|
|
| S. Arcangelo: l’associazione D.O.T. Fare Ambiente da il via alla sua avventura |
|---|
20/12/2022 | “In occasione della "GIORNATA DELL'ALBERO" che si è svolta il 21 novembre 2022 (e che abbiamo dovuto più volte rimandare per motivi meteorologici), il D.O.T. FARE AMBIENTE DI SANT'ARCANGELO ha messo il suo primo tassello nella comunità e per la comunità”. Sono le parole divulgate nel comunicato da parte del presidente Maria Angela Simeone che continua: “Abbiamo impiantato un albero di mandorlo nel terreno comunale di fronte al ristorante Villa Orsoleo. GLI ALBERI SONO VITA e tutti noi dobbiamo averne cura e rispettarli... In più è un albero da frutto, quindi doppiamente utile alla comunità!!
Si ringrazia per la riuscita dell'evento :
Iocoli vivai (LUCIO E FRANCESCO) che ci hanno gentilmente regalato questo albero,
Roberto Fantini attuale assessore all'ambiente per aver prontamente accettato l'invito, Luigi Fantini per l'immediatezza con cui ha risposto alla richiesta di aiuto nell'andare a ritirare l'albero e tutti i nostri associati (anche se non sono potuti intervenire) per aver fortemente voluto questo evento. NOI CI SIAMO e speriamo di poter dare il nostro contributo per un paese più verde, più pulito, più sano!!” Per quanto riguarda ciò che riguarda la possibilità di iscriversi e partecipare al progetto ci racconta: “abbiamo l'obiettivo di ricreare aree verdi, di fare progetti nei quali coinvolgere anche la comunità sempre a livello di verde urbanistico, di sensibilizzare le coscienza e di affiancare gli organi già presenti sul territorio nel ripulire il paese organizzando delle giornate di raccolta rifiuti. Fare ambiente si occupa anche di randagismo quindi speriamo, insieme agli organi preposti ed insieme all'associazione già presente sul territorio, di poter arginare un po' questo grande problema che abbiamo in paese.
Per chi desidera ricevere maggiori informazioni o magari farsi un’idea più chiara i nostri contatti al momento sono:
Facebook DOT FARE AMBIENTE SANT'ARCANGELO
e-mail fareambiente.santarc@libero.it
Qui possono contattarci e chiederci informazioni, inoltre a chi vorrà iscriversi, verrà richiesta una piccola quota associativa.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/06/2026 - Demenze, a Matera formazione per i medici sulla diagnosi precoce
Si terrà venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di formazione ECM dedicato alla diagnosi precoce del Disturbo neurocognitivo lieve e al ruolo dei medici di Medicina Generale nell’individuazione tempest...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - San Fele ringrazia don Michele, aspettando “Francesco, sulle vie del cuore"
Dopo undici anni di ministero, don Michele Del Cogliano lascia San Fele per Lavello. La comunità lo ringrazia per l'impegno pastorale, sociale e culturale, mentre il paese attende il progetto “Francesco, sulle vie del cuore”, tra le eredità del suo percorso co...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Mettiamo radici al futuro: Corleto Perticara celebra la giornata della legalità
Si è svolta sabato 20 giugno a Corleto Perticara la Giornata della Legalità “Mettiamo Radici al Futuro”, promossa dalla Pro Loco Corletana APS. Una giornata intensa di riflessione, dialogo e partecipazione, dedicata a un tema che non può essere considerato un ...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - “La casa, la cura, la comunità”: evento finale del progetto PNRR in Basilicata
Si terrà il 23 giugno 2026, alle ore 15.30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, in Viale Vincenzo Verrastro, 9 - Potenza, l’evento finale del progetto PNRR M5C2 - Sub-Investimento 1.1.2 “Autonomia degli Anziani Non Autosufficienti”, dal titolo “L...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|