|
|
| S. Arcangelo: l’associazione D.O.T. Fare Ambiente da il via alla sua avventura |
|---|
20/12/2022 | “In occasione della "GIORNATA DELL'ALBERO" che si è svolta il 21 novembre 2022 (e che abbiamo dovuto più volte rimandare per motivi meteorologici), il D.O.T. FARE AMBIENTE DI SANT'ARCANGELO ha messo il suo primo tassello nella comunità e per la comunità”. Sono le parole divulgate nel comunicato da parte del presidente Maria Angela Simeone che continua: “Abbiamo impiantato un albero di mandorlo nel terreno comunale di fronte al ristorante Villa Orsoleo. GLI ALBERI SONO VITA e tutti noi dobbiamo averne cura e rispettarli... In più è un albero da frutto, quindi doppiamente utile alla comunità!!
Si ringrazia per la riuscita dell'evento :
Iocoli vivai (LUCIO E FRANCESCO) che ci hanno gentilmente regalato questo albero,
Roberto Fantini attuale assessore all'ambiente per aver prontamente accettato l'invito, Luigi Fantini per l'immediatezza con cui ha risposto alla richiesta di aiuto nell'andare a ritirare l'albero e tutti i nostri associati (anche se non sono potuti intervenire) per aver fortemente voluto questo evento. NOI CI SIAMO e speriamo di poter dare il nostro contributo per un paese più verde, più pulito, più sano!!” Per quanto riguarda ciò che riguarda la possibilità di iscriversi e partecipare al progetto ci racconta: “abbiamo l'obiettivo di ricreare aree verdi, di fare progetti nei quali coinvolgere anche la comunità sempre a livello di verde urbanistico, di sensibilizzare le coscienza e di affiancare gli organi già presenti sul territorio nel ripulire il paese organizzando delle giornate di raccolta rifiuti. Fare ambiente si occupa anche di randagismo quindi speriamo, insieme agli organi preposti ed insieme all'associazione già presente sul territorio, di poter arginare un po' questo grande problema che abbiamo in paese.
Per chi desidera ricevere maggiori informazioni o magari farsi un’idea più chiara i nostri contatti al momento sono:
Facebook DOT FARE AMBIENTE SANT'ARCANGELO
e-mail fareambiente.santarc@libero.it
Qui possono contattarci e chiederci informazioni, inoltre a chi vorrà iscriversi, verrà richiesta una piccola quota associativa.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Venusia Special a Venosa : l'inclusione può diventare cultura
C'è una Basilicata che sceglie di raccontarsi attraverso il cinema, ma soprattutto attraverso le persone. Una Basilicata che non considera l'inclusione uno slogan, ma una pratica quotidiana, capace di generare relazioni, opportunità e crescita culturale. È da qui che prende ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme di...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|