|
|
| Poesie e scatti della ''Lucanità saracena'' a Senise |
|---|
4/03/2023 | Martedì 7 Marzo alle ore 16,30 nell’Aula BLU dell’istituto Superiore Leonardo Sinisgalli di Senise sarà presentato il libro LUCANITA’ SARACENA tra Poesia e Fotografia di Prospero e Valerio Cascini.
La manifestazione è stata promossa dll’istituto superiore Sinisgalli , dall’amministrazione comunale,dall’associazione Presenza Etica e dall’associazione Planula. Interverranno il sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo,la dirigente dell’istituto superiore Sinisgalli Rosa Schettini,il prefatore della silloge Rocco Rosano,il presidente di Presenza Etica Giovanni Robertella e la storica Teresa Armenti.Saranno presenti l’editore Monetti e l’autore Prospero Cascini.
Reading di poesie a cura di Carla Lardo e degli alunni dell’ Istituto superiore Sinisgalli.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/03/2026 - Policoro riscopre il suo Teatro Antico: una scoperta di grande valore storico
“Una scoperta emozionante per Policoro. Ed è una grande emozione essere qui per l’importanza accademica che si sta dando al ritrovamento del Teatro Antico di Herakleia”.
Queste, le prime parole dell’intervento del Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, in occasi...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Due giornate di memoria per il naufragio del piroscafo Utopía
Due giornate di commemorazione del naufragio del piroscafo utopia avvenuto nel 1891 al largo della città andalusa della Linea De La Conceptión. Le due giornate all’insegna del ricordo del tragico evento sono iniziate ieri, 16 marzo con la presentazione del lib...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea, la rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali
La rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali di Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026 si allarga a diversi partner del territorio.
Nel weekend del 21 e 22 marzo, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, sarà possibile partec...-->continua |
|
|
|
|
19/03/2026 - Satriano di Lucania: un weekend tra danze popolari, teatro e primo soccorso pediatrico
Venerdì 20 marzo, alle ore 20:00 presso la palestra della scuola elementare, per il cartellone "Satriano 52 Eventi", torna “Ritmi del Sud", corso di danze popolari in cinque incontri - condotto da Agape Danze Popolari - per sperimentare la forza espressiva del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|