|
|
| Corso di Biliardo presso IIS Carlo Levi di Sant’ Arcangelo |
|---|
22/01/2023 | E’ stato presentato attraverso un Open Day che ne ha ufficializzato il via, il corso di biliardo presso l’istituto “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo (PZ). Il progetto della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) che riguarderà i ragazzi/e del istituto, è una novità molte interessante oltre che unica. Di fatti si tratta del primo corso FIBIS – SCUOLA dell’intera regione, ragion per cui i ragazzi che vi parteciperanno, saranno i primi a poter immergersi nello splendido mondo del tavolo verde. A dirigere il corso sarà l’istruttore federale Donato Briamonte, meglio conosciuto con il nome di Dino, il quale con grande soddisfazione si racconta alla nostra testata: “è un grande giorno per me e spero anche per molti di quelli che vi parteciperanno. Finalmente inizia la bella avventura del progetto FIBIS "Biliardo a scuola". Ringrazio la prof.ssa Lucia Lombardi che è la dirigente scolastica delistituto "Carlo Levi" di Sant’Arcangelo, scuola che tra l’altro mi ha visto sedere tra i banchi durante gli anni degli studi, per averne reso possibile l'attuazione del progetto, consentendo l'installazione di un biliardo sportivo nel proprio Istituto, il quale diventa così la prima scuola in Basilicata ad avviare questo magnifico percorso sportivo che mi vedrà impegnato nei panni di Istruttore Federale. Ringrazio inoltre il mio coordinatore, Vito Famiglietti, il quale grazie alla sua disponibilità e alla sua preziosa collaborazione mi ha permesso di realizzare quello che per me era un sogno e che per la collettività scolastica e lucana in generale, sono certo si rivelerà un'occasione di crescita e di aggregazione molto significativa. Così come il Presidente Regionale della Fibis di Puglia e Basilicata, Giovanni Sperti e la mia Federazione per il supporto e la fiducia riposta nei miei confronti, nonché l'amico carissimo Achille Bottiglieri, il quale mi ha dato tanti utili suggerimenti affinché l'idea progettuale si potesse concretamente realizzare. Un pensiero non può non andare ai docenti che mi affiancheranno durante il corso e tutti gli studenti che vi prenderanno parte, come corsisti e come tifosi. In fine, ma non per ultimi, un ringraziamento speciale va al pluricampione Salvatore Mannone e la campionessa Francesca Marino, per aver donato quattro stecche che saranno messe a disposizione dei ragazzi durante il corso”.
Carlino La Grotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità
Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazione ex Consiglie...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato
Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica
Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Al via TerraLenta Film Fest 2026
Pubblicato il programma della seconda edizione del TerraLenta Film Fest, il primo festival internazionale in Basilicata dedicato al documentario ambientale, che si terrà dal 1 al 5 luglio nel suggestivo centro storico di Bella (PZ). Il Castello Aragonese, simb...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|