HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carbone: effettuati lavori per efficientamento energetico dell'illuminazione

17/11/2022

Un importante intervento è stato effettuato a Carbone grazie a dei fondi ministeriali per un importo di 50 mila euro. Si tratta dell’ efficientamento energetico per il risparmio della pubblica illuminazione.
I lavori di illuminazione pubblica sono stati effettuati dalle ditte Solar Lux Snc di Sergio Romano e Biagio Nicola Buglione e impianti elettrici di Piscitelli Nicola.
L’inervento si è reso necessario allo scopo di sosituire le lampade degli apparecchi illuminanti esistenti uniformandoli con quelli riqualificati dai precedenti interventi. .
L’intervento è utile alla comunità che oltre ad usufruire di una bella illuminazione ottengono una riduzione nel consumo.
Il sindaco di Carbone Mariano Mastropietro si è impegnato molto per la realizzazione di quest’intervento reso possibile grazie allo stanziamento ministeriale.
Amche il vicesindaco ha dichiarato la sua soddisfazione in quest’intervento necessario per il risparmio energetico.




Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/03/2026 - “Sentenze che cambiano la storia: le donne protagoniste” all’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro

Nell’ambito del progetto “I Lunedì di Pitagora”, sabato 7 marzo 2026, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro, si terrà l’incontro dal titolo “Sentenze che cambiano la storia: le donne protagoniste”.
Un’...-->continua

4/03/2026 - Sarà Ravenna la Capitale del Mare 2026

È stata proclamata Ravenna come Capitale italiana del Mare 2026, ottenendo un contributo di un milione di euro per la promozione della cultura marittima. Alla selezione hanno partecipato oltre cinquanta comuni, tra cui quattro città di Puglia e Basilicata: San...-->continua

4/03/2026 - Presentato a Potenza il calendario degli eventi di Ente Pro Loco Basilicata

Presentato a Potenza presso la sede di Magazzini Sociali il calendario degli eventi annuali della Rete regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps. Dopo i saluti di Valentina Loponte Direttrice di Magazzini Sociali con cui Ente Pro Loco Basilicata Aps ha sottoscrit...-->continua

3/03/2026 - Senise, il centro storico torna al centro del dibattito grazie agli studenti dell’ISIS “Sinisgalli”

Presso l’ISIS Leonardo Sinisgalli di Senise si è svolto un convegno dedicato alla presentazione di un progetto didattico sul censimento delle unità immobiliari in disuso del centro storico. L’iniziativa ha coinvolto studenti, istituzioni e rappresentanti del t...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo