HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Una lezione speciale con Marco Regina per i ragazzi di Semeria

3/04/2023

Marco Regina, un Lead Animator e Story artist che da Matera è partito con una valigia carica di talento, intraprendenza e sogni, oggi, lunedì 3 aprile 2023, ha fatto un "magico salto" dai 33 alunni della 2^A e 3^A della scuola primaria Semeria di Matera. I 10.500 Km che ci distanziano da Los Angeles sono diventati nulla grazie ad una lezione on-line; da noi ore 8:30, da lui mezz'ora dopo la mezzanotte ma per entrambi l'emozione provata ha illuminato e riscaldato i cuori di tutti. Per i nostri curiosi e stupiti studenti è stata la dimostrazione che nella vita si possono intraprendere attività lavorative in ogni luogo del mondo solo se si impara a viaggiare con spirito d'iniziativa e voglia di emergere per se stessi e per chi ci circonda. Osservarlo all'opera nel momento creativo di un personaggio a scelta dei bambini "Pikachu" ed osservarne la realizzazione dell'animazione, ha segnato positivamente tutti i presenti. Le insegnanti Isabella Narciso, Emanuela Vizziello, Antonella Terranova e Paola Matera ringraziano la disponibilità del signor Regina, vincitore dell'Oscar 2022 nella categoria dei Cortometraggi felici di sapere che saranno le prime italiane ad apprendere la vicinissima data della sua prossima creazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/12/2025 - Policoro: presentazione del progetto “Des-TEEN-azione – Desideri in Azione”

I desideri del mondo adolescenziale, i sogni dei ragazzi del territorio, il loro talento e le loro potenzialità. Sono alcuni degli ingredienti dell’importante progetto che sarà presentato martedì 09 dicembre alle ore 10.00 a Policoro, nella Sala Consiliare del Comune.
Si...-->continua

5/12/2025 - Bullismo:focus nella Scuola di S. Severino Lucano a cura di Medihospes

Il 3 Dicembre a S. Severino Lucano, presso la Scuola primaria e Secondaria di primo grado, l’equipe del Progetto SAI del Comune, gestito dalla Cooperativa Medihospes, ha realizzato anche quest’anno la giornata dal titolo “Forti senza violenza: bullismo ed inte...-->continua

5/12/2025 - Sant’Angelo di Avigliano: seconda edizione del Villaggio di Natale

È in programma per sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la seconda edizione de “Il Villaggio di Natale”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Voci Unite APS, si svilupperà nel suggestivo borgo antico della frazi...-->continua

5/12/2025 - L’altra metà del Parco: perché Orsomarso e Monte Alpi non sono comparse

C’è un paradosso che abita le nostre terre, e ogni tanto fa capolino come un’ombra lunga al tramonto. È il paradosso di chi resta.

Restare, qui in Basilicata, non è mai stato un gesto neutro.

È una scelta che sa di radici, di ostinazione, di ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo