|
|
| Viggianello, il 12 dicembre convegno sul tema: 'Turismo lento e Aree interne' |
|---|
7/12/2022 | Come provare ad arginare (o perlomeno a governare) il processo di spopolamento in atto nelle aree interne? Come promuovere il turismo lento e legarlo ai territori costieri? Come interagire tra i diversi stakeholders per raggiungere obiettivi più performanti? Sono alcuni degli interrogativi che verranno posti a VIGGIANELLO il 12 DICEMBRE durante il convegno su “Turismo lento e aree interne” con Dino NICOLIA, funzionario della Commissione europea e Presidente MEDinLUCANIA, Federico VALICENTI, cibosofo e Vice Presidente MEDInLUCANIA, Gianni PITTELLA, sindaco di Lauria che ha rappresentato la Lucania ai massimi livelli in Europa, Domenico BENNARDI, sindaco di Matera e Presidente della Fondazione Matera 2019, Valentina VIOLA, sindaco di Chiaromonte e Vice Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Anita FERRARI, fiduciaria Slow Food area sud Basilicata, Gigi POERIO, guida ufficiale Parco del Pollino Acquatrekking e tanti altri partecipanti.
Aprirà i lavori il Sindaco di Viggianello, ANTONIO RIZZO e un ringraziamento particolare a Maddalena PALAZZO che ha organizzato, insieme al Comune di Viggianello, questo interessante evento MEDinLUCANIA in uno dei territori più belli e emblematici della nostra Terra. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''
L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|