HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Torna Sanremosol con il 'Virgo Village'

31/01/2023

Si preannuncia una settimana intensa e ricca di colpi di scena, quella del Festival di Sanremo, non solo per l'attesissima 73ma edizione della manifestazione canora più importante d'Italia, ma perché il 6 febbraio alla presenza di istituzioni e personaggi noti, verrà tagliato il nastro del “Virgo Village”, il villaggio musicale più grande della settimana della kermesse,che puo' contare sul patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.
Il “Virgo Village” è una novità di SanremoSol, il format presente nella città dei fiori da otto anni, e si estende su tutto il parco di Villa Ormond, con le strutture del "Museo del Fiore", e "Palazzo Liberty Pedriali".
La direzione è affidata al creativo lucano Giuseppe Grande.
Il villaggio sarà crocevia, luogo di intrattenimento e interviste per i cantanti del Festival, personaggi dello spettacolo, istituzioni, musicisti, influencer, giornalisti e studenti provenienti dalla Basilicata.
Inoltre darà spazio a esibizioni musicali, cene di gala, party privati, attività enogastronomiche, didattiche, culturali, e si chiuderà con la festa più importante della settimana del Festival.
Tra le varie attività, è previsto un momento rilevante con il “Trofeo Pizza Festival Oro di Napoli”, dove 40 pizzaioli, tra cui alcuni provenienti dall'Europa, si sfideranno a colpi di acqua, farina, lievito e creatività. Una giuria composta da pizzaioli di fama nazionale e addetti ai lavori eleggerà la pizza migliore. In anteprima nazionale sarà presentata la “pizza Amadeus”.
Il “Virgo Village” sarà accessibile a tutti al Parco di Villa Ormond dal 6 all'11 febbraio dalle ore 12 alle ore 20.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/05/2026 - Inaugurazione nuova palestra scolastica nel plesso di San Salvatore

Un nuovo spazio dedicato allo sport, alla salute e alla socializzazione dei giovani. Il 26 maggio dalle ore 9:30, l’Istituto Comprensivo Leonardo de Lorenzo (plesso scolastico di San Salvatore) taglierà ufficialmente il nastro della sua nuova palestra scolastica, situata in ...-->continua

22/05/2026 - Il Lucania Summer Festival riparte da Tursi il 26 maggio

Sarà Tursi ad accendere ufficialmente la nuova stagione del Lucania Summer Festival, il format musicale e culturale che già dalla sua prima edizione ha trasformato le piazze in grandi feste a cielo aperto tra musica, spettacolo e divertimento. La seconda edizi...-->continua

22/05/2026 - Giovani imprenditori crescono ‘’Semi di innovazione: L’Agritech dei giovani lucani’’

Nei giorni 21 – 22 - 23 del mese scorso - aprile, nel laboratorio di informatica 1 dell’ITSET “M, Capitolo” di Tursi – plesso dell’I.I.S. “Policoro-Tursi”, un gruppo di studenti delle classi quinte ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo e In...-->continua

22/05/2026 - ''La gentilezza contro il bullismo'': emozioni e riflessioni a Lagonegro

Un pomeriggio intenso, ricco di emozioni e di significati profondi, quello andato in scena il 21 maggio al Centro Sociale di Lagonegro con la rappresentazione teatrale “Il giardino dei cuori felici”, promossa dal Salotto Letterario “Donata Doni” insieme all’Is...-->continua

E NEWS















WEB TV

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo