|
|
| Poste Italiane per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità |
|---|
2/12/2022 | Poste Italiane contribuisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 41esimo anniversario dalla sua istituzione da parte dell’ONU nel 1981.
In occasione di questa ricorrenza che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l’Azienda conferma l’impegno a favorire l’inclusione delle persone con disabilità contribuendo in questo modo all’abbattimento delle barriere culturali, sensoriali e fisiche nella propria rete che in Basilicata è composta da 180 Uffici Postali.
L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte dei cittadini e di realizzare misure concrete nei confronti delle disabilità.
Nei piccoli comuni lucani sono sei gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati dal 2019 a oggi. Più nel dettaglio, gli Uffici Postali di Pomarico, Calciano, San Giorgio Lucano, Maschito, Guardia Perticara e Latronico sono stati dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso in presenza di barriere architettoniche.
Inoltre tutti gli Uffici Postali di nuova generazione sono dotati di percorsi tattili sul pavimento per consentire ai portatori di disabilità visiva di orientarsi e fruire dei servizi disponibili.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/06/2026 - UNIBAS - Seconda edizione del laboratorio performativo ''IbridAzioni CreAtive''
Il prossimo 16 giugno 2026 a Potenza, nel Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata (ore 15.30 – Sala Consiglio I Piano, Polo Umanistico) sarà presentata la seconda edizione del laboratorio performativo “IbridAzioni CreAtive”, diretto dalla prof.ssa Mar...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Tramutola, grande partecipazione agli Ecodays Basilicata 2026
Grande partecipazione a Tramutola per la tappa degli Ecodays Basilicata 2026, iniziativa dedicata alla valorizzazione delle comunità della Valle dell’Agri e alla sostenibilità ambientale. Tra i momenti centrali l’evento “Pane dei Santi – Storie, Mani, Comunità...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Devozioni conclude con successo il tour lucano
Si è concluso con una significativa partecipazione di pubblico il tour lucano di Devozioni, il documentario diretto da Gianfranco Pannone vincitore dell’Avviso Pubblico “Lucana Doc” bandito dalla Lucana Film Commission. Le quattro proiezioni speciali, ospitate...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Carmen Consoli in concerto a Monticchio per il Vulcanica Live Festival
Carmen Consoli sarà la protagonista del concerto acustico al tramonto in programma venerdì 7 agosto 2026 alle ore 18.00 al Parco Naturale Europa, nello scenario dei Laghi di Monticchio. L’evento rappresenta l’unica data in Basilicata del nuovo tour della canta...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|