HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 13 febbraio fuori il nuovo singolo Flavia Celano

8/02/2023

Esce il 13 febbraio su tutti i digital store, "Slegami", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, prodotto e arrangiato in collaborazione con la compositrice Francesca Baglieri.
Il pezzo è molto introspettivo, si concentra sullo slegarsi da un passato in cui abbiamo fatto condizionare la nostra esistenza dalle opinioni altrui, e vuole mettere particolarmente in rilievo il testo.


Per questo nella prima parte abbiamo solo ukulele (ormai marchio di fabbrica della cantautrice, suonato da lei stessa), archi e basso.


Successivamente entrano altri strumenti, tra cui il piano, anch'esso suonato da lei, per la prima volta in studio. Hanno sempre però il compito come di sottolineare il testo.

"Per la copertina (foto di Grazia Iuliano, grafica di Vincenzo La Banca) ho scelto una felce secca, perché la felce si rigenera" dichiara Flavia Celano,"ma la canzone non parla ancora di una rinascita, bensì del punto di rottura, che però porta appunto alla rinascita. Credo che un punto di rottura sia inevitabile, se vivi per accontentare gli altri"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/05/2026 - La Val d'Agri non dimentica Ottavia De Luise

Domani 12 maggio ricorrerà il 51esimo anniversario della scomparsa della piccola Ottavia De Luise, la bambina di 12 anni di cui non si seppe mai più nulla, scomparsa a Montemurro, nel potentino. Libera Basilicata, il presidio locale intitolato proprio a Ottavia e i Ceas di...-->continua

11/05/2026 - Potenza: la maglietta dei Portatori del Santo per il 2026

Si rinnova la collaborazione dell’Associazione “I Portatori del Santo” con chi lavora nel settore sociale nella città di Potenza. Da quattro anni, tra le varie iniziative che l’associazione organizza in vista della festa del Santo Patrono San Gerardo, se ne in...-->continua

11/05/2026 - Erasmus+ IIS Policoro-Tursi: ultima mobilità in entrata anno scolastico 2025/26

Si conclude oggi l’ultima mobilità Erasmus+ in entrata che ha visto protagonisti gli studenti e i docenti della Vasiliadis School di Salonicco, accolti con entusiasmo e calore dalla comunità scolastica dell’IIS Policoro-Tursi “Pitagora”. Sono stati giorni inte...-->continua

11/05/2026 - Hantavirus: la Asp Basilicata al webinar con l'Uniba

La Asp Basilicata ha organizzato per martedì pomeriggio un webinar di approfondimento scientifico dedicato all’Hantavirus, tema di grande attualità nell’ambito delle malattie infettive emergenti e delle zoonosi. Al focus sarà relatore il professor Vito Martell...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo