HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

S. Arcangelo: l’associazione D.O.T. Fare Ambiente da il via alla sua avventura

20/12/2022

“In occasione della "GIORNATA DELL'ALBERO" che si è svolta il 21 novembre 2022 (e che abbiamo dovuto più volte rimandare per motivi meteorologici), il D.O.T. FARE AMBIENTE DI SANT'ARCANGELO ha messo il suo primo tassello nella comunità e per la comunità”. Sono le parole divulgate nel comunicato da parte del presidente Maria Angela Simeone che continua: “Abbiamo impiantato un albero di mandorlo nel terreno comunale di fronte al ristorante Villa Orsoleo. GLI ALBERI SONO VITA e tutti noi dobbiamo averne cura e rispettarli... In più è un albero da frutto, quindi doppiamente utile alla comunità!!
Si ringrazia per la riuscita dell'evento :
Iocoli vivai (LUCIO E FRANCESCO) che ci hanno gentilmente regalato questo albero,
Roberto Fantini attuale assessore all'ambiente per aver prontamente accettato l'invito, Luigi Fantini per l'immediatezza con cui ha risposto alla richiesta di aiuto nell'andare a ritirare l'albero e tutti i nostri associati (anche se non sono potuti intervenire) per aver fortemente voluto questo evento. NOI CI SIAMO e speriamo di poter dare il nostro contributo per un paese più verde, più pulito, più sano!!” Per quanto riguarda ciò che riguarda la possibilità di iscriversi e partecipare al progetto ci racconta: “abbiamo l'obiettivo di ricreare aree verdi, di fare progetti nei quali coinvolgere anche la comunità sempre a livello di verde urbanistico, di sensibilizzare le coscienza e di affiancare gli organi già presenti sul territorio nel ripulire il paese organizzando delle giornate di raccolta rifiuti. Fare ambiente si occupa anche di randagismo quindi speriamo, insieme agli organi preposti ed insieme all'associazione già presente sul territorio, di poter arginare un po' questo grande problema che abbiamo in paese. 
Per chi desidera ricevere maggiori informazioni o magari farsi un’idea più chiara i nostri contatti al momento sono:  
Facebook DOT FARE AMBIENTE SANT'ARCANGELO

e-mail  fareambiente.santarc@libero.it

Qui possono contattarci e chiederci informazioni, inoltre a chi vorrà iscriversi, verrà richiesta una piccola quota associativa. 

Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale

“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua

18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri

L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua

18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua

18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo