|
|
| Lauria: Europa Verde e Fondazione Vassallo insieme per 'il sogno di Angelo' |
|---|
4/03/2023 | Abbiamo l'onore di ospitare a Lauria, oggi alle ore 18 in Sala Consiliare, l'amico Dario Vassallo, fratello del sindaco-pescatore Angelo Vassallo e presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.
Come Europa Verde-Verdi intendiamo promuovere un’iniziativa pubblica sul tema dello sviluppo sostenibile per un territorio del Sud, confrontandoci sulla vicenda umana e politica di Angelo.
Saranno con noi inoltre il sindaco di Lauria Gianni Pittella, la professoressa Agnese Belardi, presidente dell’associazione Donata Doni, e la giornalista Maria Grazia Cianciulli.
In particolare, vogliamo sottolineare l'importanza del legame tra legalità, rispetto dell'ambiente, valorizzazione delle risorse del territorio come volano per costruire non solo una economia pulita, ma soprattutto una comunità forte, coesa e con una chiara identità.
In questo senso, parlare della testimonianza di Angelo e del suo barbaro omicidio (su cui ancora non è stata fatta né verità né tantomeno giustizia) è un'occasione irripetibile per riflettere sullo stato della situazione e sulle opportunità di cambiamento.
Per continuare a lottare, ma soprattutto a far vivere insieme il sogno di Angelo
Giuseppe Petrocelli Portavoce EV Area Sud Lucana
Manuel Chiappetta esecutivo Regionale EV di Basilicata |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/01/2026 - Senise, il Borgo dei Presepi: ecco i vincitori
Senise si è trasformata ancora una volta in un suggestivo palcoscenico di fede, memoria e dialogo culturale grazie a “Il Borgo dei Presepi”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Senise che ha saputo coniugare tradizione natalizia, impegno sociale e creatività artistica. U...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Riapertura Rifugio comunale nel Parco Barbattavio – Angelo Guarino a Fardella
L’Amministrazione comunale di Fardella annuncia la riapertura del Rifugio comunale, ristorante “Verdombra”, situato all’interno del Parco Barbattavio – Angelo Guarino, area verde di proprietà comunale che si estende per circa 9 ettari tra i 750 e gli 800 metri...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - La valorizzazione di Torre di Satriano in Tito: ricerche, progetti, prospettive
Un momento per fare il punto sulla valorizzazione della Torre di Satriano in Tito, candidata al Premio Nazionale “Riccardo Francovich” per il miglior museo a tematica medievale: è questo il focus al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 14 gennaio 2026, ...-->continua |
|
|
|
|
10/01/2026 - Erasmus+ all’IIS Policoro–Tursi: l’Europa come esperienza educativa
L’I.I.S “Policoro – Tursi” protagonista in Europa.
Negli ultimi due mesi l’Istituto scolastico diretto dalla Ds Maria Carmela Stigliano, è stato interessato da una straordinaria stagione di mobilità Erasmus+ che ha coinvolto 99 studenti, 23 docenti, lo st...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|