|
|
| Giornata dell'albero, Calvera "Adotta una piazzetta verde" |
|---|
18/11/2022 | L'Amministrazione Comunale di Calvera, in collaborazione con il Parco nazionale del Pollino e i Volontari del Servizio Civile Universale, presenta l'evento: "Adotta una piazzetta verde" che avrà luogo a Calvera (Pz) il giorno 21 novembre 2022 dalle ore 11:00 in occasione della giornata nazionale dell'albero.
L'obiettivo è quello di educare giovani ed adulti al rispetto dell'ambiente, informando loro circa l'importanza del corretto smaltimento dei rifiuti, l'essenzialità degli alberi ed il loro ciclo di vita.
Inoltre, restando in tema con la giornata dell'albero nella quale verranno piantati dei gelsi, verrà esposto anche il laboratorio di allevamento dei bachi da seta che è stato realizzato nella biblioteca comunale nella primavera passata.
L'evento sarà articolato in diverse fasi: la prima sarà dedicata alla bonifica di alcune piccole aree, poi ci si sposterà nel luogo prestabilito in cui avverrà la piantagione di alcuni gelsi seguita dalla spiegazione del ciclo vitale da parte di un esperto del settore. In seguito, a conclusione della giornata, ci riuniremo tutti all'Antico Lavatoio per consumare il pranzo a sacco e trascorrere un momento rilassante all'insegna del rispetto della natura.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/01/2026 - "Inverno"è il nuovo singolo della cantautrice Flavia Celano
Esce il 26 gennaio su tutti i digital store "Inverno", il nuovo singolo della cantautrice Flavia Celano, arrangiato e prodotto dal Maestro Francesco Daniele, per l'etichetta Musica Records, Edizioni WORLD FONOGRAM Srls - records & publishing e Valle Giovanni Edizioni Musical...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Ad Avigliano il progetto "Crescere Insieme"
Ad Avigliano è in partenza il progetto "Crescere Insieme" nell'ambito del più ampio "Progetto Multidimensionale" che l'Amministrazione comunale ha promosso a seguito di un'analisi dei bisogni del contesto societario, stilando tre distinte linee progettuali, un...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Rionero in Vulture celebra il Carnevale antropologico
Il Carnevale antropologico di Rionero in Vulture è entrato ufficialmente nel vivo il 17 gennaio 2026, giorno di Sant’Antonio Abate, momento tradizionalmente considerato dai rioneresi l’inizio del Carnevale. Da quel giorno, ogni sabato fino al culmine della man...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - A Ferrandina la presentazione del servizio sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, verrà presentato ufficialmente il nuovo Servizio Sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso, rivolto specificamente ai cittadini fragili e ai grandi anziani del territ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|