HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

F.A.Me. a Senise e Marsico Nuovo

5/12/2022

Musiche e balli della tradizione lucana, ricercati e rielaborati da Angela Freno e Enzo Izzi per l’Ensemble Meridies che a Senise sarà accompagnata dalla recitazione di Nicole Millo e a Marsico Nuovo anche dalla danza di Maria Anna Nolè.
Grazie alla collaborazione e al sostegno delle rispettive Amministrazioni Comunali, il Festival Appennino Mediterraneo, riconosciuto per il triennio 2022-2024 dal Ministero della Cultura, continua ad accompagnare, con il suo progetto artistico e la sua offerta culturale, l’autunno delle aree interne, dei nostri luoghi appenninici.
 In ciascun evento sosteniamo e promuoviamo l’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile come idea di società e di futuro, di coesione delle comunità.
 A Senise lo spettacolo, con inizio alle ore 17.30, si terrà nel ex Convento San Francesco, e Marsico Nuovo, con inizio alle ore 21, appuntamento al Salone San Francesco. 



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua

4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'

Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua

4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |

Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua

4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata

L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.


L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo