HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: Natale senza suor Gianclaudia, lunedì messa in suffragio

24/12/2022

Quello che sta per arrivare, a Rotonda, sarà purtroppo un Natale senza suor Gianclaudia Pucci scomparsa da poco a 73 anni. I suoi modi dolci e gentili non verranno certo dimenticati dalla comunità, ancora commossa e segnata dalla triste notizia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Rocco Bruno e dall’amministrazione comunale che, appunto a nome dell'intera comunità rotondese, "sono vicini alle sorelle dell'Istituto della Sacra Famiglia di Spoleto ed a tutti i familiari".
“Suor Gianclaudia - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda - era nata a Tortora il 25 Gennaio del 1949, a soli 13 anni si avvicinò alle suore della Sacra Famiglia di Spoleto come aspirantina e nel 1969 fece la professione religiosa. Tutta la sua vita è stata dedicata alla missione educativa dei bambini nelle Scuole Materne a Olmo (Vi), Postino (Cr), Vicenza, Jesi (An), Cassano Jonio (Cs), Norma (Lt), Niscemi (Cl). Il suo servizio non era ristretto solo alla cura dei bambini, ma si allargava alla pastorale familiare, verso i genitori degli alunni e verso le famiglie nelle parrocchie in cui ha lavorato, ultima proprio quella di Rotonda. La superiore generale, Madre Paola Sisti l'ha ricordata con il seguente pensiero: ‘nella sua semplicità e con il suo sorriso, annunciava tra la gente la bellezza del Mistero di Nazaret e si rivolgeva con fiducia al nostro Padre fondatore’ ”.
Una messa in suffragio di suor Gianclaudia verrà celebrata il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Rotonda.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani

Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.

Nella stessa circostanza Pe...-->continua

11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”

Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua

11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"

Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua

11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci

Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo