|
|
| Poste Italiane per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità |
|---|
2/12/2022 | Poste Italiane contribuisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 41esimo anniversario dalla sua istituzione da parte dell’ONU nel 1981.
In occasione di questa ricorrenza che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l’Azienda conferma l’impegno a favorire l’inclusione delle persone con disabilità contribuendo in questo modo all’abbattimento delle barriere culturali, sensoriali e fisiche nella propria rete che in Basilicata è composta da 180 Uffici Postali.
L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte dei cittadini e di realizzare misure concrete nei confronti delle disabilità.
Nei piccoli comuni lucani sono sei gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati dal 2019 a oggi. Più nel dettaglio, gli Uffici Postali di Pomarico, Calciano, San Giorgio Lucano, Maschito, Guardia Perticara e Latronico sono stati dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso in presenza di barriere architettoniche.
Inoltre tutti gli Uffici Postali di nuova generazione sono dotati di percorsi tattili sul pavimento per consentire ai portatori di disabilità visiva di orientarsi e fruire dei servizi disponibili.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/05/2026 - Carlo Belli e il Mediterraneo al MIG di Castronuovo Sant’Andrea
Venerdì 15 maggio 2026, alle ore 17.30, si inaugura a Castronuovo Sant’Andrea, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica - Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, la mostra dedicata a Carlo Belli e il Mediterraneo (che continua il lavoro di informazione inizia...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Peonia e rete civica: San Paolo Albanese guarda al Sud
Domenica 24 maggio 2026 il Comune di San Paolo Albanese organizza la V Edizione della passeggiata ecologica “Banxhurna ka Karnara”, per “mettere in scena”, nell’areale di vegetazione della peonia peregrina di Monte Carnara, una manifestazione dedicata alla sim...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Parco Nazionale del Pollino: incontro a Rotonda sul programma 'Vivi il Pollino 2026' e incentivi al turismo sostenibil
Si è svolto presso la sede di Rotonda un incontro operativo promosso dall’Ente Parco Nazionale del Pollino dedicato al programma “Vivi il Pollino 2026” e alle opportunità offerte dalla piattaforma VisitPollino.it. All’iniziativa hanno preso parte operatori tur...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Potenza, all’I.P.S.I.A. ''Giorgi'' si conclude il progetto “Ibridazioni”: cinema e intelligenza artificiale a scuola
Si concluderà venerdì 15 maggio alle ore 9.00, presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza, il progetto formativo “Ibridazioni – Dalla pellicola all’intelligenza artificiale”, realizzato dall’I.P.S.I.A. “Giovanni Giorgi” nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|