HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Una lezione speciale con Marco Regina per i ragazzi di Semeria

3/04/2023

Marco Regina, un Lead Animator e Story artist che da Matera è partito con una valigia carica di talento, intraprendenza e sogni, oggi, lunedì 3 aprile 2023, ha fatto un "magico salto" dai 33 alunni della 2^A e 3^A della scuola primaria Semeria di Matera. I 10.500 Km che ci distanziano da Los Angeles sono diventati nulla grazie ad una lezione on-line; da noi ore 8:30, da lui mezz'ora dopo la mezzanotte ma per entrambi l'emozione provata ha illuminato e riscaldato i cuori di tutti. Per i nostri curiosi e stupiti studenti è stata la dimostrazione che nella vita si possono intraprendere attività lavorative in ogni luogo del mondo solo se si impara a viaggiare con spirito d'iniziativa e voglia di emergere per se stessi e per chi ci circonda. Osservarlo all'opera nel momento creativo di un personaggio a scelta dei bambini "Pikachu" ed osservarne la realizzazione dell'animazione, ha segnato positivamente tutti i presenti. Le insegnanti Isabella Narciso, Emanuela Vizziello, Antonella Terranova e Paola Matera ringraziano la disponibilità del signor Regina, vincitore dell'Oscar 2022 nella categoria dei Cortometraggi felici di sapere che saranno le prime italiane ad apprendere la vicinissima data della sua prossima creazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo