HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aor San Carlo, Spera: “Inaugurazione nuovo Padiglione ospedale di Melfi”

28/12/2022

“Domani, alle ore 10.00, sarà inaugurato il nuovo padiglione dell’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi. Lo comunica il direttore generale dell’Aor San Carlo, Giuseppe Spera, che, nel “ringraziare l’Azienda Sanitaria di Potenza, titolare dell’intervento ai sensi della LR n. 2 del 2017, e il personale tecnico di ASP e AOR, coinvolti nell’iter di trasferimento dell’opera, sottolinea come il nuovo fabbricato assicurerà finalmente un adeguato ingresso all’ospedale e ospiterà il servizio cassa, la risonanza magnetica, la sala prelievi, il Gruppo Operatorio ed aree di degenza a varia intensità di assistenza”. Tale opera, conclude il DG Spera, rappresenta un essenziale tassello per le successive fasi di ammodernamento dell’importante Presidio Ospedaliero, destinatario di ulteriore rilevante intervento infrastrutturale nell’ambito del PNRR. All’inaugurazione parteciperanno il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’assessore alla Salute e alle Politiche Sociali, Francesco Fanelli, il sindaco di Melfi, Giuseppe Maglione, e il vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa, SE Mons. Ciro Fanelli, oltre alla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo”, alla direzione medica del presidio di Melfi e agli operatori sanitari dello stesso ospedale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo