HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giornata dell'albero, Calvera "Adotta una piazzetta verde"

18/11/2022

L'Amministrazione Comunale di Calvera, in collaborazione con il Parco nazionale del Pollino e i Volontari del Servizio Civile Universale, presenta l'evento: "Adotta una piazzetta verde" che avrà luogo a Calvera (Pz) il giorno 21 novembre 2022 dalle ore 11:00 in occasione della giornata nazionale dell'albero.
L'obiettivo è quello di educare giovani ed adulti al rispetto dell'ambiente, informando loro circa l'importanza del corretto smaltimento dei rifiuti, l'essenzialità degli alberi ed il loro ciclo di vita.
Inoltre, restando in tema con la giornata dell'albero nella quale verranno piantati dei gelsi, verrà esposto anche il laboratorio di allevamento dei bachi da seta che è stato realizzato nella biblioteca comunale nella primavera passata.
L'evento sarà articolato in diverse fasi: la prima sarà dedicata alla bonifica di alcune piccole aree, poi ci si sposterà nel luogo prestabilito in cui avverrà la piantagione di alcuni gelsi seguita dalla spiegazione del ciclo vitale da parte di un esperto del settore. In seguito, a conclusione della giornata, ci riuniremo tutti all'Antico Lavatoio per consumare il pranzo a sacco e trascorrere un momento rilassante all'insegna del rispetto della natura.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo