HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aor San Carlo, Spera: “Inaugurazione nuovo Padiglione ospedale di Melfi”

28/12/2022

“Domani, alle ore 10.00, sarà inaugurato il nuovo padiglione dell’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi. Lo comunica il direttore generale dell’Aor San Carlo, Giuseppe Spera, che, nel “ringraziare l’Azienda Sanitaria di Potenza, titolare dell’intervento ai sensi della LR n. 2 del 2017, e il personale tecnico di ASP e AOR, coinvolti nell’iter di trasferimento dell’opera, sottolinea come il nuovo fabbricato assicurerà finalmente un adeguato ingresso all’ospedale e ospiterà il servizio cassa, la risonanza magnetica, la sala prelievi, il Gruppo Operatorio ed aree di degenza a varia intensità di assistenza”. Tale opera, conclude il DG Spera, rappresenta un essenziale tassello per le successive fasi di ammodernamento dell’importante Presidio Ospedaliero, destinatario di ulteriore rilevante intervento infrastrutturale nell’ambito del PNRR. All’inaugurazione parteciperanno il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’assessore alla Salute e alle Politiche Sociali, Francesco Fanelli, il sindaco di Melfi, Giuseppe Maglione, e il vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa, SE Mons. Ciro Fanelli, oltre alla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo”, alla direzione medica del presidio di Melfi e agli operatori sanitari dello stesso ospedale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo