|
|
| Torna Sanremosol con il 'Virgo Village' |
|---|
31/01/2023 | Si preannuncia una settimana intensa e ricca di colpi di scena, quella del Festival di Sanremo, non solo per l'attesissima 73ma edizione della manifestazione canora più importante d'Italia, ma perché il 6 febbraio alla presenza di istituzioni e personaggi noti, verrà tagliato il nastro del “Virgo Village”, il villaggio musicale più grande della settimana della kermesse,che puo' contare sul patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo.
Il “Virgo Village” è una novità di SanremoSol, il format presente nella città dei fiori da otto anni, e si estende su tutto il parco di Villa Ormond, con le strutture del "Museo del Fiore", e "Palazzo Liberty Pedriali".
La direzione è affidata al creativo lucano Giuseppe Grande.
Il villaggio sarà crocevia, luogo di intrattenimento e interviste per i cantanti del Festival, personaggi dello spettacolo, istituzioni, musicisti, influencer, giornalisti e studenti provenienti dalla Basilicata.
Inoltre darà spazio a esibizioni musicali, cene di gala, party privati, attività enogastronomiche, didattiche, culturali, e si chiuderà con la festa più importante della settimana del Festival.
Tra le varie attività, è previsto un momento rilevante con il “Trofeo Pizza Festival Oro di Napoli”, dove 40 pizzaioli, tra cui alcuni provenienti dall'Europa, si sfideranno a colpi di acqua, farina, lievito e creatività. Una giuria composta da pizzaioli di fama nazionale e addetti ai lavori eleggerà la pizza migliore. In anteprima nazionale sarà presentata la “pizza Amadeus”.
Il “Virgo Village” sarà accessibile a tutti al Parco di Villa Ormond dal 6 all'11 febbraio dalle ore 12 alle ore 20. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/03/2026 - Presentazione del libro “Per strade non battute, 50 anni di AGESCI
Domenica 15 marzo, a Matera, presso l’Auditorium della parrocchia San Giacomo alle ore 9.30, avrà luogo la presentazione del libro edito da Fiordaliso “Per strade non battute, 50 anni di AGESCI tra educazione, testimonianza e impegno civico”.
All’evento saranno presenti ...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Il CAI Lagonegro alla fiera “Fa’ la cosa giusta!” di Milano per promuovere il Cammino Basilicata Coast to Coast
La sezione del Club Alpino Italiano di Lagonegro sarà presente da venerdì 13 marzo fino a domenica 15 marzo alla Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano.
La partecipazione avverrà a...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Open Day per la Settimana Mondiale del Glaucoma: visite gratuite all’Ospedale di Matera
In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale Madonna delle Grazie diretta da Massimo Lorusso, promuove un Open Day dedicato alla prevenzio...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Rotonda ospita le Giornate del Paesaggio 2026: biodiversità, arte e innovazione nel Parco del Pollino
È tutto pronto a Rotonda, sede del Parco Nazionale del Pollino, per le giornate del paesaggio 2026 in programma il prossimo 13 e 14 marzo nell’ambito del progetto Eureca (Esplorare l’Unione tra la Ricerca scientifica E la Comunicazione Ambientale innovativa) p...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|