|
|
| Scanzano: Lapadula e Imperio a CasaSanremoArte |
|---|
28/01/2023 | Anche quest'anno CasaSanremoArte offre la possibilità agli artisti di avere un ampia visibilità. Saranno esposte nei vari salotti le opere di 30 artisti selezionate appositamente.
Anche due artiste lucane saranno presenti:
Angelina Lapadula da Policoro e Donata Imperio da Scanzano jonico. Le artiste parteciperanno all'evento dal 5 all'11 febbraio in concomitanza della ben nota manifestazione canora nazionale.
La Lapadula, astrattista "dal bellissimo ed elegantissimo modus operandi, che racchiude all'interno del suo mondo estremamente femminile e raffinato, la sensibilità e la delicatezza delle più pure emozioni, grazie alla creazione di vere e proprie poesie cromatiche luministiche". (cit.M.DL)
La Imperio legata alla Basilicata, ai paesaggi e alle tradizioni che ancora oggi persistono nei paesi dell'entroterra lucana. Paesaggi meravigliosi come quelli del Pollino a cui lei è legata in modo profondo. L'artista cerca di far vivere nelle sue opere i suoi ricordi ed i racconti dei suoi genitori e dei nonni. Il suo modus operandi è semplice ed essenziale.
Una partecipazione, questa, che inorgoglisce le due artiste lucane, alle quali auguriamo un futuro sempre in ascesa . |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|