HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 13 febbraio fuori il nuovo singolo Flavia Celano

8/02/2023

Esce il 13 febbraio su tutti i digital store, "Slegami", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, prodotto e arrangiato in collaborazione con la compositrice Francesca Baglieri.
Il pezzo è molto introspettivo, si concentra sullo slegarsi da un passato in cui abbiamo fatto condizionare la nostra esistenza dalle opinioni altrui, e vuole mettere particolarmente in rilievo il testo.


Per questo nella prima parte abbiamo solo ukulele (ormai marchio di fabbrica della cantautrice, suonato da lei stessa), archi e basso.


Successivamente entrano altri strumenti, tra cui il piano, anch'esso suonato da lei, per la prima volta in studio. Hanno sempre però il compito come di sottolineare il testo.

"Per la copertina (foto di Grazia Iuliano, grafica di Vincenzo La Banca) ho scelto una felce secca, perché la felce si rigenera" dichiara Flavia Celano,"ma la canzone non parla ancora di una rinascita, bensì del punto di rottura, che però porta appunto alla rinascita. Credo che un punto di rottura sia inevitabile, se vivi per accontentare gli altri"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari

Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.

Saranno sott...-->continua

15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni

In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua

15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera

Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua

15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"

Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo