attività sportiva in una sede moderna, sicura e logisticamente accessibile dopo tanti anni”.
Dopo il canonico taglio del nastro sono in programma alcune gare amichevoli di volley e basket tra rappresentative di studenti dell’istituto. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/01/2026 - Viggianello:al via il Corso di Educazione al Turismo ambientale ed escursionistico
Si terrà lunedì 12 gennaio, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico di Viggianello, la presentazione del Corso di Educazione al Turismo ambientale ed escursionistico.
L’iniziativa nasce dalla convenzione e dall’accordo di collaborazione fra l’...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà al...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|