HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: Natale senza suor Gianclaudia, lunedì messa in suffragio

24/12/2022

Quello che sta per arrivare, a Rotonda, sarà purtroppo un Natale senza suor Gianclaudia Pucci scomparsa da poco a 73 anni. I suoi modi dolci e gentili non verranno certo dimenticati dalla comunità, ancora commossa e segnata dalla triste notizia.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Rocco Bruno e dall’amministrazione comunale che, appunto a nome dell'intera comunità rotondese, "sono vicini alle sorelle dell'Istituto della Sacra Famiglia di Spoleto ed a tutti i familiari".
“Suor Gianclaudia - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Rotonda - era nata a Tortora il 25 Gennaio del 1949, a soli 13 anni si avvicinò alle suore della Sacra Famiglia di Spoleto come aspirantina e nel 1969 fece la professione religiosa. Tutta la sua vita è stata dedicata alla missione educativa dei bambini nelle Scuole Materne a Olmo (Vi), Postino (Cr), Vicenza, Jesi (An), Cassano Jonio (Cs), Norma (Lt), Niscemi (Cl). Il suo servizio non era ristretto solo alla cura dei bambini, ma si allargava alla pastorale familiare, verso i genitori degli alunni e verso le famiglie nelle parrocchie in cui ha lavorato, ultima proprio quella di Rotonda. La superiore generale, Madre Paola Sisti l'ha ricordata con il seguente pensiero: ‘nella sua semplicità e con il suo sorriso, annunciava tra la gente la bellezza del Mistero di Nazaret e si rivolgeva con fiducia al nostro Padre fondatore’ ”.
Una messa in suffragio di suor Gianclaudia verrà celebrata il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, nella Chiesa Madre di Rotonda.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino

La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua

29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone

Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua

28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”

Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua

28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari

L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua

E NEWS









WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo