|
|
| Lauria: Europa Verde e Fondazione Vassallo insieme per 'il sogno di Angelo' |
|---|
4/03/2023 | Abbiamo l'onore di ospitare a Lauria, oggi alle ore 18 in Sala Consiliare, l'amico Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore Angelo Vassallo e presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.
Come Europa Verde-Verdi intendiamo promuovere un’iniziativa pubblica sul tema dello sviluppo sostenibile per un territorio del Sud, confrontandoci sulla vicenda umana e politica di Angelo.
Saranno con noi inoltre il sindaco di Lauria Gianni Pittella, la professoressa Agnese Belardi, presidente dell’associazione Donata Doni, e la giornalista Maria Grazia Cianciulli.
In particolare, vogliamo sottolineare l'importanza del legame tra legalità, rispetto dell'ambiente, valorizzazione delle risorse del territorio come volano per costruire non solo una economia pulita, ma soprattutto una comunità forte, coesa e con una chiara identità.
In questo senso, parlare della testimonianza di Angelo e del suo barbaro omicidio (su cui ancora non è stata fatta né verità né tantomeno giustizia) è un'occasione irripetibile per riflettere sullo stato della situazione e sulle opportunità di cambiamento.
Per continuare a lottare, ma soprattutto a far vivere insieme il sogno di Angelo
Giuseppe Petrocelli Portavoce EV Area Sud Lucana
Manuel Chiappetta esecutivo Regionale EV di Basilicata |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia
C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la coltivazione di gir...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Asma infantile, visite e spirometrie gratuite all’ospedale di Matera
Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie respiratorie pediatriche al centro delle iniziative promosse dall’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione della Giornata mondiale dell’asma. La Pediatria e Neonatologia dell’ospedale materano aderisce...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Alex Britti in Basilicata con “BrittinTour ’26”: il 18 agosto concerto a Ferrandina (MT)
Alex Britti è pronto per la prossima avventura dal vivo con BRITTINTOUR ’26 e annuncia oggi le prime 10 date outdoor per la stagione estiva. Un nuovo viaggio musicale che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese, portando l’energia e il sound inconfondibile...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Nasce la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza
Venerdì 22 maggio alle ore 17:30, nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Potenza
(Viale G. Marconi n. 82, Sala “A. Costabile”), sarà presentata ufficialmente la Fondazione
degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|