|
|
| Il 13 febbraio fuori il nuovo singolo Flavia Celano |
|---|
8/02/2023 | Esce il 13 febbraio su tutti i digital store, "Slegami", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, prodotto e arrangiato in collaborazione con la compositrice Francesca Baglieri.
Il pezzo è molto introspettivo, si concentra sullo slegarsi da un passato in cui abbiamo fatto condizionare la nostra esistenza dalle opinioni altrui, e vuole mettere particolarmente in rilievo il testo.
Per questo nella prima parte abbiamo solo ukulele (ormai marchio di fabbrica della cantautrice, suonato da lei stessa), archi e basso.
Successivamente entrano altri strumenti, tra cui il piano, anch'esso suonato da lei, per la prima volta in studio. Hanno sempre però il compito come di sottolineare il testo.
"Per la copertina (foto di Grazia Iuliano, grafica di Vincenzo La Banca) ho scelto una felce secca, perché la felce si rigenera" dichiara Flavia Celano,"ma la canzone non parla ancora di una rinascita, bensì del punto di rottura, che però porta appunto alla rinascita. Credo che un punto di rottura sia inevitabile, se vivi per accontentare gli altri" |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/02/2026 - Arisa alla BIT di Milano: creatività e promozione territoriale per raccontare la Basilicata
Un momento dedicato al rapporto tra creatività e promozione territoriale è in programma domani, 11 febbraio alla Borsa Internazionale del turismo, a Milano, con un panel che vedrà la partecipazione di Arisa, cantautrice di origini lucane, in dialogo con la Lucana Film Commis...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Panda 4x4 sul Pollino: una giornata tra natura e avventura
Domenica 22 febbraio 2026, gli appassionati di fuoristrada si danno appuntamento per il raduno Panda 4x4 sul Pollino, un’occasione per vivere il territorio lucano in piena libertà e condivisione. L’evento inizierà alle ore 08:00 con il raduno e il tesserament...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Turismo in Basilicata: oltre 1 milione di arrivi e circa 2,83milioni di presenze
La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per la misurazione delle performance turistiche. I dati certificano 1 milione e 35 m...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Chiello svela ''AGONIA'': il nuovo album tra fragilità ed emozioni intense
Chiello torna con un nuovo viaggio musicale: dal 20 marzo sarà disponibile in digitale, CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) il suo album “AGONIA”.
In gara al 76° Festival di Sanremo con “TI PENSO SEMPRE...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|