|
|
| Giornata dell'albero, Calvera "Adotta una piazzetta verde" |
|---|
18/11/2022 | L'Amministrazione Comunale di Calvera, in collaborazione con il Parco nazionale del Pollino e i Volontari del Servizio Civile Universale, presenta l'evento: "Adotta una piazzetta verde" che avrà luogo a Calvera (Pz) il giorno 21 novembre 2022 dalle ore 11:00 in occasione della giornata nazionale dell'albero.
L'obiettivo è quello di educare giovani ed adulti al rispetto dell'ambiente, informando loro circa l'importanza del corretto smaltimento dei rifiuti, l'essenzialità degli alberi ed il loro ciclo di vita.
Inoltre, restando in tema con la giornata dell'albero nella quale verranno piantati dei gelsi, verrà esposto anche il laboratorio di allevamento dei bachi da seta che è stato realizzato nella biblioteca comunale nella primavera passata.
L'evento sarà articolato in diverse fasi: la prima sarà dedicata alla bonifica di alcune piccole aree, poi ci si sposterà nel luogo prestabilito in cui avverrà la piantagione di alcuni gelsi seguita dalla spiegazione del ciclo vitale da parte di un esperto del settore. In seguito, a conclusione della giornata, ci riuniremo tutti all'Antico Lavatoio per consumare il pranzo a sacco e trascorrere un momento rilassante all'insegna del rispetto della natura.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - Potenza rigenerazione urbana e sostenibilità: al Museo Provinciale il futuro della città tra ambiente,scuole e resilie
POTENZA – Rigenerazione urbana, sostenibilità e partecipazione sono stati i temi al centro dell'incontro "Human City: Rigenerare per Connettere", ospitato al Museo Provinciale di Potenza.
L'iniziativa ha acceso i riflettori sul futuro del Ponte Musmeci e del Parco F...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Lagonegro celebra Enzo De Filippo: nella chiesa di Sant'Anna la mostra La Materia e il Sacro
La chiesa di Sant'Anna apre le sue porte all'arte e alla spiritualità con l'inaugurazione della mostra "La Materia e il Sacro", dedicata alle opere dell'artista Enzo De Filippo. L'appuntamento è fissato per questa sera, 30 giugno, alle ore 19.00, in un evento ...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Tricarico:il futuro delle aree interne al centro del dibattito di Italia Nostra
La riapertura degli uffici di piano in Regione, un maggiore coinvolgimento dei sindaci, una politica in grado di dare risposte alle aree interne con una programmazione mirata e di grande interesse per le risorse culturali e una decisa azione a sostegno della R...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa
Si chiude con il trionfo del cortometraggio “L’ultimo ingrediente” la IV Edizione del Venusia Special Festival, tre giorni che hanno trasformato il Castello Aragonese di Venosa in un luogo di incontro tra cinema, cultura e inclusione. Un’edizione che segna la ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|