|
|
| Rotonda: Natale senza suor Gianclaudia, lunedì messa in suffragio |
|---|
24/12/2022 | Quello che sta per arrivare, a Rotonda, sarà purtroppo un Natale senza suor Gianclaudia Pucci scomparsa da poco a 73 anni. I suoi modi dolci e gentili non verranno certo dimenticati dalla comunità, ancora commossa e segnata dalla triste notizia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Rocco Bruno e dall’amministrazione comunale che, appunto a nome dell'intera comunità rotondese, "sono vicini alle sorelle dell'Istituto della Sacra Famiglia di Spoleto ed a tutti i familiari".
“Suor Gianclaudia - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda - era nata a Tortora il 25 Gennaio del 1949, a soli 13 anni si avvicinò alle suore della Sacra Famiglia di Spoleto come aspirantina e nel 1969 fece la professione religiosa. Tutta la sua vita è stata dedicata alla missione educativa dei bambini nelle Scuole Materne a Olmo (Vi), Postino (Cr), Vicenza, Jesi (An), Cassano Jonio (Cs), Norma (Lt), Niscemi (Cl). Il suo servizio non era ristretto solo alla cura dei bambini, ma si allargava alla pastorale familiare, verso i genitori degli alunni e verso le famiglie nelle parrocchie in cui ha lavorato, ultima proprio quella di Rotonda. La superiore generale, Madre Paola Sisti l'ha ricordata con il seguente pensiero: ‘nella sua semplicità e con il suo sorriso, annunciava tra la gente la bellezza del Mistero di Nazaret e si rivolgeva con fiducia al nostro Padre fondatore’ ”.
Una messa in suffragio di suor Gianclaudia verrà celebrata il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Rotonda.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme direttamente al C...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|