HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: Natale senza suor Gianclaudia, lunedì messa in suffragio

24/12/2022

Quello che sta per arrivare, a Rotonda, sarà purtroppo un Natale senza suor Gianclaudia Pucci scomparsa da poco a 73 anni. I suoi modi dolci e gentili non verranno certo dimenticati dalla comunità, ancora commossa e segnata dalla triste notizia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Rocco Bruno e dall’amministrazione comunale che, appunto a nome dell'intera comunità rotondese, "sono vicini alle sorelle dell'Istituto della Sacra Famiglia di Spoleto ed a tutti i familiari".
“Suor Gianclaudia - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda - era nata a Tortora il 25 Gennaio del 1949, a soli 13 anni si avvicinò alle suore della Sacra Famiglia di Spoleto come aspirantina e nel 1969 fece la professione religiosa. Tutta la sua vita è stata dedicata alla missione educativa dei bambini nelle Scuole Materne a Olmo (Vi), Postino (Cr), Vicenza, Jesi (An), Cassano Jonio (Cs), Norma (Lt), Niscemi (Cl). Il suo servizio non era ristretto solo alla cura dei bambini, ma si allargava alla pastorale familiare, verso i genitori degli alunni e verso le famiglie nelle parrocchie in cui ha lavorato, ultima proprio quella di Rotonda. La superiore generale, Madre Paola Sisti l'ha ricordata con il seguente pensiero: ‘nella sua semplicità e con il suo sorriso, annunciava tra la gente la bellezza del Mistero di Nazaret e si rivolgeva con fiducia al nostro Padre fondatore’ ”.
Una messa in suffragio di suor Gianclaudia verrà celebrata il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Rotonda.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/06/2026 - Medihospes celebra la prima 'Festa dei popoli'

Lo scorso 30 Maggio presso il comune di Nova Siri è stata celebrata, dalla Cooperativa MEDIHOSPES la prima festa dei popoli, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa stessa. Animazione e artis...-->continua

1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria

Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Tr...-->continua

1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro

Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua

1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità

Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.

Nato dall’espe...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo