|
|
| Scanzano: Lapadula e Imperio a CasaSanremoArte |
|---|
28/01/2023 | Anche quest'anno CasaSanremoArte offre la possibilità agli artisti di avere un ampia visibilità. Saranno esposte nei vari salotti le opere di 30 artisti selezionate appositamente.
Anche due artiste lucane saranno presenti:
Angelina Lapadula da Policoro e Donata Imperio da Scanzano jonico. Le artiste parteciperanno all'evento dal 5 all'11 febbraio in concomitanza della ben nota manifestazione canora nazionale.
La Lapadula, astrattista "dal bellissimo ed elegantissimo modus operandi, che racchiude all'interno del suo mondo estremamente femminile e raffinato, la sensibilità e la delicatezza delle più pure emozioni, grazie alla creazione di vere e proprie poesie cromatiche luministiche". (cit.M.DL)
La Imperio legata alla Basilicata, ai paesaggi e alle tradizioni che ancora oggi persistono nei paesi dell'entroterra lucana. Paesaggi meravigliosi come quelli del Pollino a cui lei è legata in modo profondo. L'artista cerca di far vivere nelle sue opere i suoi ricordi ed i racconti dei suoi genitori e dei nonni. Il suo modus operandi è semplice ed essenziale.
Una partecipazione, questa, che inorgoglisce le due artiste lucane, alle quali auguriamo un futuro sempre in ascesa . |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/04/2026 - ASPAT Basilicata e Nuova Direzione ASP per rilancio Presidi di fisioterapia e rieducazione funzionale
L’ASPAT Basilicata propone alla nuova Direzione Strategica dell’Asp Basilicata l’apertura immediata di un confronto tecnico costruttivo: l'idea è quella di evolvere dalla logica della singola prestazione verso veri e propri percorsi riabilitativi strutturati, capaci di rispo...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - A Matera la nona edizione del Congresso di Pneumologia dell'ASM
Matera si prepara ad accogliere la nona edizione del Congresso di Pneumologia “Basilicata 2026 – Sinergie e nuove frontiere in Medicina respiratoria interdisciplinare”, in programma il 10 e 11 aprile all’Unahotels di Borgo Venusio.
L’evento, patrocinato da...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Pittella: “Claudio Coviello un esempio di eccellenza lucana''
Il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha ricevuto questa mattina, presso la Sala Basento della Presidenza, Claudio Coviello, Primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano e originario di Potenza. Un incontro che si inseri...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Csv Basilicata: proroga al 16 aprile per le domande per il Servizio Civile
E’ stato prorogato al 16 aprile il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Servizio Civile Universale (Scu) 2026 inizialmente fissato per mercoledì 8 aprile. A deciderlo, nelle scorse ore, il Dipartimento per le politiche giova...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|