HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Poste Italiane per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità

2/12/2022

Poste Italiane contribuisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 41esimo anniversario dalla sua istituzione da parte dell’ONU nel 1981.
In occasione di questa ricorrenza che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l’Azienda conferma l’impegno a favorire l’inclusione delle persone con disabilità contribuendo in questo modo all’abbattimento delle barriere culturali, sensoriali e fisiche nella propria rete che in Basilicata è composta da 180 Uffici Postali.
L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte dei cittadini e di realizzare misure concrete nei confronti delle disabilità.
Nei piccoli comuni lucani sono sei gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati dal 2019 a oggi. Più nel dettaglio, gli Uffici Postali di Pomarico, Calciano, San Giorgio Lucano, Maschito, Guardia Perticara e Latronico sono stati dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso in presenza di barriere architettoniche.
Inoltre tutti gli Uffici Postali di nuova generazione sono dotati di percorsi tattili sul pavimento per consentire ai portatori di disabilità visiva di orientarsi e fruire dei servizi disponibili.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - La Scuola Gira: il cinema entra in classe e la Basilicata diventa un set diffuso

La scuola che osserva, che racconta, che si mette in gioco. La scuola che gira. È questo lo spirito della seconda edizione di La Scuola Gira, il progetto promosso da Noeltan Arts e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Minist...-->continua

4/05/2026 - A Cersosimo ''Mandragola'' al Teatro Festival Roots: satira e inganni nella Firenze di Machiavelli

A Cersosimo, nell’ambito del Teatro Festival Roots, domenica 10 maggio alle ore 18:00, con ingresso gratuito, andrà in scena Mandragola.

La celebre commedia di Machiavelli è una potente satira sulla corruttibilità della società, ambientata a Firenze n...-->continua

4/05/2026 - ''Il battito della terra'': incontro e proiezione su Palestina, agroecologia e resistenza popolare

"Martedì 5 maggio, alle ore 18:00, presso il salone della parrocchia di S.Anna, si terrà un incontro di riflessione collettiva con la proiezione de "Il battito della terra".
Il documentario racconta il viaggio di Solidaria Bari in Cisgiordania attraverso l...-->continua

4/05/2026 - ''Fiori in Borgo 2026: Guardia Perticara si trasforma in un museo floreale a cielo aperto''

Un borgo che si trasforma in un giardino diffuso, vicoli e piazze che si colorano di petali e profumi, una comunità protagonista: è questa l’atmosfera della seconda edizione di “Fiori in borgo”, in programma il 16 maggio 2026 nel cuore di Guardia Perticara, tr...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo