|
|
| Corso di Biliardo presso IIS Carlo Levi di Sant’ Arcangelo |
|---|
22/01/2023 | E’ stato presentato attraverso un Open Day che ne ha ufficializzato il via, il corso di biliardo presso l’istituto “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo (PZ). Il progetto della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) che riguarderà i ragazzi/e del istituto, è una novità molte interessante oltre che unica. Di fatti si tratta del primo corso FIBIS – SCUOLA dell’intera regione, ragion per cui i ragazzi che vi parteciperanno, saranno i primi a poter immergersi nello splendido mondo del tavolo verde. A dirigere il corso sarà l’istruttore federale Donato Briamonte, meglio conosciuto con il nome di Dino, il quale con grande soddisfazione si racconta alla nostra testata: “è un grande giorno per me e spero anche per molti di quelli che vi parteciperanno. Finalmente inizia la bella avventura del progetto FIBIS "Biliardo a scuola". Ringrazio la prof.ssa Lucia Lombardi che è la dirigente scolastica delistituto "Carlo Levi" di Sant’Arcangelo, scuola che tra l’altro mi ha visto sedere tra i banchi durante gli anni degli studi, per averne reso possibile l'attuazione del progetto, consentendo l'installazione di un biliardo sportivo nel proprio Istituto, il quale diventa così la prima scuola in Basilicata ad avviare questo magnifico percorso sportivo che mi vedrà impegnato nei panni di Istruttore Federale. Ringrazio inoltre il mio coordinatore, Vito Famiglietti, il quale grazie alla sua disponibilità e alla sua preziosa collaborazione mi ha permesso di realizzare quello che per me era un sogno e che per la collettività scolastica e lucana in generale, sono certo si rivelerà un'occasione di crescita e di aggregazione molto significativa. Così come il Presidente Regionale della Fibis di Puglia e Basilicata, Giovanni Sperti e la mia Federazione per il supporto e la fiducia riposta nei miei confronti, nonché l'amico carissimo Achille Bottiglieri, il quale mi ha dato tanti utili suggerimenti affinché l'idea progettuale si potesse concretamente realizzare. Un pensiero non può non andare ai docenti che mi affiancheranno durante il corso e tutti gli studenti che vi prenderanno parte, come corsisti e come tifosi. In fine, ma non per ultimi, un ringraziamento speciale va al pluricampione Salvatore Mannone e la campionessa Francesca Marino, per aver donato quattro stecche che saranno messe a disposizione dei ragazzi durante il corso”.
Carlino La Grotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/06/2026 - Pisticci celebra la Festa della Musica 2026: premiati i talenti lucani
Pisticci ha ospitato il 21 giugno l’evento regionale della Festa della Musica 2026 “La Voce dei Luoghi”, promosso da Ente Pro Loco Basilicata e Pro Loco Marconia con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata e il patrocinio di Regione Basilicata, APT Basilicata, EPLI e Citt...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Braccia aperte verso tutti: alla Neuropsichiatria Infantile ASM il dono simbolo di inclusione
Un simbolo di accoglienza, inclusione e collaborazione tra istituzioni e associazionismo. Mercoledì 24 giugno, alle ore 15.00, le associazioni Famiglia Futura e Angeli del Carro consegneranno al Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infa...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - L’ASM promuove a Matera un convegno dedicato alla psicopatologia contemporanea
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con la Sezione Basilicata della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), promuove il convegno dal titolo “La Psicopatologia tra paradossi mentali e processi interpersonali – Dialog...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, screening gratuiti alle detenute
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha partecipato alla giornata di screening gratuito nella sezione femminile della Casa Circondariale di Potenza diretta dal dott. Paolo Pastena e promo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|