|
|
| S. Arcangelo: l’associazione D.O.T. Fare Ambiente da il via alla sua avventura |
|---|
20/12/2022 | “In occasione della "GIORNATA DELL'ALBERO" che si è svolta il 21 novembre 2022 (e che abbiamo dovuto più volte rimandare per motivi meteorologici), il D.O.T. FARE AMBIENTE DI SANT'ARCANGELO ha messo il suo primo tassello nella comunità e per la comunità”. Sono le parole divulgate nel comunicato da parte del presidente Maria Angela Simeone che continua: “Abbiamo impiantato un albero di mandorlo nel terreno comunale di fronte al ristorante Villa Orsoleo. GLI ALBERI SONO VITA e tutti noi dobbiamo averne cura e rispettarli... In più è un albero da frutto, quindi doppiamente utile alla comunità!!
Si ringrazia per la riuscita dell'evento :
Iocoli vivai (LUCIO E FRANCESCO) che ci hanno gentilmente regalato questo albero,
Roberto Fantini attuale assessore all'ambiente per aver prontamente accettato l'invito, Luigi Fantini per l'immediatezza con cui ha risposto alla richiesta di aiuto nell'andare a ritirare l'albero e tutti i nostri associati (anche se non sono potuti intervenire) per aver fortemente voluto questo evento. NOI CI SIAMO e speriamo di poter dare il nostro contributo per un paese più verde, più pulito, più sano!!” Per quanto riguarda ciò che riguarda la possibilità di iscriversi e partecipare al progetto ci racconta: “abbiamo l'obiettivo di ricreare aree verdi, di fare progetti nei quali coinvolgere anche la comunità sempre a livello di verde urbanistico, di sensibilizzare le coscienza e di affiancare gli organi già presenti sul territorio nel ripulire il paese organizzando delle giornate di raccolta rifiuti. Fare ambiente si occupa anche di randagismo quindi speriamo, insieme agli organi preposti ed insieme all'associazione già presente sul territorio, di poter arginare un po' questo grande problema che abbiamo in paese.
Per chi desidera ricevere maggiori informazioni o magari farsi un’idea più chiara i nostri contatti al momento sono:
Facebook DOT FARE AMBIENTE SANT'ARCANGELO
e-mail fareambiente.santarc@libero.it
Qui possono contattarci e chiederci informazioni, inoltre a chi vorrà iscriversi, verrà richiesta una piccola quota associativa.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/06/2026 - S. Arcangelo: Giornata Mondiale del Rifugiato al Circolo ARCI CSP “Pasquale Critone” lunedì 15 giugno
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lunedì 15 giugno, il Circolo ARCI CSP “Pasquale Critone” situato all’interno del rione “Pizzilli” (centro storico) di Sant’Arcangelo (PZ), ospiterà una giornata dedicata all’incontro, all’inclusione e alla costruzione di co...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Esce il 19 giugno “Nella mia testa”, il nuovo singolo di Flavia Celano
Esce il 19 giugno "Nella mia testa", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, terzo brano prodotto con l'etichetta Musica Records, Edizioni WORLD FONOGRAM Srls - records & publishing e Valle Giovanni Edizioni Musicali, e arrangiati dal maestro ...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026
Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, pres...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026
L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|