HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria: Europa Verde e Fondazione Vassallo insieme per 'il sogno di Angelo'

4/03/2023

Abbiamo l'onore di ospitare a Lauria, oggi alle ore 18 in Sala Consiliare, l'amico Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore Angelo Vassallo e presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Come Europa Verde-Verdi intendiamo promuovere un’iniziativa pubblica sul tema dello sviluppo sostenibile per un territorio del Sud, confrontandoci sulla vicenda umana e politica di Angelo.

Saranno con noi inoltre il sindaco di Lauria Gianni Pittella, la professoressa Agnese Belardi, presidente dell’associazione Donata Doni, e la giornalista Maria Grazia Cianciulli.

In particolare, vogliamo sottolineare l'importanza del legame tra legalità, rispetto dell'ambiente, valorizzazione delle risorse del territorio come volano per costruire non solo una economia pulita, ma soprattutto una comunità forte, coesa e con una chiara identità.

In questo senso, parlare della testimonianza di Angelo e del suo barbaro omicidio (su cui ancora non è stata fatta né verità né tantomeno giustizia) è un'occasione irripetibile per riflettere sullo stato della situazione e sulle opportunità di cambiamento.

Per continuare a lottare, ma soprattutto a far vivere insieme il sogno di Angelo


Giuseppe Petrocelli Portavoce EV Area Sud Lucana
Manuel Chiappetta esecutivo Regionale EV di Basilicata



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

26/04/2026 - 25 aprile: il ricordo e l’impegno nelle iniziative di Senise e Roccanova

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo