HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carbone: effettuati lavori per efficientamento energetico dell'illuminazione

17/11/2022

Un importante intervento è stato effettuato a Carbone grazie a dei fondi ministeriali per un importo di 50 mila euro. Si tratta dell’ efficientamento energetico per il risparmio della pubblica illuminazione.
I lavori di illuminazione pubblica sono stati effettuati dalle ditte Solar Lux Snc di Sergio Romano e Biagio Nicola Buglione e impianti elettrici di Piscitelli Nicola.
L’inervento si è reso necessario allo scopo di sosituire le lampade degli apparecchi illuminanti esistenti uniformandoli con quelli riqualificati dai precedenti interventi. .
L’intervento è utile alla comunità che oltre ad usufruire di una bella illuminazione ottengono una riduzione nel consumo.
Il sindaco di Carbone Mariano Mastropietro si è impegnato molto per la realizzazione di quest’intervento reso possibile grazie allo stanziamento ministeriale.
Amche il vicesindaco ha dichiarato la sua soddisfazione in quest’intervento necessario per il risparmio energetico.




Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali

La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la località Lago Laudemio...-->continua

16/01/2026 - Suoni e Segni 2025. Riflettori su Sidùn, omaggio a Fabrizio De André

Sabato 31 gennaio (h 21) al Centro Cecilia di Tito (PZ), omaggio profondo e sensibile all'arte di Faber
Prosegue il viaggio della rassegna Suoni e Segni 2025, realizzata dall’Accademia Musicale Lucana, presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito (PZ...-->continua

16/01/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino protagonista di una ricerca sugli impollinatori

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i territori protagonisti di una importante ricerca scientifica sugli impollinatori notturni, recentemente pubblicata su Reticula, la rivista scientifica di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambiental...-->continua

16/01/2026 - Gruppo Lucano Protezione Civile: nuove strategie e linee guida operative per il 2026

ROMA - Il 2026 porterà importanti novità dal punto di vista dell'operatività e dell'assetto organizzativo del Gruppo Lucano di Protezione Civile che ha preso parte alla due giorni di Roma dedicata alla riunione di carattere tecnico-istituzionale finalizzata al...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo