HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carbone: effettuati lavori per efficientamento energetico dell'illuminazione

17/11/2022

Un importante intervento è stato effettuato a Carbone grazie a dei fondi ministeriali per un importo di 50 mila euro. Si tratta dell’ efficientamento energetico per il risparmio della pubblica illuminazione.
I lavori di illuminazione pubblica sono stati effettuati dalle ditte Solar Lux Snc di Sergio Romano e Biagio Nicola Buglione e impianti elettrici di Piscitelli Nicola.
L’inervento si è reso necessario allo scopo di sosituire le lampade degli apparecchi illuminanti esistenti uniformandoli con quelli riqualificati dai precedenti interventi. .
L’intervento è utile alla comunità che oltre ad usufruire di una bella illuminazione ottengono una riduzione nel consumo.
Il sindaco di Carbone Mariano Mastropietro si è impegnato molto per la realizzazione di quest’intervento reso possibile grazie allo stanziamento ministeriale.
Amche il vicesindaco ha dichiarato la sua soddisfazione in quest’intervento necessario per il risparmio energetico.




Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/12/2025 - Ordine Ingegneri della Provincia di Pz protagonista della riforma nazionale

Il 17 dicembre scorso, nell’Auditorium del Seminario Minore di Potenza, si è svolta un convegno che ha unito riflessione normativa e riconoscimento professionale. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, insieme alla Fondazione Ordine Ingegneri di Potenza, ha pro...-->continua

20/12/2025 - Al MASC di Carbone, un racconto sul vino tra territorio, fede e tradizione

A un anno dall’inaugurazione, questa sera, alle ore 19.00, il Museo Arte Sacra di Carbone (MASC) apre le sue porte a un nuovo e suggestivo percorso tematico dal titolo “Dalla terra all’altare – un racconto sul vino”. Un itinerario temporaneo che intreccia stor...-->continua

20/12/2025 - “Il cammino verso la grotta”, a Venosa il presepe vivente dei Padri Trinitari

Si intitola “Il cammino verso la grotta”, il Presepe Vivente promosso dai Padri Trinitari di Venosa, in programma il 22 dicembre, dalle ore 17 alle 20, nel cuore del centro storico della città d’Orazio. Un evento natalizio che va oltre la tradizionale rapprese...-->continua

20/12/2025 - Conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition

Si è conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition, un viaggio itinerante che ha raccontato la Basilicata attraverso cultura, turismo esperienziale e filiere di eccellenza, mettendo in rete territori, comunità e istituzioni. Di seguito il com...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo