|
|
| Cucinotta, Belvedere, Andreozza in scena a Ferrandina |
|---|
5/12/2022 | “Figlie di Eva”. La stagione Teatro Festival Ferrandina “A Mimì” sabato 10 dicembre, al CineTeatro Bellocchio, prosegue con una commedia brillante.
In scena un trio d’eccezione: Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi, tre donne sull’orlo di una crisi di nervi legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato sindaco nelle imminenti elezioni. Elvira è la sua assistente perfetta, Vicky la moglie e Antonia la ricercatrice universitaria che sta aiutando suo figlio a laurearsi. L’uomo, dopo averle usate per arrivare in vetta, le scarica senza mezzi termini.
L’Eva del titolo è l’acronimo delle tre donne tradite- Elvira, Vicky, Antonia- non solo il riferimento biblico. Il testo di Vincenzo Alfieri, Grazia Giardiello e della stessa Michela Andreozzi, lega in ritmi brillanti da commedia moderna, una storia realistica nei protagonisti e nelle situazioni. Il regista Massimiliano Vado ritaglia per Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, dei personaggi attraenti, esilaranti, capaci di tenere alto il ritmo e la qualità recitativa, quasi in una gara di bravura ma senza vincitrici.
Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 15 euro per la platea e di 10 per la galleria. Biglietto unico di 4 euro per i ragazzi sino ai 14 anni. L’abbonamento all’intera stagione ha un costo di soli 90 euro per la platea e di 60 per la galleria, ridotto per gli studenti a 70 euro per la platea e 50 per la galleria.
È possibile acquistare biglietti e abbonamenti al CineTeatro Bellocchio di venerdì dalle 17 alle 21, di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, oppure on line su www.mytickets-system.it .
Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|