Fuori ''Male celato'' il singolo di Luca Oliveto che anticipa il nuovo album
5/03/2023
Che la vita sospesa durante l'emergenza covid abbia cambiato la visione della nostra quotidianità, è ormai cosa risaputa. E per chi ha l'arte nell'anima è sicuramente ancora di più motivo di ispirazione. Lo è ancora per molti e lo è stato anche per Luca Oliveto, cantautore calabrese, di cui a breve uscirà il secondo disco dal titolo GENERI INDEFINITI, interamente prodotto ed arrangiato nello studio di Chimera Music,dallo stesso artista. In attesa dell'uscita del disco Oliveto ha lanciato il singolo MALE CELATO, lo scorso 12 febbraio.
Scritto nel marzo del 2021 ad ormai un anno vissuto in piena pandemia, Male Celato racconta di emozioni in questo clima surreale e devastante di emergenza sanitaria.
Gli animi delle persone afflitte da questo misterioso virus che rende tutto incerto, dove anche il domani diventa un viaggio lontano e nella paura e nellosgomento tra la gente, questo male invisibile diventa visibili per le vittime che continua a portare via.
La voglia di ricominciare a vivere è tanta, di riuscire piano piano a tornare alla vita di tutti i giorni nella speranza che tutto questo finisca al più presto.
LIBERTE EGALITE FRATERNITE LA VITA COS'E', AIUTO TE PER
CURARE ME, VITTORIA SARA' RICORDO RIMARRA':
ecco le parole dell'inciso che in modo incalzante vibrano in simbiosi con il grido che nel 700 sottolineò il motto nazionale Francese, grido di Speranza, di rinascita ad una vita normale, un grido un'anime affinché nella vita di tutti giorni possa sempre prevalere l'aiuto reciproco, il volontariato, il rispetto, lo stare bene insieme per ricostruire una società migliore:
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua