HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Torna Sanremosol con il 'Virgo Village'

31/01/2023

Si preannuncia una settimana intensa e ricca di colpi di scena, quella del Festival di Sanremo, non solo per l'attesissima 73ma edizione della manifestazione canora più importante d'Italia, ma perché il 6 febbraio alla presenza di istituzioni e personaggi noti, verrà tagliato il nastro del “Virgo Village”, il villaggio musicale più grande della settimana della kermesse,che puo' contare sul patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.
Il “Virgo Village” è una novità di SanremoSol, il format presente nella città dei fiori da otto anni, e si estende su tutto il parco di Villa Ormond, con le strutture del "Museo del Fiore", e "Palazzo Liberty Pedriali".
La direzione è affidata al creativo lucano Giuseppe Grande.
Il villaggio sarà crocevia, luogo di intrattenimento e interviste per i cantanti del Festival, personaggi dello spettacolo, istituzioni, musicisti, influencer, giornalisti e studenti provenienti dalla Basilicata.
Inoltre darà spazio a esibizioni musicali, cene di gala, party privati, attività enogastronomiche, didattiche, culturali, e si chiuderà con la festa più importante della settimana del Festival.
Tra le varie attività, è previsto un momento rilevante con il “Trofeo Pizza Festival Oro di Napoli”, dove 40 pizzaioli, tra cui alcuni provenienti dall'Europa, si sfideranno a colpi di acqua, farina, lievito e creatività. Una giuria composta da pizzaioli di fama nazionale e addetti ai lavori eleggerà la pizza migliore. In anteprima nazionale sarà presentata la “pizza Amadeus”.
Il “Virgo Village” sarà accessibile a tutti al Parco di Villa Ormond dal 6 all'11 febbraio dalle ore 12 alle ore 20.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola

La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua

11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut

Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua

11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego

Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua

11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi

Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo