|
|
| Scanzano: Lapadula e Imperio a CasaSanremoArte |
|---|
28/01/2023 | Anche quest'anno CasaSanremoArte offre la possibilità agli artisti di avere un ampia visibilità. Saranno esposte nei vari salotti le opere di 30 artisti selezionate appositamente.
Anche due artiste lucane saranno presenti:
Angelina Lapadula da Policoro e Donata Imperio da Scanzano jonico. Le artiste parteciperanno all'evento dal 5 all'11 febbraio in concomitanza della ben nota manifestazione canora nazionale.
La Lapadula, astrattista "dal bellissimo ed elegantissimo modus operandi, che racchiude all'interno del suo mondo estremamente femminile e raffinato, la sensibilità e la delicatezza delle più pure emozioni, grazie alla creazione di vere e proprie poesie cromatiche luministiche". (cit.M.DL)
La Imperio legata alla Basilicata, ai paesaggi e alle tradizioni che ancora oggi persistono nei paesi dell'entroterra lucana. Paesaggi meravigliosi come quelli del Pollino a cui lei è legata in modo profondo. L'artista cerca di far vivere nelle sue opere i suoi ricordi ed i racconti dei suoi genitori e dei nonni. Il suo modus operandi è semplice ed essenziale.
Una partecipazione, questa, che inorgoglisce le due artiste lucane, alle quali auguriamo un futuro sempre in ascesa . |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/06/2026 - Scanzano Jonico e la memoria di don Rocco D’Uva: domani il decimo anniversario della scomparsa
Domani, 3 giugno, la comunità di Scanzano Jonico si stringerà in un momento di profonda commozione e raccoglimento in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Rocco D’Uva, storico e indimenticato parroco che per anni ha guidato la cittadinanza con paterna dev...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Premio Leopardi,eccellenza lucana: Nicole Pia D’Arino conquista il secondo posto
Eccezionale risultato per la Basilicata alla prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le scuole superiori. Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, in rappresentanza della Basilicata, si è clas...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Prestigioso riconoscimento per il Lagonegrese: Pietro Cantisani nominato Cavaliere
L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese esprime grande soddisfazione per la nomina del presidente Pietro Cantisani a Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza che riceverà oggi 2 giugno a Potenza. Docente, concertista e promotore culturale, C...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”
Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|