HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Torna Sanremosol con il 'Virgo Village'

31/01/2023

Si preannuncia una settimana intensa e ricca di colpi di scena, quella del Festival di Sanremo, non solo per l'attesissima 73ma edizione della manifestazione canora più importante d'Italia, ma perché il 6 febbraio alla presenza di istituzioni e personaggi noti, verrà tagliato il nastro del “Virgo Village”, il villaggio musicale più grande della settimana della kermesse,che puo' contare sul patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.
Il “Virgo Village” è una novità di SanremoSol, il format presente nella città dei fiori da otto anni, e si estende su tutto il parco di Villa Ormond, con le strutture del "Museo del Fiore", e "Palazzo Liberty Pedriali".
La direzione è affidata al creativo lucano Giuseppe Grande.
Il villaggio sarà crocevia, luogo di intrattenimento e interviste per i cantanti del Festival, personaggi dello spettacolo, istituzioni, musicisti, influencer, giornalisti e studenti provenienti dalla Basilicata.
Inoltre darà spazio a esibizioni musicali, cene di gala, party privati, attività enogastronomiche, didattiche, culturali, e si chiuderà con la festa più importante della settimana del Festival.
Tra le varie attività, è previsto un momento rilevante con il “Trofeo Pizza Festival Oro di Napoli”, dove 40 pizzaioli, tra cui alcuni provenienti dall'Europa, si sfideranno a colpi di acqua, farina, lievito e creatività. Una giuria composta da pizzaioli di fama nazionale e addetti ai lavori eleggerà la pizza migliore. In anteprima nazionale sarà presentata la “pizza Amadeus”.
Il “Virgo Village” sarà accessibile a tutti al Parco di Villa Ormond dal 6 all'11 febbraio dalle ore 12 alle ore 20.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan


A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.

Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già disponibile sull...-->continua

24/07/2026 - Tricarico e Grassano unite nel segno della ritornanza

Tricarico e Grassano unite in una giornata dalle forti emozioni e dal suono della musica argentina. Tutto questo grazie alla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, del Polo Bibliotecario di Potenza, del Cim ( Commissione Lucani nel Mondo ), dell'Associazione ...-->continua

24/07/2026 - “Le mie scelte”: La Città Brucia torna con il nuovo singolo che anticipa l’EP

Dopo il debutto discografico con “Resisteremo”, La Città Brucia inaugura un nuovo capitolo con “Le mie scelte”, in uscita il 24 luglio su tutte le piattaforme digitali. Con un linguaggio diretto e un sound alt-rock intenso, "Le mie scelte" nasce dalla distanza...-->continua

24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction

Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo