|
|
| Latronico: lunedì 13 presente alla Bit di Milano |
|---|
11/02/2023 | Lunedì 13 febbraio 2023 il comune di Latronico sarà presente alla BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo) per presentare e parlare di tutte le esperienze e le meraviglie che questo territorio può regalare.
Si parlerà dei vari sentieri e del turismo outdoor che diventerà il fiore all’occhiello del comune.
Le grotte preistoriche di calda e i siti paleontologici presenti.
Le terme e i suoi percorsi di benessere per tutte le età e infine tutte le eccellenze gastronomiche che Latronico saprà offrire a tutti coloro che vorranno immergersi nei suoi paesaggi bucolici.
Si presenterà anche il turismo esperienziale con il “Puntino ad Ago di Latronico”.
I viaggiatori potranno venire nel paese e imparare la tecnica del merletto, unica in Italia, che dal VI secolo a.C. dalla Grecia è giunta fino a noi, tramandata oralmente dalle donne di Latronico. Un tesoro prezioso che ha sfidato la forza del tempo ed è pronto a regalare un esperienza indimenticabile, per tutti coloro che vorranno sperimentare un turismo consapevole, responsabile che metta il viaggiatore a contatto con la storia, la cultura e le tradizioni del posto.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/06/2026 - Tricarico:il futuro delle aree interne al centro del dibattito di Italia Nostra
La riapertura degli uffici di piano in Regione, un maggiore coinvolgimento dei sindaci, una politica in grado di dare risposte alle aree interne con una programmazione mirata e di grande interesse per le risorse culturali e una decisa azione a sostegno della Rabatana. Sono s...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa
Si chiude con il trionfo del cortometraggio “L’ultimo ingrediente” la IV Edizione del Venusia Special Festival, tre giorni che hanno trasformato il Castello Aragonese di Venosa in un luogo di incontro tra cinema, cultura e inclusione. Un’edizione che segna la ...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Il caso Moro al centro del convegno di Maratea tra storia e giustizia
Una Renault 4 rossa parcheggiata davanti all'ingresso della suggestiva Villa Nitti, a Maratea,ha accolto il pubblico che ha partecipato, numeroso, al convegno “Chi ha ucciso Aldo Moro?”, un appuntamento di grande spessore culturale e storico che ha richiamato ...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Maratea: il Palio dei Gozzi è il rito che tiene insieme la comunità
A Maratea, il ritorno del Palio dei gozzi ha rappresentato un importante recupero della memoria marina locale. Al centro dell’iniziativa ci sono, appunto, i cosiddetti gozzi: antiche imbarcazioni in legno molto robuste, adatte al mare ed utilizzate nel passato...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|