HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Poste Italiane per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità

2/12/2022

Poste Italiane contribuisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 41esimo anniversario dalla sua istituzione da parte dell’ONU nel 1981.
In occasione di questa ricorrenza che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l’Azienda conferma l’impegno a favorire l’inclusione delle persone con disabilità contribuendo in questo modo all’abbattimento delle barriere culturali, sensoriali e fisiche nella propria rete che in Basilicata è composta da 180 Uffici Postali.
L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte dei cittadini e di realizzare misure concrete nei confronti delle disabilità.
Nei piccoli comuni lucani sono sei gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati dal 2019 a oggi. Più nel dettaglio, gli Uffici Postali di Pomarico, Calciano, San Giorgio Lucano, Maschito, Guardia Perticara e Latronico sono stati dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso in presenza di barriere architettoniche.
Inoltre tutti gli Uffici Postali di nuova generazione sono dotati di percorsi tattili sul pavimento per consentire ai portatori di disabilità visiva di orientarsi e fruire dei servizi disponibili.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizzato dalle Parroc...-->continua

30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio

Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua

30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa

«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua

30/04/2026 - Rotonda: museo e biblioteca, un connubio che funziona

Quello tra Museo e biblioteca, per Rotonda si sta rivelando un connubio vincente ed a dimostrarlo sono i numeri relative alle presenze, turistiche e non, ed agli eventi organizzati. Del Mugepa (Museo Geo-Paleontologico e Archeologico) si sa un po’ di più, vist...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo