|
|
| Rotonda: Natale senza suor Gianclaudia, lunedì messa in suffragio |
|---|
24/12/2022 | Quello che sta per arrivare, a Rotonda, sarà purtroppo un Natale senza suor Gianclaudia Pucci scomparsa da poco a 73 anni. I suoi modi dolci e gentili non verranno certo dimenticati dalla comunità, ancora commossa e segnata dalla triste notizia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Rocco Bruno e dall’amministrazione comunale che, appunto a nome dell'intera comunità rotondese, "sono vicini alle sorelle dell'Istituto della Sacra Famiglia di Spoleto ed a tutti i familiari".
“Suor Gianclaudia - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda - era nata a Tortora il 25 Gennaio del 1949, a soli 13 anni si avvicinò alle suore della Sacra Famiglia di Spoleto come aspirantina e nel 1969 fece la professione religiosa. Tutta la sua vita è stata dedicata alla missione educativa dei bambini nelle Scuole Materne a Olmo (Vi), Postino (Cr), Vicenza, Jesi (An), Cassano Jonio (Cs), Norma (Lt), Niscemi (Cl). Il suo servizio non era ristretto solo alla cura dei bambini, ma si allargava alla pastorale familiare, verso i genitori degli alunni e verso le famiglie nelle parrocchie in cui ha lavorato, ultima proprio quella di Rotonda. La superiore generale, Madre Paola Sisti l'ha ricordata con il seguente pensiero: ‘nella sua semplicità e con il suo sorriso, annunciava tra la gente la bellezza del Mistero di Nazaret e si rivolgeva con fiducia al nostro Padre fondatore’ ”.
Una messa in suffragio di suor Gianclaudia verrà celebrata il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Rotonda.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/05/2026 - Al Salone del Libro di Torino la presentazione del libro di Marcello Cozzi
Arriva al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026 l'ultimo libro di don Marcello Cozzi, “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”, pubblicato da San Paolo Edizioni.
L’appuntamento è fissato per lunedì 18 maggio 2026 alle ore 11:30, press...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - A Potenza presentazione del nuovo fondo di microcredito sociale
Si terrà il 20 maggio alle ore 11.00, nella Sala del Consiglio della Provincia di Potenza, la presentazione ufficiale del nuovo progetto di microcredito sociale promosso dalla Fondazione Interesse Uomo, realtà impegnata da oltre vent’anni nel contrasto all’usu...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Palazzo San Gervasio, al via il percorso di formazione della Biblioteca Comunale
Dal 12 giugno 1978, data del lascito testamentario con cui Mary Agostine destinò un milione di dollari alla realizzazione di una biblioteca pubblica a Palazzo San Gervasio, Joseph e Mary Agostine continuano idealmente a parlare alla comunità attraverso la loro...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Potenza ha ospitato l’Europa della sostenibilità
- Sono arrivati a Potenza da Norvegia, Slovenia, Lettonia, Polonia i giovani, in totale 25, che hanno preso parte ai progetti di formazione europea sulla simbiosi industriale digitale. Il progetto, che ha trasformato la città capoluogo in un grande laboratorio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|