HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 13 febbraio fuori il nuovo singolo Flavia Celano

8/02/2023

Esce il 13 febbraio su tutti i digital store, "Slegami", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, prodotto e arrangiato in collaborazione con la compositrice Francesca Baglieri.
Il pezzo è molto introspettivo, si concentra sullo slegarsi da un passato in cui abbiamo fatto condizionare la nostra esistenza dalle opinioni altrui, e vuole mettere particolarmente in rilievo il testo.


Per questo nella prima parte abbiamo solo ukulele (ormai marchio di fabbrica della cantautrice, suonato da lei stessa), archi e basso.


Successivamente entrano altri strumenti, tra cui il piano, anch'esso suonato da lei, per la prima volta in studio. Hanno sempre però il compito come di sottolineare il testo.

"Per la copertina (foto di Grazia Iuliano, grafica di Vincenzo La Banca) ho scelto una felce secca, perché la felce si rigenera" dichiara Flavia Celano,"ma la canzone non parla ancora di una rinascita, bensì del punto di rottura, che però porta appunto alla rinascita. Credo che un punto di rottura sia inevitabile, se vivi per accontentare gli altri"



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non solo con le par...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

30/01/2026 - Ieri a Roma la quinta edizione del “Marateale Award in Winter”

Il suggestivo Teatro di Villa Torlonia a Roma ha ospitato ieri la quinta edizione del Marateale Award in Winter. La cerimonia, diretta da Nicola Timpone e dal presidente Marateale Antonella Caramia, ha celebrato il talento e l'eccellenza di personalità del mo...-->continua

30/01/2026 - Apt, undici educational tour finanziati con il bando "Parti"

Sono undici gli educational e press tour finanziati dall'avviso pubblico promosso dall'assessorato allo Sviluppo economico e dall'Apt e che verranno realizzati dai tour operator della Basilicata a cui l'avviso si rivolgeva.

Gli undici tour compongono ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo