|
|
| Il ricordo di Rosario Iannotta, scomparso a Sesto San Giovanni a 88 anni |
|---|
17/11/2022 | Ci ha lasciato mercoledì scorso a Sesto San Giovanni,dove risiedeva da alcuni anni all’età di 88 anni Rosario Iannotta,insegnante,consigliere comunale,sindaco di Noepoli,presidente della comunità montana della Val Sarmento e per molti anni segretario della locale sezione della Democrazia Cristiana.
Anche quando a Noepoli era difficile organizzare la Dc per la presenza di una forte personalità politica di qualità come Giuseppe Covelli,socialdemocratico ed alleato storico della Dc,con Verrastro e Schettini padre fondatore della regione Basilicata,Rosario ha sempre rivendicato con orgoglio e dignità la presenza della Dc.Iannotta ha fatto parte di quella generazione politica democristiana della Val Sarmento che con Annibale Formica,Ciccio Calabrese,Peppino Vitarelli e Totonno Scutari si è fortemente impegnato per la istituzione del parco del Pollino come strumento per lo sviluppo e la crescita dell’intera area.Forte è stato anche la sua determinazione per la realizzazione della strada Sarmentana per far uscire quell’area interna dall’isolamento.
Di Rosario Iannotta si è sempre apprezzata la sua pacatezza,il modo di interloquire con grande apertura e disponibilità.La sua umanità si imponeva ,dava affidamento e fiducia.Per me averlo incontrato a giugno scorso a Sesto ed aver trascorso alcune ore insieme alla sua bella famiglia,ai figli Pasquale e Raffaella ,affermati professionisti,è stato un momento di grande serenità e piacere.
Se ne va una persona perbene,un vero galantuomo , un testimone corrente sia nella vita pubblica che privata ai valori cattolici che hanno ispirato la sua vita.
Giuseppe Molinari |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|