HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Corso di Biliardo presso IIS Carlo Levi di Sant’ Arcangelo

22/01/2023

E’ stato presentato attraverso un Open Day che ne ha ufficializzato il via, il corso di biliardo presso l’istituto “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo (PZ). Il progetto della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) che riguarderà i ragazzi/e del istituto, è una novità molte interessante oltre che unica. Di fatti si tratta del primo corso FIBIS – SCUOLA dell’intera regione, ragion per cui i ragazzi che vi parteciperanno, saranno i primi a poter immergersi nello splendido mondo del tavolo verde. A dirigere il corso sarà l’istruttore federale Donato Briamonte, meglio conosciuto con il nome di Dino, il quale con grande soddisfazione si racconta alla nostra testata: “è un grande giorno per me e spero anche per molti di quelli che vi parteciperanno. Finalmente inizia la bella avventura del progetto FIBIS "Biliardo a scuola". Ringrazio la prof.ssa Lucia Lombardi che è la dirigente scolastica delistituto "Carlo Levi" di Sant’Arcangelo, scuola che tra l’altro mi ha visto sedere tra i banchi durante gli anni degli studi, per averne reso possibile l'attuazione del progetto, consentendo l'installazione di un biliardo sportivo nel proprio Istituto, il quale diventa così la prima scuola in Basilicata ad avviare questo magnifico percorso sportivo che mi vedrà impegnato nei panni di Istruttore Federale. Ringrazio inoltre il mio coordinatore, Vito Famiglietti, il quale grazie alla sua disponibilità e alla sua preziosa collaborazione mi ha permesso di realizzare quello che per me era un sogno e che per la collettività scolastica e lucana in generale, sono certo si rivelerà un'occasione di crescita e di aggregazione molto significativa. Così come il Presidente Regionale della Fibis di Puglia e Basilicata, Giovanni Sperti e la mia Federazione per il supporto e la fiducia riposta nei miei confronti, nonché l'amico carissimo Achille Bottiglieri, il quale mi ha dato tanti utili suggerimenti affinché l'idea progettuale si potesse concretamente realizzare. Un pensiero non può non andare ai docenti che mi affiancheranno durante il corso e tutti gli studenti che vi prenderanno parte, come corsisti e come tifosi. In fine, ma non per ultimi, un ringraziamento speciale va al pluricampione Salvatore Mannone e la campionessa Francesca Marino, per aver donato quattro stecche che saranno messe a disposizione dei ragazzi durante il corso”.

Carlino La Grotta




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2025 - L’Associazione AmArti APS – Arteterapia ha avviato il progetto “L’amore che confonde”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione AmArti APS – Arteterapia di Potenza ha dato il via a un percorso formativo rivolto agli adolescenti per aiutarli a riconoscere e comprendere le dinamiche delle relazi...-->continua

25/11/2025 -  “Wonder Film Festival”:l’uso dell’intelligenza artificiale con Alessio Marzilli

Ai nastri di partenza il “Wonder Film Festival”, primo festival di cinema della Basilicata dedicato interamente a bambini e ragazzi che si terrà dal 27 al 29 novembre presso “Il Piccolo Teatro” di Potenza.
Il programma del Festival contempla proiezioni, ma...-->continua

25/11/2025 - In Basilicata una due-giorni dedicata al nuovo libro di Michelangelo Iossa

Il mito di John Lennon protagonista di una due-giorni in Basilicata: saranno le città di Potenza e di Rionero in Vulture ad accogliere – rispettivamente, venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre – due tappe del tour di presentazioni de “I giorni di John Lennon...-->continua

25/11/2025 - Ferrandina rinnova il suo impegno contro la violenza di genere

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Centro Sociale Polivalente di Ferrandina ha promosso una mattinata di sensibilizzazione e riflessione condivisa.

L’iniziativa ha coinvolto in particolare gli anziani benefic...-->continua

E NEWS















WEB TV

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo