|
|
| Lauria: Europa Verde e Fondazione Vassallo insieme per 'il sogno di Angelo' |
|---|
4/03/2023 | Abbiamo l'onore di ospitare a Lauria, oggi alle ore 18 in Sala Consiliare, l'amico Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore Angelo Vassallo e presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.
Come Europa Verde-Verdi intendiamo promuovere un’iniziativa pubblica sul tema dello sviluppo sostenibile per un territorio del Sud, confrontandoci sulla vicenda umana e politica di Angelo.
Saranno con noi inoltre il sindaco di Lauria Gianni Pittella, la professoressa Agnese Belardi, presidente dell’associazione Donata Doni, e la giornalista Maria Grazia Cianciulli.
In particolare, vogliamo sottolineare l'importanza del legame tra legalità, rispetto dell'ambiente, valorizzazione delle risorse del territorio come volano per costruire non solo una economia pulita, ma soprattutto una comunità forte, coesa e con una chiara identità.
In questo senso, parlare della testimonianza di Angelo e del suo barbaro omicidio (su cui ancora non è stata fatta né verità né tantomeno giustizia) è un'occasione irripetibile per riflettere sullo stato della situazione e sulle opportunità di cambiamento.
Per continuare a lottare, ma soprattutto a far vivere insieme il sogno di Angelo
Giuseppe Petrocelli Portavoce EV Area Sud Lucana
Manuel Chiappetta esecutivo Regionale EV di Basilicata |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|