|
|
| Muro Lucano: il sindaco ha accolto il collega e il vice di Karlsfeld |
|---|
28/01/2023 | “Questa mattina ho accolto il Sindaco ed il Vicesindaco di Karlsfeld, venuti a farci visita per programmare le attività future che ci vedono protagonisti nel consolidato gemellaggio tra le nostre città. Tra i tanti temi che affronteremo presso la Residenza Comunale, ci sarà l’inaugurazione di ”Muro Lucano Platz” e della futura area camper che sorgerà a corredo del parco urbano in zona La Costa. La “Muro Lucano Platz” sarà un’importante piazza dedicata alla nostra Muro Lucano, che nascerà nel cuore della città bavarese, a pochi chilometri dall’aeroporto di Monaco e che farà da vetrina all’intera Basilicata. La futura area camper, che sorgerà a corredo del parco urbano in zona La Costa, prenderà il nome della città di Karlsfeld, a sigillo del legame che unisce le nostre comunità e con uno sguardo al futuro turistico di Muro Lucano”.
Lo ha comunicato Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|