HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 13 febbraio fuori il nuovo singolo Flavia Celano

8/02/2023

Esce il 13 febbraio su tutti i digital store, "Slegami", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, prodotto e arrangiato in collaborazione con la compositrice Francesca Baglieri.
Il pezzo è molto introspettivo, si concentra sullo slegarsi da un passato in cui abbiamo fatto condizionare la nostra esistenza dalle opinioni altrui, e vuole mettere particolarmente in rilievo il testo.


Per questo nella prima parte abbiamo solo ukulele (ormai marchio di fabbrica della cantautrice, suonato da lei stessa), archi e basso.


Successivamente entrano altri strumenti, tra cui il piano, anch'esso suonato da lei, per la prima volta in studio. Hanno sempre però il compito come di sottolineare il testo.

"Per la copertina (foto di Grazia Iuliano, grafica di Vincenzo La Banca) ho scelto una felce secca, perché la felce si rigenera" dichiara Flavia Celano,"ma la canzone non parla ancora di una rinascita, bensì del punto di rottura, che però porta appunto alla rinascita. Credo che un punto di rottura sia inevitabile, se vivi per accontentare gli altri"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/05/2026 - Parco Nazionale del Pollino: incontro a Rotonda sul programma 'Vivi il Pollino 2026' e incentivi al turismo sostenibil

Si è svolto presso la sede di Rotonda un incontro operativo promosso dall’Ente Parco Nazionale del Pollino dedicato al programma “Vivi il Pollino 2026” e alle opportunità offerte dalla piattaforma VisitPollino.it. All’iniziativa hanno preso parte operatori turistici, struttu...-->continua

14/05/2026 - Potenza, all’I.P.S.I.A. ''Giorgi'' si conclude il progetto “Ibridazioni”: cinema e intelligenza artificiale a scuola

Si concluderà venerdì 15 maggio alle ore 9.00, presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza, il progetto formativo “Ibridazioni – Dalla pellicola all’intelligenza artificiale”, realizzato dall’I.P.S.I.A. “Giovanni Giorgi” nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e ...-->continua

14/05/2026 - Al Salone del Libro di Torino la presentazione del libro di Marcello Cozzi

Arriva al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026 l'ultimo libro di don Marcello Cozzi, “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”, pubblicato da San Paolo Edizioni.

L’appuntamento è fissato per lunedì 18 maggio 2026 alle o...-->continua

14/05/2026 - A Potenza presentazione del nuovo fondo di microcredito sociale

Si terrà il 20 maggio alle ore 11.00, nella Sala del Consiglio della Provincia di Potenza, la presentazione ufficiale del nuovo progetto di microcredito sociale promosso dalla Fondazione Interesse Uomo, realtà impegnata da oltre vent’anni nel contrasto all’usu...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo