|
|
| Carbone: effettuati lavori per efficientamento energetico dell'illuminazione |
|---|
17/11/2022 | Un importante intervento è stato effettuato a Carbone grazie a dei fondi ministeriali per un importo di 50 mila euro. Si tratta dell’ efficientamento energetico per il risparmio della pubblica illuminazione.
I lavori di illuminazione pubblica sono stati effettuati dalle ditte Solar Lux Snc di Sergio Romano e Biagio Nicola Buglione e impianti elettrici di Piscitelli Nicola.
L’inervento si è reso necessario allo scopo di sosituire le lampade degli apparecchi illuminanti esistenti uniformandoli con quelli riqualificati dai precedenti interventi. .
L’intervento è utile alla comunità che oltre ad usufruire di una bella illuminazione ottengono una riduzione nel consumo.
Il sindaco di Carbone Mariano Mastropietro si è impegnato molto per la realizzazione di quest’intervento reso possibile grazie allo stanziamento ministeriale.
Amche il vicesindaco ha dichiarato la sua soddisfazione in quest’intervento necessario per il risparmio energetico.
Biagio Gugliotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/05/2026 - Calvera e Policoro celebrano il tango e Josè Libertella
Riscoprire le proprie radici, mettere a valore le figure di riferimento di un territorio, far conoscere una delle aree interne più vocazionali della Basilicata, creare una opportunità di scambio fra artisti musicali, appassionare i giovani alla musica.
Parte da ques...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - San Martino d’Agri celebra i mulini: due giorni tra storia, cultura e innovazion
A San Martino d’Agri tornano le Giornate Europee dei Mulini, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici per valorizzare gli antichi opifici ad acqua. Anche quest’anno la Basilicata partecipa con il progetto “Al Tempo dei Mulini”, o...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza chiude la consiliatura Tolve tra CNI, seminario e nuova sede inaugur
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, guidato dal Presidente Ing. Maurizio Tolve, e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, presieduta dall’Ing. Telmo Petrelli, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegn...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Vietri di Potenza, Ferragosto con i grandi nomi: da Tipica al concerto di Fabrizio Moro
“Siamo orgogliosi di annunciare che il prossimo 14 agosto 2026 Fabrizio
Moro sarà protagonista a Vietri di Potenza di una serata che si preannuncia straordinaria per la nostra comunità e per tutto il territorio”. A darne notizia è il sindaco Christian Gior...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|